• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Queen Mary 2 - New York/Southampton - 27 nov. 4 dic 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowman

Member
Che dire..? Uno spettacolo??? sarebbe sminuire la cosa.. Penso che chiunque voglia definirsi appassionato di crociere, prima o poi debba farne una su questa nave.. E magari raccontarla come te.. se ci riesce..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Gabriele, hai realizzato un sogno di molti di noi è lo hai fatto in maniera impeccabile.
Leggerti non è mai pesante, mai retorico, mai ostentato e le tue foto son da rivista, belle come poche presenti qui :)
E veniamo ad alcune domande: hai scattato alcune foto nel ponte di Comando, ti è stata concessa la visita in seno ad un tour o cos'altro?
Hai mai avuto sensazioni di monotonia o di silenzio eccessivo?
Osservare il ponte esterno con i passeggeri sdraiati nei lettini ad osservare il mare dice molto sul volersi gustare la navigazione ...
Grazie Gabriele, mi piacerebbe vedere altre foto ;-)

Grazie a voi, adesso ne selezionerò qualche altra, in apertura non volevo essere ne prolisso ne dilungarmi in un album sterminato.
Sul ponte di comando, in orario diurno, vi è una grandissima vetrata e chiunque può assistere alla navigazione. Ho trascorso molto tempo li di fronte.... Anche su Rojal vi è questa possibilità. E' estremamente interessante.

Personalmente non mi sono annoiato un solo istante ma lo sapete, le navi sono il mio habitat ideale... Forse non suggerirei una settimana senza scali sull'Atlantico settentrionale a chi fa una crociera per la prima volta. Silenzio tanto, ma equivale a pace e relax, nonchè all'educazione degli altri: cosa che purtroppo spesso è mancata altrove.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Gabriele, hai realizzato un sogno di molti di noi è lo hai fatto in maniera impeccabile.
Leggerti non è mai pesante, mai retorico, mai ostentato e le tue foto son da rivista, belle come poche presenti qui :)
E veniamo ad alcune domande: hai scattato alcune foto nel ponte di Comando, ti è stata concessa la visita in seno ad un tour o cos'altro?
Hai mai avuto sensazioni di monotonia o di silenzio eccessivo?
Osservare il ponte esterno con i passeggeri sdraiati nei lettini ad osservare il mare dice molto sul volersi gustare la navigazione ...
Grazie Gabriele, mi piacerebbe vedere altre foto ;-)

Grazie a voi, adesso ne selezionerò qualche altra, in apertura non volevo essere ne prolisso ne dilungarmi in un album sterminato.
Sul ponte di comando, in orario diurno, vi è una grandissima vetrata e chiunque può assistere alla navigazione. Ho trascorso molto tempo li di fronte.... Anche su Rojal vi è questa possibilità. E' estremamente interessante.

Personalmente non mi sono annoiato un solo istante ma lo sapete, le navi sono il mio habitat ideale... Forse non suggerirei una settimana senza scali sull'Atlantico settentrionale a chi fa una crociera per la prima volta. Silenzio tanto, ma equivale a pace e relax, nonchè all'educazione degli altri: cosa che purtroppo spesso è mancata altrove.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Anch'io ho trascorso un bel po' di tempo ad osservare la navigazione attraverso il ponte di comando su Royal ma qui per proprio di starvi dentro...
Da quanto altro aggiungi mi vien da dire che è stato un'altro modo di andar per mare....
 

fandelmare

New member
Gabriele, proprio ieri fantasticavo di questo viaggio con mio fratello, per ora non commento ma intanto ti ringrazio tanto e ti mando un salutone. A dopo.
Sergio
 

Alettia

Active member
Scusa, non vorrei essere inopportuna ma .... e il seguito? Non so gli altri, ma oggi mi sono letta il diario di amoilmare e sognavo le foto, poi ho trovato il tuo fantastico diario e finalmente le foto ma.... non mi bastano!!!! ;) ..... Ti prego: se vuoi, se puoi, prosegui.... è bellissimo!!!
 

dany83

Member
Il mio sogno vedere New York....non potendo volare l unica possibilità è la Queen Mary 2 con la tratta Southampton-New york....spero di poterlo fare presto....
 

billoby

Well-known member
Grazie Magellano diario e foto superlativi.
Nave maestosa e incredibili i dettagli di un lusso e di una classe che forse non esiste più, sicuramente da provare.
Molto interessante anche il pre-crociera, certo che faticaccia: di notte viaggiare in treno e di giorno camminare senza sosta, ma ne è valsa la pena a giudicare dalle foto che ci hai mostrato.

Complimenti vivissimi!
Davide
 

Soleemare2014

New member
Nave molto elegante e raffinata sia negli spazi interni che in quelli esterni... E l'atmosfera natalizia rende il tutto ancora piu' bello e magico...
Di certo un tipo di crociera da sperimentare se si ama molto la navigazione e lo stare a bordo, poichè non ci sono porti di scalo in itinerario...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top