• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Queen Mary 2 - New York/Southampton - 27 nov. 4 dic 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Giunto negli Stati Uniti a bordo di Mariner of the Seas, ho affrontato un viaggio interno con visita alle città di Chicago, Washington e New York prima di imbarcare suella Queen Mary 2 per rientrare in Europa.
Mai stato su Cunard prima, appena fatta una transatlantica, sebbene a latitudini molto diverse, ma da sempre affascinato dai liners inglesi, di cui la QM2 è senza dubbio l’erede più fedele. Molti aspetti della navigazione sulla Regina mi hanno piacevolmente sorpreso, altri sono stati all’altezza delle aspettative, altri ancora, devo ammettere, un po’ al di sotto. La nave è bellissima, arredata in modo curato, elegante. Ambienti d’altri tempi, una ricercatezza raffinata, grande classe e stile impeccabile. La dislocazione degli ambienti è però molto molto stravagante: lounge con accesso dai corridoi cabine, piccoli labirinti per raggiungere saloni, ponti interrotti dai ristoranti che costringono a percorsi alternativi. I servizi a bordo sono buoni, completi, ma non tutto è come ci si aspetterebbe da una compagnia di cosi grande prestigio e dai prezzi non eccessivi ma non fra i piu bassi di mercato.
L’aspetto che più mi ha sorpreso in senso negativo è l’offerta gastronomica di bordo. Sia pure nel gusto inglese, per noi particolare, mi sarei aspettato molto di più. L’offerta al ristorante buffet è sempre stata molto povera, sia in scelta che in prodotti. Poca cura nell’esposizione, ripetitività, piatti semplicissimi e non sempre appetitosi o invitanti. Pochi prodotti particolari, nessuna personalità nella cucina: né inglese, ne internazionale né etnica. Al ristorante la presentazione è sempre stata buona ma la sostanza parimenti non eccellente. Salvo un filetto di manzo veramente magnifico, ogni portata si è mostrata piuttosto banale, mai sorprendente, nonostante i soli 7 giorni a bordo, persino ripetitiva. Il servizio è stato però impeccabile, grande attenzione e continuamente sorvegliati dai camerieri. Più formalità rispetto a Royal, ma altrettanta attenzione a tavola. Servizio vini ottimo su carta, ma lento nel servizio. Molto buono il Todd English, ristorante a pagamento, servizio eccellente e atmosfera elegante.
Come anticipato, propongo dapprima qualche immagine delle città visitate prima di raggiungere l’imbarco, dopodiché mi soffermerò su alcuni aspetti della nave e della navigazione. La crociera non prevedeva alcun porto di scalo e purtroppo non ho avuto occasione di fotografare la nave da terra: all’arrivo a New York un nevischio battente la nascondeva tra la foschia, la discesa a Southampton è stata una vera corsa contro il tempo per prendere il treno per Londra!
Sbarcato a Glaveston, dopo la visita della cittadina e di Pelican Island ho raggiunto Longview e ho preso un treno notturno che l’indomani mi avrebbe fatto raggiungere Chicago. Il paesaggio texano è molto bello. Colline dolci e pianure si alternano, cosi come zone brulle e aree piu verdi. Le casette sembrano dipinte: per gran parte in legno, sempre di forma regolare e variopinte. Ampie le strade, anche al di fuori delle arterie principali. Una sensazione piacevole attraversare territori cosi vasti e cosi diversi.

IMGP3543_zps2605cdb0.jpg


IMGP3530_zps2bb13587.jpg


Dopo una notte turbolenta, trascorsa su un treno scomodissimo e continuamente fermo per scambi e soste in stazione, raggiungo finalmente Chicago nel primisso pomeriggio. Giusto il tempo di una doccia e di lasciare il bagaglio all’Intercontinental Magnificent Mile (ottimo ambiente e qualità in rapporto al prezzo), e sono sulla Michigan a godermi grattacieli ed aria natalizia. Ho trascorso tre giorni bellissimi, sempre con il naso all’insù, in una città che per le sue dimensioni è estremamente rilassante, pulita, elegante. Davvero un impatto positivo con le grandi metropoli statunitensi, un luogo dove rimane il desiderio di tornare.

IMGP3787_zps4ff13b6b.jpg


DSC03850_zpsac1c08b0.jpg


DSC04019_zpsc42ed59c.jpg


IMGP3661_zpsb4e3af93.jpg


IMGP3649_zps746644ad.jpg


IMGP3646_zpsd290bfb9.jpg


IMGP3589_zpsf90528b1.jpg


DSC03961_zps562c09c7.jpg


DSC03888-1_zps9e764fed.jpg


Veduta dal Navy Pier

DSC03900-1_zpsce5d472b.jpg


Il Millennium Park

DSC04014_zpsf62e2e31.jpg


DSC04006_zps31b80883.jpg


DSC03967_zps65efca94.jpg


Notturni: veduta dal 95 Signature Lounge, ristorante al 95° piano di un palazzo sul Magnificent Mile, il fiume in notturna e il quartiere dei teatri….

IMGP3620_zps269b7541.jpg


IMGP3711_zps6d678daa.jpg


IMGP3699_zps419145ff.jpg


IMGP3605_zps573db63e.jpg


Dopo la tre giorni di Chicago è la volta di Washington. Sosterò in città soltanto una notte, come passaggio intermedio nel viaggio verso New York. Dopo un’altra nottata poco entusiasmante sui treni statunitensi raggiungo la stazione della capitale americana intorno all’ora di pranzo. Mi sistemo in hotel e subito fuori, ingnorando la stanchezza, ad esplorare la città. E’ il giorno del Thanksgiving e tutto appare assolutamente deserto! Ampie strade e grandi parchi senza nessun pedone, traffico assente, silenzio e tranquillità. Fuori fa caldo e splende il sole: forse le condizioni migliori per visitare tutta Washington! Nonostante la notte insonne affronto l’intero percorso a piedi. Si passeggia piacevolmente e nel pomeriggio riesco a visitare tutto ciò che mi ero prefissato: Capitol Hill, la Library of Congress, il Memoriale della Marina, dei caduti in Vietnam, della Seconda Guerra Mondiale, la Casa Bianca, il Washington Monument, Costitution Gardens, Licoln Memorial e il Tidal Basin, splendido il lago al tramonto.

Scoiattoli attorno alla Casa Bianca

DSC04302_zps0ac3b709.jpg


DSC04301_zps6e2234f9.jpg


IMGP3840_zps9389b35f.jpg


Washington Monument

DSC04248_zpsd996b976.jpg


Lago Tidal Basin

DSC04231_zps9f7d5819.jpg


Il Capitol e la Library of Congress

DSC04198_zpsad6f2ef2.jpg


DSC04165_zpsbab7d04d.jpg


DSC04152_zpsab37ab63.jpg


DSC04183_zps1f0e0e51.jpg


Particolare del memoriale alla Marina Militare

DSC04126_zpsa469f1c7.jpg


Altre statue e commemorazioni: Washington appare come un enorme museo a cielo aperto, ogni edificio ha una funzione celebrativa, commemorativa o appartiene ad organi statali ed internazionali…

DSC04110_zps29766125.jpg


DSC04096_zpsa23e9c18.jpg


Dopo un’ultima passeggiata per le vie di Washington, abbastanza quiete anche in un giorno feriale, mi avvicino nuovamente alla stazione ferroviaria per avviarmi alla meta finale del viaggio statunitense: New York! Questa volta il tragitto è breve, in tre ore di viaggio (attraversando un paesaggio molto bello, nonché città come Philadelphia e Boston) raggiungo la Penn Station e di li con un taxi il mio hotel. Qui hanno inizio le uniche ore negative di un lunghissimo viaggio in due continenti: il Milford Hotel sulla 7th Avenue! 35 minuti di check in per ottenere una stanza buia, degradata, sporca e di dimensioni carcerarie alla modica cifra di 226 dollari a notte! Costretto a trascorrervi la prima notte in quanto già saldata, nella stessa serata riesco a trovare un hotel che con costo di un terzo inferiore è semplicemente bellissimo, il Manhattan Times Square. Soddisfatto di aver risolto il disguido, non apro neanche il bagaglio, veloce doccia e subito in giro per la Grande Mela, naturalmente partendo da Times Square, proprio dietro l’angolo! L’impatto mi lascia perprlesso: dapprima fascino dato dallo sfolgorio di luci, mezzi e uomini, poi smarrimento e perpessità. L’America conosciuta a Chicago era grande ma più ordinata, piu simile al nostro stile di vita! Raggiungo il Rockefeller Center per una visita rapida ai piani bassi e poi mi riavvicino all’hotel. Cena rapida e in hotel, sono veramente stremato! L’indomani porto i bagagli nel mio nuovo alloggio ed inizio l’avventura di tre giorni in questa strepitosa città. Ho visitato tutto a piedi, una sola volta ho preso la metropolitana ma ho adorato passeggiare fra i palazzi, lungo le avenue, districandomi con facilità nelle cartine geografiche. Solo apparentemente più difficile le strade numerate, in realtà molto più semplici delle nostre contorte conformazioni urbanistiche!
Non vi tedio con il programma del soggiorno, penso di aver visto le principali attrattive di Manhattan, compresa Roosevelt Island e qualche passo a Brooklyn. Certo ho lasciato molto ma sono pienamente soddisfatto dell’itinerario e della visita. Ringrazio per i numerosissimi consigli ricevuti. Molti assai preziosi anche se non sono riuscito, per motivi di tempo, a seguirli tutti.
Mi taccio, largo alle immagini!

DSC04709-1_zps96260cbe.jpg


DSC04554_zpsc930a223.jpg


IMGP39862_zps18ea3642.jpg


Empire State Building!

DSC04662_zps50485dd9.jpg


DSC04655_zps3a2fb98c.jpg


IMGP3955_zps470db42d.jpg


Times Square, giorno e notte, il posto più frequentato della città..

DSC04639_zps06885674.jpg


DSC04632_zps7dcab8a2.jpg


IMGP3884_zpse5927057.jpg


IMGP3847_zps7f778de5.jpg


Interessantissima visita all’Onu, la raccomando a tutti coloro che si recheranno a New York:

DSC04609_zps9ac97f7f.jpg


DSC04607_zps334409ad.jpg


Isola di Roosevelt ed il fiume dalla funicolare:

IMG]http://i802.photobucket.com/albums/yy301/Crewpass/DSC04586_zps6dcbdc30.jpg[/IMG]

DSC04566_zpsb9bdaec1.jpg


Di fronte al ponte di Brooklyn…

DSC04517_zpsf0940884.jpg


DSC04508_zps19d4f718.jpg


DSC04497_zps364eb821.jpg


DSC04439_zpsc54bd110.jpg


IMGP3915_zpsab8858ab.jpg


Ground zero

DSC04412_zpse5cbc20a.jpg


Chinatown

DSC04388_zps0e8cce24.jpg


Wall street

DSC04370_zpsd801383e.jpg


Pattinaggio al Rochefeller…

IMGP3853_zpsd5f6cd02.jpg


Central Park

DSC04736_zps7746e516.jpg


DSC04753_zpse6175163.jpg


DSC04738_zps2e543cdc.jpg


I tre giorni trascorsi a New York sono stati metereologicamente molto buoni. Temperature discrete, sole e poco vento. La mattina dell’imbarco sulla Regina si è scatenata una pioggia battente, a tratti trasformatasi in nevischio, accompagnata da vento gelido. Ho raggiunto la nave in taxi, ormeggiata a Manhattan per i danni subiti dal terminal di Brooklyn dal recente uragano.
L’imbarco si è protratto per oltre due ore. Il personale si è scusato adottando lo spostamento del terminal quale ragione dei disagi. Francamente non so dire se le cose stessero effettivamente cosi, fatto sta che lo scorrere delle file dei passeggeri era estremamente lento e questo non comprendo come possa dipendere dal luogo di ormeggio, una volta iniziate le operazioni di imbarco.
Mi sistemo in cabina: bella, elegante, spaziosa, comoda. Uno spumante ed un biglietto di benvenuto. Pranzo al buffet e comincio un primo tour fotografico degli interni. Piu tardi raggiungo i ponti scoperti, il vento battente ed il nevischio impongono grande determinazione per poter stare all’esterno… Ma impugnata la fotocamera sono pronto a tutto ed attendo i tre fischi che segneranno la partenza per l’Europa. Manhattan che scorre lenta di fronte agli occhi, sfolgorante di luci, è un panorama di quelli che non si scorderanno mai più. La Queen Mary passa lentamente di fronte all’isola, percorrendo l’Hudson River, fino a costeggiare la Statua della Libertà e successivamente uscire verso il mare aperto. E’ senza dubbio il momento più emozionante della crociera. Rientrato sottocoperta sistemo il bagaglio ed inizio il primo dei sette giorni che trascorreranno simili l’uno all’altro ma mai uguali, mai con un momento di noia. Anzi, troppo, troppo veloci: letture, passeggiate, fotografie, la preparazione di alcuni documenti sospesi per studio e per lavoro… e il semplice camminare fra mogani, tappeti, tendaggi di lusso. E ancora comode poltrone, momenti rilassanti, te eleganti, cocktail di gala. Una esperienza affascinante, un viaggio nel tempo, immerso fra i pannelli descrittivi della storia Cunard, il Bookshop, i salottini avvolgenti, l’eccellente musica di bordo. Queen Mary non si scorda facilmente e lascia il desiderio di viverla ancora, di viverla piu a lungo, intorno al mondo forse, anche se ho avuto la fortuna di essere sulla tratta per la quale i transatlantici da cui trae ispirazione sono nati e vissuti: l’Atlantico settentrionale. Un mare grigio in inverno, spesso inquieto, turbolento ma dal fascino non certo inferiore a quello più caldo e mansueto incontrato nella direzione opposta, dalle Canarie al Texas.

DSC04868_zps5da12459.jpg


DSC04795_zps05ad4bcd.jpg


DSC04787_zps12f66a02.jpg


Particolare in cabina

IMGP4100_zpsc89a3567.jpg


Il Casino, bello ed elegante

IMGP4313_zps7390f6ff.jpg


IMGP4300_zpsf879b9a8.jpg


Il Pub inglese Golden Lion

IMGP4309_zps3d5f38b3.jpg


IMGP4307_zpsaf70d221.jpg


IMGP4303_zps6d3b0400.jpg


L’affascinante atrio principale, progressivamente addobbato a festa durante la crociera.

IMGP4296_zps03efa39f.jpg


DSC05231_zpsf3b36a24.jpg


DSC04966_zpscbe22919.jpg


Musicisti di grande qualità, musiche eccellenti in ogni locale

DSC05355_zps43667085.jpg


IMGP4158_zps9631d21a.jpg


Il momento del tè nella Queen’s Room

DSC05339_zpsd0135bc9.jpg


DSC05338_zps2f50d5ca.jpg


DSC05325_zpsdbd1e5d0.jpg


IMGP4192_zps918a8bc4.jpg


Anche un semplice espresso richiesto al bancone del bar viene servito con grande eleganza:

DSC04954_zps77dfa01c.jpg


Un po’ di interni nave:

DSC04950_zps99b03d6b.jpg


DSC05337_zpsb7198910.jpg


DSC05234_zps077b2022.jpg


DSC04961_zps396061a0.jpg


DSC05180_zps40661f4e.jpg


DSC05178_zps16ee514f.jpg


DSC05007_zps995c69fb.jpg


DSC05170_zpsaf28f568.jpg


La palestra, non ampia, ma essenziale.

DSC05001_zpsb1456ee8.jpg


Il Commodore’s Club, piacevolissimo locale a prua, bello per una lettura pomeridiana con vista sulla prora o dopo cena per un drink.

DSC05031_zpsdb117649.jpg


DSC05027_zps55dfd1e2.jpg


DSC05026_zps7f3d67df.jpg


La spettacolare biblioteca di 10mila volumi: un paradiso del lettore.

DSC05019_zpsd12781b6.jpg


DSC05018_zps277a625e.jpg


DSC05010_zpsbaedf7e5.jpg


Immnacabile il modellino della Regina nei corridoi…

DSC05160_zps7e425be4.jpg


Non esce dal contesto di sobrietà anche la Discoteca:

DSC05174_zps26a92223.jpg


Illuminations: un secondo teatro molto grande con proiezione di film e spettacoli video:

IMGP4282_zpsdbbee39b.jpg


Ovunque, dagli ascensori ai corridoi, dai saloni ai ristoranti, le immagini delle navi Cunard:

IMGP4245_zpsf204637b.jpg


DSC04951_zps91177c29.jpg


DSC05228_zpsa15e5796.jpg


DSC04978_zpsff12e97f.jpg


Negozi e pannelli descrittivi della storia della compagnia:

DSC04970_zps8650f47c.jpg


IMGP4134_zpsc5794c6c.jpg


Puzzle e giochi da tavolo sono lasciati al pubblico, senza necessità di noleggio.

IMGP4130_zps96b5f3b7.jpg


Il Teatro, gli spettacoli sono molto molto ben fatti. I varietà sono più in stile americano che europeo.

DSC05203_zps3bc43027.jpg


DSC05201_zpsff2c5cd9.jpg


Alcuni piatti

IMGP4236_zps814ab908.jpg


IMGP4180_zpse68a8735.jpg


IMGP4123_zpsabc18a1c.jpg


Cani ammessi sulla Regina durante le transoceaniche:

DSC05319_zpsfc3bfaa5.jpg


DSC05302_zps64c3c35b.jpg


Esterni: grandi spazi, scenicità, sensazione di essere su una vera nave e non un palazzo galleggiante.

DSC05298_zps46dd95f3.jpg


DSC05310_zps14e0af49.jpg


DSC05308_zps9a8e4e8f.jpg


DSC05307_zps4506ef88.jpg


DSC05104_zps14903bd5.jpg


DSC05078_zps6c7384d3.jpg


DSC05069_zps9b68caa5.jpg


Ponte di comando

DSC05056_zps1d6bbb13.jpg


DSC05053_zpsf4c50984.jpg


DSC05141_zps7a04e028.jpg


Passeggiata a prua e giochi sui ponti esterni

DSC05122_zpsace7c0fd.jpg


DSC05110_zps34b0757e.jpg


DSC05286_zpsb1da6145.jpg


Piscina coperta e ristorante Todd English

DSC05281_zps106239f3.jpg


IMGP4210_zps182c26ab.jpg


Il Giardino d’inverno, luogo piacevole sia al pomeriggio che nel dopo cena

DSC05262_zps5ee0fd54.jpg


DSC05260_zpsd573729a.jpg


DSC05258_zps67998efd.jpg


IMGP4087_zps35fa9fdc.jpg


Scarno l’arredamento del buffet, in netto contrasto con il resto della nave.

DSC05255_zps3355020e.jpg


Vini

DSC04945_zpsf2cb711e.jpg


Il Ristorante

DSC04940_zpse5a0e815.jpg


DSC04933_zpsa10df116.jpg


DSC04929_zps2def413a.jpg


DSC04920_zpsceae0b34.jpg


DSC04919_zps1ffcde5a.jpg


IMGP4174_zpsc89e993c.jpg


Un cocktail di Gala. Personaggio strano ma di grande cordialità il Comandante inglese. Sullo sfondo degli irlandesi in costume di Gala, quasi 300 a bordo.

IMGP4169_zpsd424255c.jpg


Aggiungerò immagini prossimamente, rimango qui per approfondimenti e domande!!
Un saluto
 
T

tano

Guest
E cosa possiamo chiederti ???
Solo che ringraziarti di questa tua genialitá.
Tante foto te le rubo, vanno al mio archivio.
Una nave transatlantica, veramente lussuosa e come linee come una volta.
Mi é piaciuto da maorire vedere di essere in mezzo all´Atlantico con quei dettagli di una volta, quando la nave faceva un servizio di necessitá.
Forte i dipinti delle ex Cunard !!! Complimenti per i dettagli.
Ho visto con piacere Chicago una cittá che mi é piaciuta molto.

Un saluto.
 

Raffa28

New member
Queen Mary 2 - New York/Southampton - 27 nov. 4 dic 2012

Grazio per il diario e le foto che attendevo con ansia!
Letto tutto d'un fiato anche se sono in vacanza in spiaggia..... ma intendo rileggerlo con piu' calma, e assaporare le foto senza sole negli occhi.....
Ciao
 

lingoss

New member
Avevo già visto qualche scatto da FB. Grazie mille Gabriele per aver condiviso con noi il tuo viaggio!
 

bibba1966

New member
cani????? e come funziona???? hanno dei ponti particolari oppure possono stare in tutta la nave???? grazie mille per le informazioni!!!!!! bellissime foto complimenti.... lo scoiattolo e' magnifico!!!!!!!
 
F

Felix73

Guest
Signore e Signori, ecco a voi una "Signora nave".
Non ho altro da aggiungere, se non ringraziare Gabriele per questo bello, e raro, contributo.
Grazie
 

Concordia

Staff Member
Gabriele, questo reportage e' semplicemente eccezionale e le fotografie tutte da super quote! Magnifiche, bellissime!!!!
Chicago e' incantevole!
Un sincero grazie per aver condiviso con noi questo singolare viaggio!
 

Guizzo90

Well-known member
Gabriele, l'unica cosa che mi viene da dire mentre osservo estasiato queste foto e leggo coinvolto il racconto è: CHE SPETTACOLO!
 

fernando59

Active member
La nave è veramente bella ed elegante ed il personale competente e professionale come hai sapientemente descritto.
Mi stupisce il calo nella qualità del cibo che, durante la nostra crociera ai caraibi del Capodanno 2010, ricordiamo come eccellente.
Comunque ci hai fatto venire voglia di ripetere l'esperienza...
 
T

tano

Guest

Stamattina......mi sono svegliato con una voglia di trovarmi in questo posto qua, a fare colazione guardando l´Oceano Atlantico in uno dei suoi piú belli momenti mezzo arrabbiato con un lieve beccheggio.

Questo é cultura, una vecchia tradizione di sedersi a ponte Lance o soggiorno, in questo caso allo scoperto, leggere mentre si sente il mare. É stupendo !!!!!


Quanto pagherei per vedere con navi con almeno due piscine a poppa come erano i transatlantici di una volta !!!

Troppo bella la transatlantica....e poi con la QM2 ha un incanto particolare.
Grazie Magallano ed aspetto altre foto.

Un saluto.
 

Patrik

New member
Allora innanzi tutto vorrei veramente ringraziarti e farti complimenti per il diario... davvero spettacolare !!!
Aspettavo da tanto di leggere un diario su questa nave di poterne vedere le foto... Che dire... La nave ha veramente un fascino unico, che credo le moderne navi da crociera abbiano perso;un fascino che solo i transatlantici di un tempo possedevano... Spero un giorno di poterci fare un pensierino :)
Per ora mi godo questo diario...
 

Patrik

New member
Allora innanzi tutto vorrei veramente ringraziarti e farti complimenti per il diario... davvero spettacolare !!!
Aspettavo da tanto di leggere un diario su questa nave di poterne vedere le foto... Che dire... La nave ha veramente un fascino unico, che credo le moderne navi da crociera abbiano perso;un fascino che solo i transatlantici di un tempo possedevano... Spero un giorno di poterci fare un pensierino :)
Per ora mi godo questo diario...

Scusate per il doppio messaggio...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Gabriele, hai realizzato un sogno di molti di noi è lo hai fatto in maniera impeccabile.
Leggerti non è mai pesante, mai retorico, mai ostentato e le tue foto son da rivista, belle come poche presenti qui :)
E veniamo ad alcune domande: hai scattato alcune foto nel ponte di Comando, ti è stata concessa la visita in seno ad un tour o cos'altro?
Hai mai avuto sensazioni di monotonia o di silenzio eccessivo?
Osservare il ponte esterno con i passeggeri sdraiati nei lettini ad osservare il mare dice molto sul volersi gustare la navigazione ...
Grazie Gabriele, mi piacerebbe vedere altre foto ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top