Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Queen Elizabeth - Mediterranean Odissey - 9 novembre 2013

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Ho sempre frequentato Cunard in periodi invernali o autunnali quindi non ho vissuto di persona una nave piena di giovani... Sicuramente in estate questi aumenteranno ma considera che, in linea generale, l'età media target di Cunard non è bassa.
    Ma troverai tanti aspetti che probabilmente ti fanno dimenticare l'esigenza di giovani a bordo. E rimarrai stupito dalla gentilezza, simpatia, affabilità ed educazione dei tanti passeggeri "meno giovani" a bordo.
    Grazie Magellano,
    La tua risposta mi rincuora, questa e' la mia quinta crociera, ma le altre erano con Le compagnie più' "note"...quest'anno ho voluto provare una crociera più' ricercata...ma mia moglie e' preoccupata perché' si parla solo inglese e ci sono pochi giovani, da qui il mio post. Grazie

    Comment


    • #32
      Ciao a tutti,
      sono iscritto al forum solo da ieri, in quanto novellino appena contagiato dalla crocierite...
      sono sceso da pochi giorni dalla MSC Musica e, pensando alla prossima crociera, stavo valutando Royal e/o Celebrity, ma i diari di viaggio di Cunard mi hanno incuriosito parecchio: una cosa che non sono riuscito ad evincere dai diari è...qual è la clientela "media" delle navi Cunard...? Non è che le crociere con questa meravigliosa compagnia siano rivolte ad un pubblico un po' troppo "maturo"? Sia chiaro, non cerco i balletti in piscina nè animazione per bambini (non ne ho), ma non vorrei che l'atmosfera fosse un po' troppo sobria al punto di rivelarsi noiosa...(de gustibus, ovviamente).
      Grazie a tutti!
      -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      Agosto 2014, MSC Musica Mediterraneo Occidentale
      Agosto 2015, Oasis Of The Seas Caraibi Orientali

      Comment


      • #33
        Nel periodo estivo ci sono anche giovani. Crociere nel Mediterraneo in questo periodo hanno un pubblico piuttosto eterogeneo, comprese famiglie con bambini (fino a 110 la scorsa settimana...).
        Non nego che viaggiando io nel periodo invernale abbia trovato un'età medio-alta nei passeggeri, sebbene tutti sempre disponibili a divertirsi e a socializzare. I più giovani alla sera si ritrovano al Golden Lion per qualche pinta di birra o per una variopinto karaoke.
        Se intendi gioventù spensierata e locali vivaci ti consiglio Royal, anche in inverno.
        Cunard va scelta, a mio parere personale, per respirare un'aria da vero transatantico, raffinatezza dei particolari, grande educazione a bordo, ambienti meravigliosi. Insomma una grande classe ad un prezzo, per quanto offre, direi senz'altro accessibile.
        Gabriele


        "Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
        Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

        Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

        Comment


        • #34
          Grazie Magellano, a questo punto prenderò in considerazione Royal (o Celebrity) per la prossima, e Cunard...per la successiva!
          -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          Agosto 2014, MSC Musica Mediterraneo Occidentale
          Agosto 2015, Oasis Of The Seas Caraibi Orientali

          Comment


          • #35
            Mi ero perso a suo tempo questo straordinario resoconto.
            Complimenti Magellano hai senz'altro descritto al meglio quella che forse è la compagnia che più incarna le crociere d'altri tempi, quelle frequentate solo da persone "di classe". Oggi forse i tempi sono un pò cambiati ma dalle tue testimonianze direi che salire su una nave Cunard sia molto diverso che navigare con altre compagnie.
            Interessante l'elenco dei servizi compresi nel prezzo (come non succede altrove) e assolutamente gradevole l'atmosfera che hai creato raccontandoci le tue giornate a bordo.

            Magnifiche le foto di Santorini (scalo che non sono ancora riuscito a fare) e del Mar Morto; peccato aver interrotto questa bellissima vacanza in anticipo, ma sicuramente in tempo per mostrarci una sontuosa nave e un ambiente che assolutamente bisogna provare.

            Grazie
            Davide
            Costa Serena - Costa Mediterranea - Costa Atlantica - Costa Atlantica - Costa Favolosa - Costa Pacifica - Costa Fascinosa - Costa Diadema - Allure of the Seas - MSC Preziosa - Costa neoClassica - Msc Meraviglia - Costa Deliziosa - Costa neoRiviera - MSC Seaview

            Comment


            • #36
              Ricordo ancora con piacere quando 7 anni fa ancora bimbo e incuriosito giravo fra i post di tecnica affamato di conoscenza. Riscoprire questo forum è per me fonte di una sorta di rinascita. Solo ora, caro Magellano, riesco ad apprezzare al meglio questi contributi veramente fonte di enorme sogno ed ispirazione. Ti ringrazio veramente infinitamente dei tuoi contributi, e spero il prima possibile di poter far fruttare questo bagaglio che mi (ci) hai regalato!

              Comment

              Working...
              X