Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sailing with Queen Victoria - Crociera di Ferragosto - 13/08/2016

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• E prima di vedere Venezia con il suo abito da sera, andiamo a visitare un altro luogo insolito rispetto alle solite visite che si fanno a Venezia.

Nel pomeriggio visiteremo Il Giardino Mistico

Dai primi di giugno il giardino è stato oggetto di un'attenta opera di restauro ed aperto al pubblico per visite guidate.

La nostra guida di oggi è Emanuele che ci illustrerà la bellezza di questo brolo.

Il nostro appuntamento avviene nella Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove ci spiega gli interni con i suoi capolavori del Tiepolo, passiamo poi da una porticina per entrare nell'antico brolo del Convento dei Carmelitani Scalzi.

Protetto da alte mura che lo isolano dal caos della città lagunare e lo preservano dalle maree, il giardino è un piccolo angolo di pace e calpestare i suoi viali ghiaiosi è come compiere un percorso di contemplazione della bellezza della natura

Questo incantevole giardino ospita sette aiuole quadrangolari (sette come i giorni della creazione) che contornano un'ottava aiuola che ospita un melograno (inteso come simbolo dell'Albero della Vita)

Le sette aiuole rappresentano un percorso spirituale ed ospitano l'orto alimentare dei Monaci, il vigneto, 40 alberi da frutto e 33 uliveti (tanti quanti gli anni di Gesu')

Due di queste aiuole hanno un particolare interesse in quanto vengono coltivate con Melissa Moldavica, dalla quale i Carmelitani Scalzi ricavano la famosa Acqua di Melissa con proprietà antiossidanti

Ci racconta Emanuele riguardo al vigneto che la produzione del vino è in avviamento e che l'anno scorso sono stati prodotti circa una cinquantina di Kg di uva che hanno portato all'ottenimento del buonissimo Malvasia di cui i Carmelitani ne sono molto orgogliosi

Terminata la nostra piacevole passeggiata e visita del Giardino, andiamo ad acquistare la Melissa!

Detto questo ci avviamo verso la nostra Regina per brindare alla nostra ultima serata a bordo con Lei......

Comment

• Abbiamo trascorso una meravigliosa giornata a Venezia fra giardini ed orti passeggiando per le calli, scoprendo luoghi a noi sconosciuti, ma per provare la vera ed intima atmosfera di questa città è necessario aspettare la sera, quando il sole lascia spazio alle stelle e passeggiando si riesce ad ascoltare il ticchettio dei propri passi tra le strette calli, quando i riflessi degli antichi palazzi nei canali creano un mondo parallelo, quando per strada si incontrano pochi turisti e tra il buio della notte ed i profumi intensi.....eccolo.......

.............i lampioni in piazza San Marco illuminano tutto intorno un salotto vestito a sera...........................

..................e solo attraverso i nostri scatti riusciamo a rivivere un'emozione intensa...................

Comment

• E' stato meraviglioso passeggiare in P.zza San Marco la sera in compagnia delle zanzare...ed al rientro col vaporetto abbiamo deciso di rientrare in nave a piedi per goderci gli ultimi minuti , anzi i primi minuti oltrepassati dalla mezzanotte del giorno seguente.

Nell'atrio di Queen Victoria veniamo accolti dal solito profumo fresco ed inebriante dei suoi gigli e decidiamo di passeggiare ancora fra i suoi corridoi passando per la Queens Room dove Angela e la nostra amica Traudi si fermeranno per un ultimo valzer.........................

........................mentre io usciro' sui ponti esterni ad assaporare l'aria umida ed afosa di Venezia...............

....................continua...................

Comment

• 20 Agosto 2016 - Venezia

Oggi giornata di sbarchi ed imbarchi

Prima di lasciare la Regina vorrei dire che l'imbarco di Queen Victoria è avvenuto senza ingorghi; praticamente appena arrivate le hostess gentilissime ci hanno diretto al check-in che per me è stato molto veloce e sbrigativo, mentre per Angela un po' difficoltoso per problemi dovuti all'addetto del check-in.

I documenti ci sono stati ritirati per la registrazione con la promessa di ritornarceli il giorno seguente presentandosi al Guest Relation muniti di ricevuta, che ad Angela non è stata data, sempre a causa dell'addetto del check-in che non sembrava molto "addetto", ma comunque siamo riuscite a riavere tutte i nostri documenti.

Per lo sbarco posso dire che è stato molto preciso e veloce, senza grandi affollamenti.

La sera precedente abbiamo ricevuto in cabina le istruzioni tramite foglio sul quale c'erano segnate le informazioni precise e dettagliate riguardo l'ora di sbarco, il colore della fascetta, il luogo di incontro ed eventuale transfer per ospiti diretti all'aeroporto o in hotel.

Sempre la sera precedente era necessario, come di consuetudine, porre le valigie fuori dalla propria cabina aventi fascetta di colore assegnato, per poi ritrovarle la mattina seguente alla Stazione Marittima.

C'era anche la possibilità di scendere con i propri bagagli e così ho fatto io, previa comunicazione al Guest Relation.

Comment

• La nostra giornata a Venezia non è ancora terminata.......ma prima di chiudere vorremmo ripercorrere ancora con voi dei momenti magici trascorsi su Cunard..........ricordando chi con noi ha viaggiato serenamente...........................

.........................sognando albe e tramonti indimenticabili......................

.....ascoltando una musica dolce dalle delicate mani di un'esperta....................

...................ballando fino a notte fonda con orchestrali dal vivo.................in una splendida Queens Room..........................

....................passeggiando silenziosamente per i lunghi corridoi su una moquette soffice e profumante di pulito.........................

........................e noi tre amiche ringraziamo tutti voi per averci seguito intensamente.................................

............................ma sopratutto Grazie a Cunard per averci permesso di trascorrere una vacanza indimenticabile!!!!!

Comment

• Grazie a voi che mi avete permesso di viaggiare con una Cunard...

oltre ad aver scoperto una nave che non conosco ho visto angoli nascosti lungo il vostro itinerario che hanno reso molto più piacevole questo splendido diario...

Gianni
              “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• A coclusione di questo diario che mi mi ha regalato l'opportunità di prolungare la crociera rivivendone i tratto ssenziali vorrei ripropoorre una citazione che calza a pennello con questa esoerienzavdi viaggio.

La grande differenza tra i viaggi non sta nelle navi, ma nelle persone che incontri a bordo Amelia Barr

Anche se La Regina è una nave bellissima e accogliente! !!

E poi quasi a scusarmi per le mie poche foto postate ecco una altra citazione

Perché* le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai. Perché* quando siamo felici noi non siamo on Line.

angela
                Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

Comment

• bellissima crociera e bellissimo diario....ma potrei chiedervi alcune informazioni aggiuntive? sulla QV c'è un po' di animazione soprattutto nelle giornate di navigazione, mi riferisco a trivia, karaoke, corsi di ballo...attività per tenere impegnata una quindicenne che non vuole partecipare ai club riservati ai teenager ma a tutti i giochi, quiz, balli ecc che ci sono in giro per la nave? (è bilingue). per me è importante così io posso rilassarmi con un libro o guardare le onde...

Comment

• Mi spiace, ma non c'è quel tipo di animazione, adatto all'età di tua figlia sulle navi Cunard.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Ciao se tua figlia non si imbarazza a fare due passi di ballo con signori che potrebbero magari essere suo nonno per l'età ma da un entusiasmo contagioso penso che porrebbe essere interessante una crociera così. La nostra nel mediterraneo ha visto alcuni giovani ma non giovanissimi che si divertivano alla grande. Ci sono i puzzle una biblioteca immensa e bellissima ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

Comment

• In alcuni pomeriggi nella piscina di poppa dedicata agli adulti ho visto alcuni adolescenti divertirsi molto con un gioco musicale con l'orchestra dal vivo ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Originariamente Scritto da LALA Visualizza Messaggio
                          bellissima crociera e bellissimo diario....ma potrei chiedervi alcune informazioni aggiuntive? sulla QV c'è un po' di animazione soprattutto nelle giornate di navigazione, mi riferisco a trivia, karaoke, corsi di ballo...attività per tenere impegnata una quindicenne che non vuole partecipare ai club riservati ai teenager ma a tutti i giochi, quiz, balli ecc che ci sono in giro per la nave? (è bilingue). per me è importante così io posso rilassarmi con un libro o guardare le onde...
                          Ciao e ben arrivata nel nostro diario!
                          Posso dirti che nei giorni di navigazione i teenagers e non solo, erano impegnati nei puzzles, come ti ha scritto giustamente Angela (Agra).
                          Verso sera la piscina si animava con orchestrina e musichette da coinvolgere tutti giovani e non, ma c'erano tanti giovani nella settimana di ferragosto, a ballare tutti insieme, trenino tra gli ospiti e coinvolgimento nel chiacchierare con altri ospiti.In alternativa la discoteca.

Comment

Working...
                          X