• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sailing with Queen Victoria - Crociera di Ferragosto - 13/08/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member


Finalmente è arrivato il giorno della partenza, ora contano solamente le ore che mi portano a raggiungere la Regina e trascorrere con Lei una settimana intensa e ricca di tante emozioni insieme alla cara amica Angela (Agra)










L'adrenalina scorre veloce nelle vene e apro gli occhi prima che suoni la sveglia.
Arrivato il taxi carichiamo le valige e via per raggiungere la stazione di Milano Centrale dove ci aspetterà un'altra amica che si è aggiunta alla comitiva.


Alle 6,00 di mattina la città di Milano è quasi libera dal traffico, complice i residenti già partiti per le vacanze e nell'aria c'è voglia di partire.....un gran andirivieni di turisti che trainano grandi valige ed in pochi minuti siamo sedute sul treno che ci porterà a Roma Termini dove ci darà il suo benvenuto un caro amico del Forum Gabriele C.

Passeremo insieme un'ora circa per scambiare due chiacchiere e poi via di corsa per prendere il treno che ci condurrà a Civitavecchia.


Ecco il nostro itinerario:

Civitavecchia
Sea Day
Corfu'
Kotor
Sea Day
Trieste
Venezia overnight
Venezia


Siete pronti a viaggiare con noi?
 

Miryam

Well-known member
Nel frattempo ci raggiunge telefonicamente Manlio che ci augura una splendida crociera e ci consiglia alcune zone da visitare del nostro itinerario, ma la telepatia la fa da padrone perchè io ed Angela avevamo già impostato un piccolo prospetto di cosa visitare e combaciava al 100% con i suoi consigli......




finalmente arriviamo a Civitavecchia e con un taxi raggiungiamo il porto......









..........non ci sono parole per descrivere l'emozione di entrare nei grandi saloni......
 

Raffa28

New member
Eccomi pronta anch'io in prima fila, a seguire questo diario .......
Proprio il 13 vi ho ceduto la staffetta.......
É la stessa sensazione che ho provato anch'io all'imbarco...... Emozione! [emoji7]
 

agra

Active member
Infatti Raffaella ci ha xseguite anche telefonicamente e la ringraziamo per le sue ottime dritte sulla nave e la sua vivibilità.

angela
 

NeGy

Member
Salve, ci sono anch'io a seguire questo diario...

Abbiamo visto la Regina il 20 agosto a Venezia, uscendo dal terminal. Aspetto di vedere foto dei suoi interni...
 

Miryam

Well-known member
Io ed Angela vogliamo ringraziare tutte le amiche ed amici del Forum che ci stanno seguendo con questo diario........e......proseguiamo.


Saliamo a bordo ed appena metto piede sulla folta moquette chiudo gli occhi in preda all'emozione,saliamo le scale, poi guardo Angela ed i nostri amici e vedo che anche loro trattengono il fiato ......perchè..........non riesco a spiegarvelo, lascio parlare le foto.......così ci capirete......
















 

Miryam

Well-known member
Grazie per la visita Tina e Prof........continuiamo a mostrarvi gli interni......













.....notate gli arredi che sono ricchi di salottini intimi con appese alle pareti quadri raffiguranti navi che potrebbero far parte della loro flotta.......mah!









Questa sicuramente fa parte delle 3 Regine Cunard!












Le scale con corrimano in legno e le sue vetrate danno un senso di eleganza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top