• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alaskan Explorer HAL Oosterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Odisseo ma che occhio che hai, e dove metti la macchina fotografica.
Comunque della parte interna, signori viaggiano milioni di persone e il consumo c´é, e ci puo stare e credo che per sezione venga rinnovata.
Che lo scafo, la parte sommersa abbia bisogno di un Drydock penso di sí anche se non sono un tecnico, ma credo che ogni nave abbia una data in cui andare ed é qualcosa che fanno, perche serve anche per l´economia e la manutenzione della nave.
Invece la parte superiore il mare corrode e divora, anche se come sono tenute le navi Costa sono " uniche al mondo ".
Il balcone ormai sono tanti e penso che non sia facile arrivarci.
Sotto il letto é una nave del 2003, difficile con i materiali di consumo che si usano oggi credo si possa avere tutto da 10 e lode.
Nel complesso mi sa una gran bella nave.

Un saluto
 

Concordia

Staff Member
E' stata una bella sorpresa Victoria!
Grazie Matteo, per averci portati con te in questo viaggio strepitoso alla scoperta di una natura selvaggia e quasi incontaminata; un viaggio accompagnato da bellissime immagini e da un vibrante racconto narrato al presente.
Thank you so much!
Hear you soon!
 

Odisseo

Member
Ciao Tano,
e' proprio perche' nel complesso e' una gran bella nave che certe cose saltano di piu' all'occhio.

Grazie a te Concordia per aver seguito il mio racconto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie per il tuo diario e per le splendide foto che ho osservato con bonaria invidia;)

E' vero che vedere una bella nave, con innegabili aspetti di eccellenza, scivolare su dettagli che potrebbero essere riparati con un'impegno non eccessivo, da un senso di sottile dispiacere.
Concordo con te sulla questione dell'esercitazione: e' una cosa seria e andrebbe fatta seriamente. Le ultime due esercitazioni con Costa erano addirittura esagerate...ma pensandoci bene è meglio esagerare 5 minuti in più che non far vedere neanche un giubbetto.

Ancora grazie:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto bellissimo, davvero. Prendo a prestito una espressione di Leo: "Una bonaria invidia".

Molto bella e particolare l'espressione del taglialegna impegnato nel taglio del ceppo; l'hai colto nel massimo dello sforzo. :) :)

E "costruttivo" se così si può dire, il report su qualche trascuratezza, di troppo?, della nave.

Grazie e ciao.
 

Cokj72

New member
Anzitutto la sicurezza, la Concordia pare non aver insegnato niente a proposito. Abbiamo fatto l'esercitazione senza salvagenti,
stessa, cosa su RCI, Carnival, Celebrity, etc. etc.

Detto questo secondo me la Oosterdam avrebbe bisogno di rifarsi un pochettino il trucco. Benche' la nave fosse pulita e in ordine alcune zone danno il senso di usurato. Ho visto moquette strappate, tende macchiate, pareti graffiate e, peggio del peggio, una chiglia con una vegetazione piu' idonea a una vecchia portarinfuse che a una nave di lusso.
stesse conclusioni mie della Noordam dell' anno scorso ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top