• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ms noordam 26 agosto-5 settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mukka

Member
prendo in prestito lo stile ma con i miei giudizi.... ;-) più avanti cercherò di entrare nel dettaglio!

COMPAGNIA: Holland america
NAVE: Noordam
PARTENZA: 26/08/2011 – 05/09/2011
Partenza: Civitavecchia
OCCUPAZIONE NAVE: 2020 circa
NAZIONALITA' PASSEGGERI: di tutto americani, australiani, canadesi, inglesi, francesi, olandesi, indiani, italiani
ITINERARIO: Civitavecchia, Dubrovnik, Corfù, Katakolon/Olimpia, Santorini, Kusadasi, Pireo/Atene, Messina, Civitavecchia

GIUDIZI VARI:

ITINERARIO: 9
ottime le soste, il tempo era parecchio per potersi organizzare in escursioni anche per conto proprio, a parte la sosta a Katakolon e a Messina in cui il tempo era dimezzato.
COMPLESSIVO NAVE: 9
BELLEZZA ED ELEGANZA: 9
VIVIBILITA': 10 tanti spazi dove passare il tempo o anche soltanto oziare.
SPORT E SERVIZI SPA: la palestra era piccolina ma ben organizzata, la SPA era piccola e i prezzi dei servizi come al solito un po’ alti.
SERVIZI ALBERGHIERI: 10
PULIZIA CABINA: 10 passavano due volte al giorno per sistemare. La mattina per rifare la camera e pulire e la sera prima di cena per sistemare il letto per la notte, lasciare il biglietto per l’eventuale colazione in camera e i cioccolatini. In più ogni sera ci facevano trovare un animaletto fatto con gli asciugamani.
PULIZIA NAVE: 10 il personale puliva in continuazione, ad ogni ora del giorno. Installati ovunque dispenser di igienizzante per mani.
PERSONALE DI BORDO: 10 la maggioranza di nazionalità asiatica, tutti molto gentili e sorridenti. Molto disponibili e si sforzavano di salutarci in italiano.

BELLEZZA RISTORANTE CENA: 9
RISTORAZIONE CENA: 10 maitre e camerieri gentilissimi e sorridenti. non avevamo il tavolo assegnato ma ci hanno accontentato facendoci cenare da soli
RISTORAZIONE PRANZO: non usata
RISTORAZIONE BUFFET: 9 l’angolo express per la pasta,per i sandwich e l’angolo asiatico, con cucina variabile da thailandese, a cinese, a giapponese, a indiana. ottimo l'angolo hot dog e hamburger zona piscina. carino il piattino "illustrativo" dei piatti disponibili :)
COLAZIONE CABINA: non usata
COLAZIONE BUFFET 9
BUFFET SERALE: 9 . una parte del buffet la sera veniva riservata al ristorante italiano
NEGOZI: Un paio di gioiellerie, un duty free con oggetti vari, abbigliamento, bigiotteria, souvenir, una profumeria.
CIBO: iTutto però cucinato benissimo, ottima la carne e il pesce. I dolci erano magnifici
ESCURSIONI: non usate, abbiamo preferito il fai da te
ANIMAZIONE: 8
SPETTACOLI TEATRALI: 10
ORGANIZZAZIONE NAVE: 10
ASSISTENZA A TERRA: 10 quando si tornava a bordo il personale ci aspettava con asciugamani bagnati e disinfettante

ASSISTENZA ITALIANA:il giornale di bordo in varie lingue tra cui anche in italiano. non ce lo aspettavamo ,ma abbiamo trovato menù in italiano e varie comunicazioni in cabina nella ns lingua!
GIUDIZIO COMPLESSIVO: 9 tutto guadagnato! bellissima esperienza, sicuramente da rifare
 

Snowman

Member
Quindi nel complesso dei voti direi certamente piaciuta.. Mi ritrovo in molti punti della tua recensione un anno dopo.. Le cose che avevo trovato così così erano l'animazione (un mortorio dopo le 22.30)e la manutenzione della nave..Ho visto che hai viaggiato su Costa, RCCL e NCL... Mi puoi dettagliare un pò i 2 discorsi se ti và facendo confronto, così mi faccio un'idea su quello che è cambiato.. E poi come hai trovato la nave a bordo, riguardo code/vivibilità generale..?
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Ciao, bentornata, ti seguo con interesse, la Holland e' una compagnia che non conosco e mi piacerebbe provare!!
 

giusri

Active member
bentornaTi, che dire, se il buongiorno si vede dal mattino, la crociera è stata perfetta.
pronto per leggere il seguito del diario.
 

mukka

Member
scusate l'assenza...
bene... i voti sono alti perché la compagnia è davvero di livello! cibo fresco,non abbondante (non avuto l'impressione come su altre navi di cibo che straripava dai contenitori, anzi i giorni di escursione,la nave era abbastanza vuota e la scelta del pranzo non era come quando c'era la navigazione) frutta fresca e tanto pesce!
per quel che riguarda l'animazione..bhè, se c'era non me ne sono accorta :) tranne il primo giorno di navigazione dove ho assistito a un corso di jive,molto molto molto mediocre, e poi per il resto della vacanza...si vedevano solo a teatro con i musical! ma a me non interessava l'animazione e la nave offriva spazi alternativi alla solita piscina e solarium (c'era addirittura un puzzle nell'angolo relax al ponte 2)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top