Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Koningsdam Premier Voyage

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Koningsdam Premier Voyage

Subisco da sempre il fascino delle prime crociere di una nave..........in questo caso,
    anche la mia prima volta su HAL..........

L'itinerario.......Civitavecchia,Dubrovnik,Corfu',Sarande,Katakolon,Napoli,Civitavecchia...........
    Non troverete notizie sugli scali perché destinazioni a me conosciute nelle quali ho scelto
    di fare solo delle passeggiate.........senza meta.........

Sarande in Albania era uno sbarco in lancia con lo scopo di visitare il sito Unesco di Butrinto,
    ma anche questo lo avevo già visitato e visto il mare non calmissimo ho evitato lo sbarco con le lance.

Alcune informazioni e le mie impressioni le potete trovare nel sito HAL alla voce Koningsdam...........
    direi che è ora di dare "voce" alle immagini,perlomeno alla prima parte.......

......MS Koningsdam.......a modo mio

La mia cabina con balcone la 8159..........

belle foto

Comment

Son qui in primissima fila a seguirti, grazie del resoconto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

Cabina stupenda, nave eccelsa

Comment

Ho problemi di lentezza nel caricare le foto.........ma mi sto impegnando.....

Una volta saliti a bordo sono disponibili dei giri accompagnati dei locali comuni ...........
          ho studiato bene la piantina e decido per il fai da te......

Direi possiamo iniziare dall'atrio,che come altri locali ricorda le forme sinuose
          degli strumenti musicali........in questo caso un arpa............

Una parte dell'atrio è occupata dall'ufficio clienti,
          l'altra dal Grand Ducth cafè,uno dei luoghi più frequentati della nave..........
          si puù fare colazione,un pranzo leggero o assaggiare uno dei buonissimi dolci.......
          in tutti i casi si pagano solo le bibite,tipo il cappuccino..........tutto quello che si mangia è compreso..........

All' interno dei tavolini alti ci sono delle splendide miniature dei palazzi di Amsterdam
          di una celebre marca di porcellane......purtroppo il riflesso del vetro e dei faretti
          rende difficile fotografarle..........vedrò nei prossimi giorni di trovarne una senza le mie mani.......

Comment

Eccomi, ci sono pure io!! Certo che non perdi proprio tempo Alda eh? Ti deve proprio essere piaciuta un sacco Holland! Mi accomodo e aspetto tutto il racconto! Non sò se essere invidioso perchè hai l'esclusiva del primo diario di Koningsdam o contento perchè così risparmio di scrivere il mio ! Foto stupende !!!
            Last edited by Snowman; 15-April-2016, 18:55.
            NTS Grand Princess Nilo 2000 RCCL Splendour OTS 2001, HAL Noordam 2011, P&O Aurora 2012, Celebrity Eclipse 2013, Celebrity Reflection 2014. RCCL Quantum OTS 2015 ,HAL Nieuw Amsterdam, HAL Koningsdam 2016, Celebrity Constellation 2016, RCCL Independence of the Seas 2017, Aida Prima 2017

Comment

Ciao Alda, l'inizio promette bene.
              L'atrio è molto particolare e chissà il resto della nave e.....ci sto' facendo un pensierino!

Comment

Si capisce che mi è piaciuta molto???...........

A questo punto direi che è il momento di dirigersi al buffet...........come già detto formato da isole,anzi penisole,
                dove non è possibile toccare o prendere il cibo da soli.....tutto viene servito,ma non ho mai avuto problemi di code............
                Il difficile è scegliere cosa mangiare tali e tante sono le scelte......dalla pasta al momento con sughi diversi
                passando per l'isola dell'oriente,quella delle insalate create su misura etc...........
                questo è solo un piccolo esempio................

Il buffet chiamato Lido Market rimane aperto dalle 7 alle 10 e 30 per colazione
                da mezzogiorno alle 16 per pranzo dalle 6 alle nove di sera per cena
                e dalle 10 e 30 alle 11 e 30 per chi ha ancora fame..............

Tuttavia nessuna paura.....se vi viene un languorino negli intervalli
                New York deli and pizza con pizze panini,hot dog etc lo troverete,sempre gratis
                sul lato destro della piscina...........ma di questo parleremo domani......

Come si vede dalle foto le uniche cose che è possibile prendere da soli
                sono le mono porzioni dei dolci sui piattini..............
                The freddo ed acqua vengono serviti al tavolo dai camerieri........
                la stazione delle bevande calde è aperta h24
                Last edited by mal di mare; 15-April-2016, 19:17.

Comment

Voglio tornare su di una hal

Comment

Che bello vedere tutto così ordinato, da un senso di pulizia e cura.

Comment

La pulizia è curata in modo quasi maniacale......ovviamente la nave nuova fa la sua parte..........

Per questa sera posto tre foto ancora.........un omaggio alla bandiera,al Re a cui la nave è dedicata
                      e al Paese che l'ha costruita.............

Risponderò con piacere alle Vostre curiosità .............

A bordo una maggioranza di Americani, Canadesi molti Australiani e Olandesi un folto gruppo di Orientali
                      giapponesi in testa......57 diverse nazionalità...........io di Italiani ho incontrato solo le maestranze della Fincantieri che erano a bordo

Alla prossima puntata.......ci sono da scoprire ancora la Spa,i ponti esterni, i ristoranti,
                      la scuola di cucina,la Queen Room e tutto quello che riguarda la musica............
                      Una particolare cura la dedicherò alle foto delle composizioni floreali
                      che tanto mi hanno colpito

Grazie a tutti per l'attenzione.............

L'assistenza è garantita in Olandese,Tedesco e Spagnolo........la lingua unica e ufficiale l'inglese............
                      la televisione ha solo cinque canali uno inglese, tre americani, uno spagnolo
                      In compenso si può vedere gratis in cabina una scelta vastissima di film.........
                      Last edited by mal di mare; 15-April-2016, 19:39.

Comment

Eccomi.....Bentornata Alda , un'inizio molto promettente! I film sono rigorosamente solo in inglese o anche in altre lingue?
                        Last edited by migia; 15-April-2016, 19:41.

Comment

Bellissimo diario cominciato alla grande Alda! Che bella la targa luccicante, da proprio il senso del nuovo! Amo già questa nave, decisamente Holland ma con un pizzico di Celebrity che non guasta.. Non vedo l'ora di essere a bordo !
                          NTS Grand Princess Nilo 2000 RCCL Splendour OTS 2001, HAL Noordam 2011, P&O Aurora 2012, Celebrity Eclipse 2013, Celebrity Reflection 2014. RCCL Quantum OTS 2015 ,HAL Nieuw Amsterdam, HAL Koningsdam 2016, Celebrity Constellation 2016, RCCL Independence of the Seas 2017, Aida Prima 2017

Comment

Che bello dedicare la nave ad un Re, che tu sappia lo fanno anche le altre compagnie?

Comment

Originariamente Scritto da Snowman Visualizza Messaggio
                              Bellissimo diario cominciato alla grande Alda! Che bella la targa luccicante, da proprio il senso del nuovo! Amo già questa nave, decisamente Holland ma con un pizzico di Celebrity che non guasta.. Non vedo l'ora di essere a bordo !
                              Marco, al tuo rientro aspetto un tuo diario....!

Comment

Working...
                              X