• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Koningsdam Premier Voyage

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Subisco da sempre il fascino delle prime crociere di una nave..........in questo caso,
anche la mia prima volta su HAL..........

L'itinerario.......Civitavecchia,Dubrovnik,Corfu',Sarande,Katakolon,Napoli,Civitavecchia...........
Non troverete notizie sugli scali perché destinazioni a me conosciute nelle quali ho scelto
di fare solo delle passeggiate.........senza meta.........

Sarande in Albania era uno sbarco in lancia con lo scopo di visitare il sito Unesco di Butrinto,
ma anche questo lo avevo già visitato e visto il mare non calmissimo ho evitato lo sbarco con le lance.

Alcune informazioni e le mie impressioni le potete trovare nel sito HAL alla voce Koningsdam...........
direi che è ora di dare "voce" alle immagini,perlomeno alla prima parte.......;)

......MS Koningsdam.......a modo mio:D

4rw74g.jpg

2vcb4le.jpg

f9fw4l.jpg

2vcb4le.jpg

az9clz.jpg

5vw4jl.jpg

2ntlag5.jpg

6f8llv.jpg

4hxhex.jpg


La mia cabina con balcone la 8159..........
2mwtb42.jpg

2638202.jpg

2s01ie9.jpg

29d7oec.jpg
 

mal di mare

New member
Ho problemi di lentezza nel caricare le foto.........ma mi sto impegnando.....;)

Una volta saliti a bordo sono disponibili dei giri accompagnati dei locali comuni ...........
ho studiato bene la piantina e decido per il fai da te......:D

Direi possiamo iniziare dall'atrio,che come altri locali ricorda le forme sinuose
degli strumenti musicali........in questo caso un arpa............
auwks5.jpg

30n7zo9.jpg

bdl735.jpg

1126c9j.jpg

20huhjn.jpg


Una parte dell'atrio è occupata dall'ufficio clienti,
l'altra dal Grand Ducth cafè,uno dei luoghi più frequentati della nave..........
si puù fare colazione,un pranzo leggero o assaggiare uno dei buonissimi dolci.......
in tutti i casi si pagano solo le bibite,tipo il cappuccino..........tutto quello che si mangia è compreso..........
2nsc9l2.jpg

hv7zlw.jpg

2603f9l.jpg

2rwxl60.jpg


All' interno dei tavolini alti ci sono delle splendide miniature dei palazzi di Amsterdam
di una celebre marca di porcellane......purtroppo il riflesso del vetro e dei faretti
rende difficile fotografarle..........vedrò nei prossimi giorni di trovarne una senza le mie mani.......:D
 

Snowman

Member
Eccomi, ci sono pure io!! Certo che non perdi proprio tempo Alda eh? ;) Ti deve proprio essere piaciuta un sacco Holland! Mi accomodo e aspetto tutto il racconto! Non sò se essere invidioso perchè hai l'esclusiva del primo diario di Koningsdam o contento perchè così risparmio di scrivere il mio :D ! Foto stupende !!!
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ciao Alda, l'inizio promette bene.
L'atrio è molto particolare e chissà il resto della nave e.....ci sto' facendo un pensierino!
 

mal di mare

New member
Si capisce che mi è piaciuta molto???...........;):D

A questo punto direi che è il momento di dirigersi al buffet...........come già detto formato da isole,anzi penisole,
dove non è possibile toccare o prendere il cibo da soli.....tutto viene servito,ma non ho mai avuto problemi di code............
Il difficile è scegliere cosa mangiare tali e tante sono le scelte......dalla pasta al momento con sughi diversi
passando per l'isola dell'oriente,quella delle insalate create su misura etc...........
questo è solo un piccolo esempio................
2s6o5li.jpg

2mzcun8.jpg

2uny5xz.jpg

21nlax1.jpg

29vjau0.jpg

6fni2w.jpg

rj4613.jpg

2q1gxvd.jpg

35a0k1y.jpg


Il buffet chiamato Lido Market rimane aperto dalle 7 alle 10 e 30 per colazione
da mezzogiorno alle 16 per pranzo dalle 6 alle nove di sera per cena
e dalle 10 e 30 alle 11 e 30 per chi ha ancora fame..............

Tuttavia nessuna paura.....se vi viene un languorino negli intervalli
New York deli and pizza con pizze panini,hot dog etc lo troverete,sempre gratis
sul lato destro della piscina...........ma di questo parleremo domani......;)
ao9he0.jpg

30lnp1w.jpg

i39mwi.jpg

f0xfes.jpg


Come si vede dalle foto le uniche cose che è possibile prendere da soli
sono le mono porzioni dei dolci sui piattini..............
The freddo ed acqua vengono serviti al tavolo dai camerieri........
la stazione delle bevande calde è aperta h24
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
La pulizia è curata in modo quasi maniacale......ovviamente la nave nuova fa la sua parte..........;)

Per questa sera posto tre foto ancora.........un omaggio alla bandiera,al Re a cui la nave è dedicata
e al Paese che l'ha costruita.............

Risponderò con piacere alle Vostre curiosità .............

A bordo una maggioranza di Americani, Canadesi molti Australiani e Olandesi un folto gruppo di Orientali
giapponesi in testa......57 diverse nazionalità...........io di Italiani ho incontrato solo le maestranze della Fincantieri che erano a bordo

120quwx.jpg

15hlpbl.jpg
156zn1t.jpg


Alla prossima puntata.......ci sono da scoprire ancora la Spa,i ponti esterni, i ristoranti,
la scuola di cucina,la Queen Room e tutto quello che riguarda la musica............
Una particolare cura la dedicherò alle foto delle composizioni floreali
che tanto mi hanno colpito

Grazie a tutti per l'attenzione.............:D



L'assistenza è garantita in Olandese,Tedesco e Spagnolo........la lingua unica e ufficiale l'inglese............
la televisione ha solo cinque canali uno inglese, tre americani, uno spagnolo
In compenso si può vedere gratis in cabina una scelta vastissima di film.........
 
Ultima modifica:

migia

Member
Eccomi.....Bentornata Alda , un'inizio molto promettente! :) I film sono rigorosamente solo in inglese o anche in altre lingue?
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Bellissimo diario cominciato alla grande Alda! Che bella la targa luccicante, da proprio il senso del nuovo! Amo già questa nave, decisamente Holland ma con un pizzico di Celebrity che non guasta.. Non vedo l'ora di essere a bordo !
 

Miryam

Well-known member
Bellissimo diario cominciato alla grande Alda! Che bella la targa luccicante, da proprio il senso del nuovo! Amo già questa nave, decisamente Holland ma con un pizzico di Celebrity che non guasta.. Non vedo l'ora di essere a bordo !

Marco, al tuo rientro aspetto un tuo diario....!:D
 

mal di mare

New member
Bellissimo diario cominciato alla grande Alda! Che bella la targa luccicante, da proprio il senso del nuovo! Amo già questa nave, decisamente Holland ma con un pizzico di Celebrity che non guasta.. Non vedo l'ora di essere a bordo !

Ciao......sono certa che sarà un successo..........naturalmente aspetto il Tuo diario...........;)
aspetta a vedere la Spa..........;) rimarrai senza fiato............

ps.ho avuto molti problemi con le foto a causa delle luci,dei faretti e dei vetri........
specialmente con le opere d'arte a bordo............

Che bello dedicare la nave ad un Re, che tu sappia lo fanno anche le altre compagnie?

Ciao.....io ho viaggiato su Regine e una Principessa ..........il Re mi mancava:D......altre navi da crociera dedicate ad un Re???
in questo momento non mi viene in mente nulla..............
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Eccomi.....Bentornata Alda , un'inizio molto promettente! :) I film sono rigorosamente solo in inglese o anche in altre lingue?

Ciao....quelli di cui io ho visionato i trailer erano solo in inglese..........così come sono in inglese quelli che proiettano
tutte le sere in piscina...........ma la scelta è molto vasta.......non ne ho la certezza.............
 

lorendena

Member
Sempre piacevole seguirti nelle tue crociere sempre particolari. Nave di mio gusto, predominante il senso di ordine e pulizia. Cabina molto bella, grande TV, mi sembra di aver visto, e comode sedie sul balcone.[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top