• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

HAL Oosterdam - ago 2016 - Med. Orientale | In vacanza con la moto, ma con stile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alba89

New member
Luca74
Ottima partenza.... e belle foto..
Non vedo l'ora di ripartire anch'io sperando Msc non mi deluda.
E' 2 anni che vorrei fare la Hal nella crociera che parte da civitavecchia e arriva a venezia ma sti 12-13 giorni di ferie consecutive non riusciamo proprio a farli saltar fuori...
E vedendo le foto e il vostro splendido resoconto la voglia aumenta....
grazie! questo è il secondo anno che facciamo una crociera da 13 giorni e, a nostro avviso, è la durata ideale! una settimana passa troppo in fretta! ;)

verdeacqua
Ti seguo con molto interesse.Holland sinora è la mia compagnia preferita e per questa estate avevo puntato gli occhi proprio questa nave, anche se con altro itinerario (poi ho dovuto per vari motivi scegliere altro). Già dall'inizio del tuo diario di respira l'atmosfera Holland!
grazie! Holland offre itinerari molto interessanti e a volte anche con tappe piuttosto inedite ad un prezzo ottimo.

ENRICO747
Devo dire che le foto del reparto culinario...rendono bene l'idea del livello Holland...cioe' davvero imparagonabile con altre....compagnie.
Complimenti per il piacevolissimo stile narrativo!
Ho una domanda per te, una volta saliti a bordo qual'e' stata la prima impressione dell'ambiente..?
Mi spiego, siete una coppia giovane...e Holland e' diciamo una gran signora...a primo impatto avete avvertito questa differenza generazionale...oppure avete trovato il tutto (arredi, passeggeri, servizio) a "vostra misura"? Non so se mi son spiegato bene
pur ritenendo ottima anche la cucina di Celebrity, quest'anno effettivamente la cura e la presentazione dei piatti è stata un pochino superiore.
eravamo già informati sullo stile Holland per cui non siamo rimasti sorpresi. Probabilmente siamo una coppia di "vecchi inside" :D ma ci siamo trovati bene e a nostro agio. ci sono coppie di giovani, anche di nostra conoscenza, che non viaggerebbero mai su una nave Holland e preferiscono i divertimenti e lo stile freestyle. noi in vacanza cerchiamo di evitare l'atmosfera da villaggio turistico e preferiamo il relax e la possibilità di goderci il mare in santa pace. amiamo le serate di gala piuttosto che i party in piscina. Io ho apprezzato il the delle 15.00 più del buffet notturno a base di pizza.
Lo stile della nave a me personalmente piace molto e certe volte mi sembrava di essere trasportata in un'altra epoca, ad esempio stando seduta in uno dei salottini ad ascoltare la coppia di pianisti oppure leggendo un libro sulle sdraio sul ponte passeggiata: mi sembrava di rivivere il Titanic, come dicevo spesso a Fabio (dietro regolare insulto :D )
Lui invece preferisce lo stile e il design moderno di Celebrity: le tv interattive, l'ipad al ristorante, l'enorme tronco nell'atrio di Reflection per farti alcuni esempi.
Per quanto riguarda, invece, il target dei compagni di viaggio, non ci sono stati problemi. abbiamo trovato altri giovani con cui si è formato un bel gruppetto ma non ti nascondo che ci è piaciuto anche avere a che fare con persone più adulte e di altre nazionalità, con un enorme bagaglio culturale alle spalle.
Quindi, in sintesi, sì. La differenza c'è stata ma non ci è pesata. Ma tutto naturalmente dipende dai gusti.
Spero di aver risposto al tuo quesito...

oceandrive
Spettacolo... sarà difficile farmi staccare da "Celebrity" ma attendo il resto, sopratutto foto di aree comuni e cibo. Quando scrivi "Abbiamo avuto un prosecco/Mimosa/etc etc" è perché veniva offerto o era a pagamento? C'erano pacchetti bevande?
foto di cibo ne abbiamo! delle aree comuni purtroppo poche. Non pensavamo di fare il diario e non abbiamo documentato a dovere gli interni della nave. confido nei nostri compagni di viaggio...
l'unica cosa che veniva offerta era il prosecco al ristorante, mentre si era in attesa del proprio turno. Il resto era tutto a pagamento. Pacchetti bevande ci sono e sono parecchio cari e, a meno che non si è dei super bevitori, non sono convenienti. Per di più, come diremo più avanti, i cocktail avevano dei prezzi ragionevoli.

Snowman
Non posso non esserci nella lettura di un diario Holland.. Ottimo inizio!! Vedo che hai notato subito le stesse differenze che noto io con Celebrity.. I dolci su Holland sono di un altro livello rispetto a Celebrity.. Io non resistevo .. planavo letteralmente sull'espositore del buffet.. Devo però dire che quest'anno su Constellation i dolci erano i migliori mai mangiati su Celebrity e la cucina in generale superiore alle grandi.. Resto comodo e attendo il seguito !
eh già, dolci ottimi e presentati magnificamente!
 

NeGy

Member
Belle le foto, quanto ci è mancato questo stile americano elegante/serioso quest'anno...
Ad oggi, quasi siamo pentiti di non avervi seguiti su Holland... preferendo di testare una italianissima Msc.
E pensare che ci avevate contattato giusto in tempo per prendere le ultime cabine disponibili... :(

Effettivamente il vostro itinerario è stato perfetto per scali e durata.
 

Egle

New member
Bel diario, ottimo inizio. Mi aggiungo alla fila dei lettori e mi metto comoda per continuare a seguire il racconto.
 

pedro2k2

New member
HAL Oosterdam - ago 2016 - Med. Orientale | In vacanza con la moto, ma con stile...

Bravii ottimo inizio!!!! Vi seguiamo con attenzione[emoji6]
L'anno prossimo però non avete scuse... Si prenota insieme giro sul Mediterraneo occidentale con una nave di comune conoscenza, almeno facciamo contento Fabio!![emoji12]
 

oceandrive

New member
Bravii ottimo inizio!!!! Vi seguiamo con attenzione[emoji6]
L'anno prossimo però non avete scuse... Si prenota insieme giro sul Mediterraneo occidentale con una nave di comune conoscenza, almeno facciamo contento Fabio!![emoji12]

..umh.... se si facesse orientale vengo anch'io :D...
 

alba89

New member
Giorno 2 – esplorando qua e là: luoghi, sapori e volti nuovi

Giorno 2 – esplorando qua e là: luoghi, sapori e volti nuovi

Gli ascensori ci ricordano che è venerdì



Oggi è giorno di navigazione per cui decidiamo di riposarci a dovere e ci alziamo piuttosto tardi rispetto ai nostri standard in crociera.
Una buona colazione all’aperto con vista mare e piscina:



In tarda mattinata ci spostiamo al ponte 11, nel solarium a prua per prendere un po’ di sole. Mai visti così tanti lettini liberi durante una giornata di navigazione. In effetti la zona è piuttosto “nascosta” e pensiamo che siano in pochi ad averla scoperta sinora. In realtà sarà sempre semi-deserta e, quindi, diventerà uno dei nostri posti preferiti.
Non c’è musica, non ci sono annunci e tira una bella brezza per cui diventa facile sonnecchiare e rilassarsi a dovere.

Una passeggiata sui ponti esterni:

Piscina centro nave (con tetto apribile)




Qui si concentrano prevalentemente i (pochi) bambini e gli adolescenti; nei pressi della piscina, infatti, ci sono il ping-pong, il buffet dei ragazzi, il bar e distributore di bevande.

Piscina di poppa:



Questa è riservata agli adulti ed è davvero poco frequentata. Cosa finora mai vista in crociera: è possibile fare 20 vasche andata e ritorno senza calpestare nessuno.

La passeggiata prosegue: giochi sul ponte… (qui Fabio è più confuso di un camaleonte in un sacchetto di M&M's)



Area retreat (149$/giorno discretamente frequentata)



Aree relax:



C’è un bel sole e il mare è una tavola:





Dopo un pranzo a base di un hamburger squisito (il Cannonball!) corredato dalle super patatine impanate e una fresca insalata, proseguiamo l’esplorazione sul ponte 3. Qui è possibile fare jogging (ci sono dei punti di rifornimento di acqua e persino gli specchi agli angoli critici per evitare di scontrarsi con chi viene nella direzione opposta) ma anche rilassarsi su delle sdraio comodissime:









Per gli amanti dei bei panorami, si può restare seduti ad ammirare la scia...







Le attività a bordo sono parecchie ma noi siamo troppo pigri e preferiamo goderci il sole leggendo un buon libro e sorseggiando limonata... dopotutto è il giorno dedicato al relax:







Questa sera è serata di gala e a cena ci concediamo un buon bicchiere di vino.
(Per le due cene di gala viene consegnato un bel menu su carta argento e poi oro, che ci porteremo a casa come ricordo)















Gli extra, rispetto a Celebrity ma anche a Royal, hanno degli ottimi prezzi. Con 14 dollari (tasse incluse) si prende una caraffa di vino; i cocktail costano tra i 6 e gli 8 dollari.
Inoltre… su Holland è previsto l’happy hour! A rotazione, in ogni bar, per un’ora, acquistando un cocktail, il secondo costa solo 1 dollaro in più. E non serve che ciascuno ne prenda due. Se ci si presenta in coppia e si chiedono due mojito in happy hour, si viene subito serviti pagando circa 8 dollari in tutto.
Nel Gallery Bar, accanto alla discoteca, l’happy hour si teneva tutte le sere dalle 22.00 alle 23.00.



Dopo cena, è già troppo tardi per lo spettacolo. Passeggiamo un po’ per la nave e poi, insieme ai nostri amici veneti, ci scateniamo nel Queen's Lounge, che a una certa ora si trasforma in disco:





Per quanto la clientela sia in là con l’età, ogni sera c’è sempre qualche ballerino scatenato e anche della buona musica. L’ambiente è molto carino anche se gelido!!
Mai come quest’anno l’aria condizionata è a palla! La sera è sempre necessaria una giacca in tutti gli ambienti chiusi e, spesso, anche di giorno.

Dopo aver ballato un po’, ci ritiriamo in cabina. Domani ci aspetta una giornata intensa, Sarande di giorno (lo scalo è stato prolungato di due ore oltre il previsto) e Corfù la sera.

Continua…
 

alba89

New member
pedro2k2
Bravii ottimo inizio!!!! Vi seguiamo con attenzione
L'anno prossimo però non avete scuse... Si prenota insieme giro sul Mediterraneo occidentale con una nave di comune conoscenza, almeno facciamo contento Fabio!!

..umh.... se si facesse orientale vengo anch'io ...

ragazzi non correte, ora che ho provato Holland sarà difficile per me cambiare :p
 

Cokj72

New member
[emoji848] ma che HAL ha venduto Eurodam?

Perché qua sopra è tutta un'altra musica [emoji35][emoji17]


Inviato dal mio iPhone
 

pedro2k2

New member
Intanto hai qualche foto del Cannonball [emoji488] così lo facciamo valutare ad esperti di Johnny Rockets... o Fabio è stato troppo veloce nel mangiarlo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top