Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eurodam " Mediterranean Empires" da Venezia 17-29 luglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Eurodam " Mediterranean Empires" da Venezia 17-29 luglio

    Buonasera a tutti, siccome prima di organizzare le mie crociere abuso spudoratamente di tutti i consigli che generosamente gli amici del forum mettono a disposizione, ho deciso di ricambiare il favore e quindi proverò a descrivervi la mia esperienza di quest' ultima crociera. Non so se pubblicherò fotografie, un po' perchè non so come si faccia e un po' perché non avendo previsto di fare un diario, ne ho scattate solo delle località visitate e non della nave.
    Allora inizio: ho fatto questo stesso itinerario nel luglio del 2014 con Niuew Amsterdam, in occasione del mio 20° anniversario di matrimonio; e allora perché rifarlo? Innanzitutto perché si trattava di HAL , poi perché l' offerta che mi è stata proposta era decisamente allettante ma soprattutto perché avrei potuto rifare l'overnight a Istanbul. Ho prenotato a maggio ed ho subito iniziato ad organizzare la tappa più importante, contattando un'agenzia turca con guida in italiano per visitare Palazzo Dolmabahçe e i quartieri di Fatih, Fener e Balat.I giorni passano ed intanto la Turchia diventa teatro di terribili stragi. Dopo l'attacco all' aereoporto di Istanbul contatto GiocoViaggi per sapere se ci sono cambiamenti nel programma e vengo rassicurata che tutto è invariato. Bene , perfetto , ci tengo proprio a rivedere questa metropoli. Mi organizzo per prenotare anche una guida privata ad Atene ed attendo la partenza. Per poter monitorare la situazione di eventuali cambi di itinerario, mi sono anche iscritta al roll and call di cruise critic, per vedere se i colleghi americani fossero più aggiornati.
    Ops scusate , devo interrompere è ora di cena e la famiglia reclama la mia presenza.
    E 'meglio sapere dove andare e non sapere come , che sapere come andare ma non sapere dove.(don Mazzi)

  • #2
    Ti seguo in questo diario; HAL è una delle (numerose) compagnie che non ho provato ma che mi incuriosiscono molto.
    Un saluto!

    Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk
    Elena
    Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà. Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi

    Comment


    • #3
      Ti seguo con interesse in questo diario
      --Elena--

      Comment


      • #4
        Ciao ti seguo anche io!

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
        Costa Fortuna - Le terre dei Vichinghi e Grandi Capitali dell'Atlantico - 1 Settembre 2013; Costa Luminosa - Rosso Sangria - 7 Maggio 2014 - 5 gg; Costa Classica - 7 Spiagge in 7 Giorni - 22 Agosto 2014 - 7 gg ; Liberty of the seas - Canada & New England - 27 Agosto 2015 (programmata); Costa Neo Riviera - Emirati da gustare - 3 Gennaio 2016 (programmata)

        Comment


        • #5
          Grazie a tutti per l'incoraggiamento, spero di poter apportare un piccolo contributo della mia esperienza.
          E 'meglio sapere dove andare e non sapere come , che sapere come andare ma non sapere dove.(don Mazzi)

          Comment


          • #6
            I giorni passano , da HAL e da Gioco Viaggi nessuna nuova e l'ansia della partenza è sempre più palpabile. Valigie quasi pronte e voilà, l'ennesimo colpo di scena bhé direi DI STATO. Venerdì 15 luglio tutte le TV trasmetto le immagini del tentato colpo di stato in Turchia , goccia che fa decisamente tramontare ogni speranza di rivedere Istanbul. Al mattino successivo infatti,24 ore prima della partenza, riceviamo una e-mail dove appunto ci comunicano il cambio di itinerario ;motivo :il colpo di stato? No l'attacco terroristico all'Ataturk Airport di 20 giorni prima.
            Francamente da Holland mi sarei aspettata più serietà nel gestire questa emergenza , magari informando i passeggeri con un po' più di tempestività e non quando ormai non avremmo potuto rinunciare al viaggio senza rimetterci tutto.
            Così mi ritrovo a dover disdire il tour prenotato e a riorganizzare le nuove tappe aggiunte.
            Scusate non ho ancora scritto quale sarebbe dovuto essere l'itinerario:
            17/7 imbarco a Venezia con overnight
            18/7 Partenza da Venezia
            19/7 navigazione
            20/7 Olimpia
            21/7 Atene
            22/7 Istanbul
            23/7 partenza da Istanbul
            24/7 Lesbo
            25/7 Kusadasi
            26/7 Santorini
            27/7 Cefalonia
            28/7 navigazione
            29/ Venezia e fine crociera

            Scusate ,ho finito la mia pausa relax. a più tardi.

            P.S.
            se mi sto dilungando troppo con questo preambolo, perdonatemi ma è per farvi capire il mio stato d' animo al momento della tanto desiderata partenza.
            E 'meglio sapere dove andare e non sapere come , che sapere come andare ma non sapere dove.(don Mazzi)

            Comment


            • #7
              Ciao Nadia! Eccomi qui! Non potevo mancare in qualità di "abusato" Mi metto comodo e leggo! Mi spiace molto per il discorso Turchia.. Da questo punto di Vista Holland ha dato veramente un pessimo esempio di gestione.. Io con Celebrity ho mantenuto Kusadasasi ed è stata una splendida giornata.. Purtroppo non capiremo mai con che logica gestiscono queste emergenze..
              NTS Grand Princess Nilo 2000 RCCL Splendour OTS 2001, HAL Noordam 2011, P&O Aurora 2012, Celebrity Eclipse 2013, Celebrity Reflection 2014. RCCL Quantum OTS 2015 ,HAL Nieuw Amsterdam, HAL Koningsdam 2016, Celebrity Constellation 2016, RCCL Independence of the Seas 2017, Aida Prima 2017

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Snowman Visualizza Messaggio
                Ciao Nadia! Eccomi qui! Non potevo mancare in qualità di "abusato" Mi metto comodo e leggo! Mi spiace molto per il discorso Turchia.. Da questo punto di Vista Holland ha dato veramente un pessimo esempio di gestione.. Io con Celebrity ho mantenuto Kusadasasi ed è stata una splendida giornata.. Purtroppo non capiremo mai con che logica gestiscono queste emergenze..
                Sto litigando con me stessa per postare qualche fotografia, mi aiuti per favore? mi sono iscritta DROPBOX e poi non so cosa fare?
                E 'meglio sapere dove andare e non sapere come , che sapere come andare ma non sapere dove.(don Mazzi)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da nadia e famiglia Visualizza Messaggio
                  Sto litigando con me stessa per postare qualche fotografia, mi aiuti per favore? mi sono iscritta DROPBOX e poi non so cosa fare?
                  Lascia perdere dropbox vai su imgur.com li e' facilissimo mettere e poi condividere le foto. praticamente senza bisogno di registrazione ne altro vai sul sito poi trascini con il mouse la foto o le foto che vuoi condividere e ti crea una pagina con le foto caricate, poi vai sulla immagine vicino a dove c'e' il linlk di condivisione della foto ma tu non prendi quello clicchi sulla freccietta di fianco che apre un piccolo menu in cui c'e' la scritta Get share link cosi facendo si apre una finestrella con vari link per condividere su forum e altro tu devi cliccare su copy sul linl bbcode poi vieni qui nel forum e fai incolla e l'immagine si vede poi direttamente nel post.
                  Piu' facile da fare che da spiegare
                  Mariner OTS 2012 Navigator OTS 2013 Pulmantur Sovereign 2013
                  Msc Splendida 2014 Costa Favolosa 2014 Costa Fascinosa 2015 Costa Diadema 2015
                  Costa Fascinosa 2016 MSC Magnifica set. 2016 .......

                  Comment


                  • #10
                    Veniamo avvisati della soppressione di Istanbul e di Lesbo che seppur isola greca , si trova sulla rotta di ritorno dalla Turchia. il tutto viene sostituito da Creta, Rodi e Mikonos. Panico assoluto : per me 3 nuove tappe da organizzare in brevissimo tempo. Comincio un pò cercare su internet e poi mi ricordo che nell'armadio ho una guida sulle isole della Grecia . Bene , problema risolto.
                    Riceviamo un' altra info da HAL e da Gioco , riguardo lo svolgimento della festa del Redentore a Venezia il 16 e 17 luglioossibilità di trovare confusione e traffico , organizzarsi di conseguenza.
                    Poco male , il nostro treno parte alle 9.20 puntualissmo e arriva a S.Lucia alle 10.40.
                    Venezia non è super affollata come ci aspettavamo e alle 11.30 siamo al terminal. A differenza degli altri anni c' è molta confusione e parecchia gente , dovuta al fatto che questa partenza è il proseguimento di una crociera iniziata a Barcellona il 3 luglio e quindi ci sono partenze, arrivi e proseguimenti. Quando è il nostro turno per il check in, ci presentiamo al banco e sbrighiamo tutto velocemente ( niente fotografia per il seapass, viene riciclata quella fatta nel 2014 al primo imbarco con HAL).Alle 12.15 siamo a bordo , cabina disponibile immediatamente ( stavolta abbiamo prenotato una esterna Main Deck), una rinfrescata e veloce e via al buffet del Lido. Scopro con piacere che è uguale a quello di Niuew Amsterdam ( lo scorso anno quello di Zuiderdam era un pò più piccolo e l'angolo messicano era alloggiato nei pressi della piscina dei bambini). Tutto sempre molto appetitoso ed abbondante. Facciamo ritorno in cabina per disfare le valigie già arrivate ma nell'armadio ci sono solamente 6 omini per appendere gli abiti. Accidenti , noi siamo in 3 e per di più io ho la mania di portare il necessario ed il superfluo. Vado immediatamente al guest relation desk per segnalare la cosa , così approfitto anche per prenotare il Tamarind a pranzo e scopro che non è più possibile : si può solo la sera (pazienza).
                    Alle 16.00 c' è l'esercitazione , una pura formalità ma bisogna presenziare.Verso le 18 io e mio marito facciamo una lunga passeggiata fino a piazza S.Marco e ritorno , poi doccia e cena , 2° turno , tavolo per noi ( non parliamo inglese o comunque non abbastanza per poter intrattenere un dialogo e quindi preferisco non fare figuracce).Sembra faccia un pò freddo in sala , ma forse siamo un pò accaldati ( questa è stata la nostra giustificazione). Il nostro cameriere è un pò confusionario, la cena si dilunga ma è la prima sera e succede sempre.....
                    E 'meglio sapere dove andare e non sapere come , che sapere come andare ma non sapere dove.(don Mazzi)

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Luca74 Visualizza Messaggio
                      Lascia perdere dropbox vai su imgur.com li e' facilissimo mettere e poi condividere le foto. praticamente senza bisogno di registrazione ne altro vai sul sito poi trascini con il mouse la foto o le foto che vuoi condividere e ti crea una pagina con le foto caricate, poi vai sulla immagine vicino a dove c'e' il linlk di condivisione della foto ma tu non prendi quello clicchi sulla freccietta di fianco che apre un piccolo menu in cui c'e' la scritta Get share link cosi facendo si apre una finestrella con vari link per condividere su forum e altro tu devi cliccare su copy sul linl bbcode poi vieni qui nel forum e fai incolla e l'immagine si vede poi direttamente nel post.
                      Piu' facile da fare che da spiegare

                      Domani provo .GRAZIE
                      E 'meglio sapere dove andare e non sapere come , che sapere come andare ma non sapere dove.(don Mazzi)

                      Comment


                      • #12
                        ti seguo..e magari imparo anche io a caricare le foto

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da nadia e famiglia Visualizza Messaggio
                          Sto litigando con me stessa per postare qualche fotografia, mi aiuti per favore? mi sono iscritta DROPBOX e poi non so cosa fare?
                          Io non uso mai dropbox per le foto.. Troppo macchinoso.. Ti suggerisco come già ti hanno detto imgur o photobucket e, ulteriore suggerimento, ridimensionale un pò prima di caricarle, altrimenti ci metti molto tempo.. Io di solito faccio una copia delle originali ridimensionate che carico nel sito per la condivisione.
                          NTS Grand Princess Nilo 2000 RCCL Splendour OTS 2001, HAL Noordam 2011, P&O Aurora 2012, Celebrity Eclipse 2013, Celebrity Reflection 2014. RCCL Quantum OTS 2015 ,HAL Nieuw Amsterdam, HAL Koningsdam 2016, Celebrity Constellation 2016, RCCL Independence of the Seas 2017, Aida Prima 2017

                          Comment


                          • #14
                            Molto interessante, attendo altre notizie

                            Comment


                            • #15
                              Eccomi in prima fila a seguirti e grazie per avere intrapreso il diario. Per le foto io ormai solo tapatalk e non ho più problemi.

                              angela
                              Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

                              Comment

                              Working...
                              X