• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Eurodam " Mediterranean Empires" da Venezia 17-29 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, siccome prima di organizzare le mie crociere abuso spudoratamente di tutti i consigli che generosamente gli amici del forum mettono a disposizione, ho deciso di ricambiare il favore e quindi proverò a descrivervi la mia esperienza di quest' ultima crociera. Non so se pubblicherò fotografie, un po' perchè non so come si faccia e un po' perché non avendo previsto di fare un diario, ne ho scattate solo delle località visitate e non della nave.
Allora inizio: ho fatto questo stesso itinerario nel luglio del 2014 con Niuew Amsterdam, in occasione del mio 20° anniversario di matrimonio; e allora perché rifarlo? Innanzitutto perché si trattava di HAL , poi perché l' offerta che mi è stata proposta era decisamente allettante ma soprattutto perché avrei potuto rifare l'overnight a Istanbul. Ho prenotato a maggio ed ho subito iniziato ad organizzare la tappa più importante, contattando un'agenzia turca con guida in italiano per visitare Palazzo Dolmabahçe e i quartieri di Fatih, Fener e Balat.I giorni passano ed intanto la Turchia diventa teatro di terribili stragi. Dopo l'attacco all' aereoporto di Istanbul contatto GiocoViaggi per sapere se ci sono cambiamenti nel programma e vengo rassicurata che tutto è invariato. Bene , perfetto , ci tengo proprio a rivedere questa metropoli. Mi organizzo per prenotare anche una guida privata ad Atene ed attendo la partenza. Per poter monitorare la situazione di eventuali cambi di itinerario, mi sono anche iscritta al roll and call di cruise critic, per vedere se i colleghi americani fossero più aggiornati.
Ops scusate , devo interrompere è ora di cena e la famiglia reclama la mia presenza.
 
Ti seguo in questo diario; HAL è una delle (numerose) compagnie che non ho provato ma che mi incuriosiscono molto.
Un saluto!

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk
 
I giorni passano , da HAL e da Gioco Viaggi nessuna nuova e l'ansia della partenza è sempre più palpabile. Valigie quasi pronte e voilà, l'ennesimo colpo di scena bhé direi DI STATO. Venerdì 15 luglio tutte le TV trasmetto le immagini del tentato colpo di stato in Turchia , goccia che fa decisamente tramontare ogni speranza di rivedere Istanbul. Al mattino successivo infatti,24 ore prima della partenza, riceviamo una e-mail dove appunto ci comunicano il cambio di itinerario ;motivo :il colpo di stato? No l'attacco terroristico all'Ataturk Airport di 20 giorni prima.
Francamente da Holland mi sarei aspettata più serietà nel gestire questa emergenza , magari informando i passeggeri con un po' più di tempestività e non quando ormai non avremmo potuto rinunciare al viaggio senza rimetterci tutto.
Così mi ritrovo a dover disdire il tour prenotato e a riorganizzare le nuove tappe aggiunte.
Scusate non ho ancora scritto quale sarebbe dovuto essere l'itinerario:
17/7 imbarco a Venezia con overnight
18/7 Partenza da Venezia
19/7 navigazione
20/7 Olimpia
21/7 Atene
22/7 Istanbul
23/7 partenza da Istanbul
24/7 Lesbo
25/7 Kusadasi
26/7 Santorini
27/7 Cefalonia
28/7 navigazione
29/ Venezia e fine crociera

Scusate ,ho finito la mia pausa relax. a più tardi.

P.S.
se mi sto dilungando troppo con questo preambolo, perdonatemi ma è per farvi capire il mio stato d' animo al momento della tanto desiderata partenza.
 

Snowman

Member
Ciao Nadia! Eccomi qui! Non potevo mancare in qualità di "abusato" :D Mi metto comodo e leggo! Mi spiace molto per il discorso Turchia.. Da questo punto di Vista Holland ha dato veramente un pessimo esempio di gestione.. Io con Celebrity ho mantenuto Kusadasasi ed è stata una splendida giornata.. Purtroppo non capiremo mai con che logica gestiscono queste emergenze..
 
Ciao Nadia! Eccomi qui! Non potevo mancare in qualità di "abusato" :D Mi metto comodo e leggo! Mi spiace molto per il discorso Turchia.. Da questo punto di Vista Holland ha dato veramente un pessimo esempio di gestione.. Io con Celebrity ho mantenuto Kusadasasi ed è stata una splendida giornata.. Purtroppo non capiremo mai con che logica gestiscono queste emergenze..

Sto litigando con me stessa per postare qualche fotografia, mi aiuti per favore? mi sono iscritta DROPBOX e poi non so cosa fare?[smilie=occhi_04[1]:
 

Luca74

Active member
Sto litigando con me stessa per postare qualche fotografia, mi aiuti per favore? mi sono iscritta DROPBOX e poi non so cosa fare?[smilie=occhi_04[1]:
Lascia perdere dropbox vai su imgur.com li e' facilissimo mettere e poi condividere le foto. praticamente senza bisogno di registrazione ne altro vai sul sito poi trascini con il mouse la foto o le foto che vuoi condividere e ti crea una pagina con le foto caricate, poi vai sulla immagine vicino a dove c'e' il linlk di condivisione della foto ma tu non prendi quello clicchi sulla freccietta di fianco che apre un piccolo menu in cui c'e' la scritta Get share link cosi facendo si apre una finestrella con vari link per condividere su forum e altro tu devi cliccare su copy sul linl bbcode poi vieni qui nel forum e fai incolla e l'immagine si vede poi direttamente nel post.
Piu' facile da fare che da spiegare
 
Veniamo avvisati della soppressione di Istanbul e di Lesbo che seppur isola greca , si trova sulla rotta di ritorno dalla Turchia. il tutto viene sostituito da Creta, Rodi e Mikonos. Panico assoluto : per me 3 nuove tappe da organizzare in brevissimo tempo. Comincio un pò cercare su internet e poi mi ricordo che nell'armadio ho una guida sulle isole della Grecia . Bene , problema risolto.
Riceviamo un' altra info da HAL e da Gioco , riguardo lo svolgimento della festa del Redentore a Venezia il 16 e 17 luglio:possibilità di trovare confusione e traffico , organizzarsi di conseguenza.
Poco male , il nostro treno parte alle 9.20 puntualissmo e arriva a S.Lucia alle 10.40.
Venezia non è super affollata come ci aspettavamo e alle 11.30 siamo al terminal. A differenza degli altri anni c' è molta confusione e parecchia gente , dovuta al fatto che questa partenza è il proseguimento di una crociera iniziata a Barcellona il 3 luglio e quindi ci sono partenze, arrivi e proseguimenti. Quando è il nostro turno per il check in, ci presentiamo al banco e sbrighiamo tutto velocemente ( niente fotografia per il seapass, viene riciclata quella fatta nel 2014 al primo imbarco con HAL).Alle 12.15 siamo a bordo , cabina disponibile immediatamente ( stavolta abbiamo prenotato una esterna Main Deck), una rinfrescata e veloce e via al buffet del Lido. Scopro con piacere che è uguale a quello di Niuew Amsterdam ( lo scorso anno quello di Zuiderdam era un pò più piccolo e l'angolo messicano era alloggiato nei pressi della piscina dei bambini). Tutto sempre molto appetitoso ed abbondante. Facciamo ritorno in cabina per disfare le valigie già arrivate ma nell'armadio ci sono solamente 6 omini per appendere gli abiti. Accidenti , noi siamo in 3 e per di più io ho la mania di portare il necessario ed il superfluo. Vado immediatamente al guest relation desk per segnalare la cosa , così approfitto anche per prenotare il Tamarind a pranzo e scopro che non è più possibile : si può solo la sera (pazienza).
Alle 16.00 c' è l'esercitazione , una pura formalità ma bisogna presenziare.Verso le 18 io e mio marito facciamo una lunga passeggiata fino a piazza S.Marco e ritorno , poi doccia e cena , 2° turno , tavolo per noi ( non parliamo inglese o comunque non abbastanza per poter intrattenere un dialogo e quindi preferisco non fare figuracce).Sembra faccia un pò freddo in sala , ma forse siamo un pò accaldati ( questa è stata la nostra giustificazione). Il nostro cameriere è un pò confusionario, la cena si dilunga ma è la prima sera e succede sempre.....
 
Lascia perdere dropbox vai su imgur.com li e' facilissimo mettere e poi condividere le foto. praticamente senza bisogno di registrazione ne altro vai sul sito poi trascini con il mouse la foto o le foto che vuoi condividere e ti crea una pagina con le foto caricate, poi vai sulla immagine vicino a dove c'e' il linlk di condivisione della foto ma tu non prendi quello clicchi sulla freccietta di fianco che apre un piccolo menu in cui c'e' la scritta Get share link cosi facendo si apre una finestrella con vari link per condividere su forum e altro tu devi cliccare su copy sul linl bbcode poi vieni qui nel forum e fai incolla e l'immagine si vede poi direttamente nel post.
Piu' facile da fare che da spiegare


Domani provo .GRAZIE
 

Snowman

Member
Sto litigando con me stessa per postare qualche fotografia, mi aiuti per favore? mi sono iscritta DROPBOX e poi non so cosa fare?[smilie=occhi_04[1]:

Io non uso mai dropbox per le foto.. Troppo macchinoso.. Ti suggerisco come già ti hanno detto imgur o photobucket e, ulteriore suggerimento, ridimensionale un pò prima di caricarle, altrimenti ci metti molto tempo.. Io di solito faccio una copia delle originali ridimensionate che carico nel sito per la condivisione.
 

agra

Active member
Eccomi in prima fila a seguirti e grazie per avere intrapreso il diario. Per le foto io ormai solo tapatalk e non ho più problemi.

angela
 
Scusate le lunghe pause ma come tanti di voi, devo conciliare famiglia, casa e lavoro per cui non sempre risco a ritagliarmi del tempo per scrivere.
Dopo la prima cena andiamo velocemente a dormire perchè per il lunedì mattina ho organizzato una visita di " L'Altra Venezia" con una guida privata che ci attende a piazzale Roma alle 9. Colazione e via all'appuntamento. Walter , il nostro cicerone, ci sta già aspettando e dopo le presentazioni è già pronto per portarci ad esplorare angoli poco frequentati di questa città unica.Ho scelto questo tour prechè svela angoli meno conosciuti , dove è possibile passeggiare senza ressa . Walter è veramente coinvolgente e le tre ore abbondanti passate con lui volano .
 
url]
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top