• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusa

Active member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Bellissimo diario.. curato e ben scritto. Veramente da assaporare pian pianino.
Grazie
Daniela
 

crissilva

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Non sono riuscita a leggerlo tutto...mi manca il pezzo finale della crociera giorno per giorno..ma non ho voluto leggerlo con la fretta..questo diario è davvero bello...e va assaporato,con la dovuta calma..Grazie Alberto,per averlo scritto ..spero domani di leggere la seconda parte... :wink:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Grazie per il diario, completo e dettagliato. Mi hai fatto ricordare una crociera con l'Eugenio C. negli anni '80, anch'io apprezzai l'atmosfera quieta e raccolta della casa della Vergine di Efeso, e il bel bagno a mare su una spiaggia larghissima e solitaria a Katakolon. Per l'ambiente a bordo sono d'accordissimo nel ritenere le crociere a bordo delle navi "vintage" più favorevoli all'aggregazione e al creare bei gruppetti di persone che si ritrovano con più facilità. E' un aspetto gradevole che oggi a bordo delle meganavi difficilmente si ricrea. Ognuno ovviamente sceglie se preferisce l'ambiente raccolto delle navi più datate o lo stile sfarzoso e il ricchissimo daily program delle festose navi più recenti. Penso siano due aspetti comunque apprezzabili, il massimo sarebbe provarli spesso tutti e due...
Sono contento che tu abbia trovato ottima cucina, altri post sulla Louis purtroppo riferivano di qualche pecca: meglio così! Peccato per le condizioni meteo non proprio fortunate: 10 giorni dopo di te ho fatto la crociera "Il tè nel deserto" su Costa Europa sempre con il sole e mare calmo.
 
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Alberto complimenti per il diario veramente fatto apuntino e bene ciao :|
 

cammeo

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Un tuffo nel passato questo diario, scritto incredibilmente bene con quel giusto pizzico di nostalgia di quello che era vermente una volta il significato di una crociera.
Da sognare ad occhi aperti.
Grazie
 

alberto

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

grazie, grazie davvero per i vostri commenti. Mi scuso per non aver risposto prima a tutti voi, ma avevo il pc fuori uso.
Contento di sapere che avete gradito quanto ho scritto, mi vengono continuamente alla mente altre sensazioni, altri episodi di quei giorni per me davvero indimenticabili tanto che spero di poter ripetere l'esperienza di un viaggio per mare. Resto a vostra disposizione per qualsiasi domanda. Sarà un piacere rispondere. Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Complimenti davvero per l'interessante ed esauriente diario di viaggio. :D

I migliori Auguri che tu possa ripetere quanto prima la fantastica esperienza di una crociera !
 

silvanes

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

alberto ha detto:
http://www.crocieristi.it/index.php?page=vedi_diario&crociera=378

Ciao Alberto,

Descrizione dettagliata e sicuramente obiettiva !
Avevo sempre letto notizie poche simpatiche sulla LOUIS CRUISE LINES.
Mi devo ricredere, anche perché tale società ha appena acquistato dalla
STAR CRUISES, due buone navi e precisamente la NORWEGIAN DREAM e
NORWEGIAN MAJESTY.

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=94499

Con amicizia.

Silvano
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Un diario eccelente, curato nei minimi dettagli che ci fa scoprire questa compagnia.
Grazie!!!
 

silvanes

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

il_Generale_71 ha detto:
Un diario eccelente, curato nei minimi dettagli che ci fa scoprire questa compagnia.
Grazie!!!

Ciao amico mio !

Malgrado tutti i piccoli guai di questa società, mi è venuta voglia di "rischiare".
Itinerari da "vero" crocerista e navi simpatiche. Sono "svizzerotto" ma con tanta fantasia.
Arison, invece di spedire CLASSICA e ROMANTICA ad Alang, farebbe meglio a venderle
alla Louis Cruise Line !

Con amicizia.

Silvano
 

fandelmare

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Grazie per il diario così particolareggiato. Condivido in pieno il tuo gusto per una navigazione più "autentica" e per posti "magici" come Efeso e Santorini che mi hai fatto rivedere. Leggendoti mi confermi che, per fare un vero crocierista, ma soprattutto un amante dello "shipping" e della sua storia, non conta solo il numero di crociere, è tutta questione di "feeling" :wink: con la nave ed il mare. Ciao :)
 

silvanes

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

fandelmare ha detto:
Grazie per il diario così particolareggiato. Condivido in pieno il tuo gusto per una navigazione più "autentica" e per posti "magici" come Efeso e Santorini che mi hai fatto rivedere. Leggendoti mi confermi che, per fare un vero crocierista, ma soprattutto un amante dello "shipping" e della sua storia, non conta solo il numero di crociere, è tutta questione di "feeling" :wink: con la nave ed il mare. Ciao :)

Sono un "vecio" crocerista e condivido il tuo intelligente ragionamento. Purtroppo, con le meganavi d'oggigiorno, tale "feeling" va scomparendo.
Ho avuto la fortuna di visitare luoghi incantati come Milos, Patmos e le isole Lipari. Siti che con le attuali navi italiane non potrò più visitare. Peccato !
http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Ciao.

Silvano
 

alberto

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Nuovamente ringrazio tutti coloro che, anche in privato, mi hanno testimoniato il loro apprezzamento per il mio diario. L'ho scritto per scommessa e ,senza alcuna presunzione, credo di avere obiettivamente descritto pregi e difetti della nave e della crociera.. A questo proposito credo sia importante, per la riuscita della stessa e per goderne appieno, sapere quello a cui si va incontro informandosi preventivamente. Lo scopo ultimo del diario è, ripeto, senza alcuna presunzione, proprio questo. Inutile aspettarsi, quindi, servizi da albergo a Cinque stelle ( ...su cui, peraltro, avrei parecchio da dire col lavoro che faccio! ) da una compagnia tutto sommato 'giovane' sul mercato crocieristico, e che, proprio gestendo navi parecchio anziane e problematiche, deve necessariamente sopperire a questa 'deficienza' (= personalmente la considero un pregio, ma io non faccio testo! ) con la politica del prezzo sicuramente concorrenziale, motivando il personale tutto e non solo quello dell' animazione, ,scegliendo itinerari che altre meganavi manco si sognano di battere... Navi ed itinerari, quindi, per persone intelligenti... (ahimè una specie in via di estinzione ! ) che badano alla sostanza e non alla forma. I tipi alla : - ".... Cameriere...! La mia forchetta ' Puzza ' ! " , come quelli descritti dalla pubblicità di una nota carta di credito, è meglio che scelgano non tanto un'altra compagnia , ma proprio di rimanere a casa. Un saluto a tutti.
 

silvanes

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

alberto ha detto:
Nuovamente ringrazio tutti coloro che, anche in privato, mi hanno testimoniato il loro apprezzamento per il mio diario. L'ho scritto per scommessa e ,senza alcuna presunzione, credo di avere obiettivamente descritto pregi e difetti della nave e della crociera.. A questo proposito credo sia importante, per la riuscita della stessa e per goderne appieno, sapere quello a cui si va incontro informandosi preventivamente. Lo scopo ultimo del diario è, ripeto, senza alcuna presunzione, proprio questo. Inutile aspettarsi, quindi, servizi da albergo a Cinque stelle ( ...su cui, peraltro, avrei parecchio da dire col lavoro che faccio! ) da una compagnia tutto sommato 'giovane' sul mercato crocieristico, e che, proprio gestendo navi parecchio anziane e problematiche, deve necessariamente sopperire a questa 'deficienza' (= personalmente la considero un pregio, ma io non faccio testo! ) con la politica del prezzo sicuramente concorrenziale, motivando il personale tutto e non solo quello dell' animazione, ,scegliendo itinerari che altre meganavi manco si sognano di battere... Navi ed itinerari, quindi, per persone intelligenti... (ahimè una specie in via di estinzione ! ) che badano alla sostanza e non alla forma. I tipi alla : - ".... Cameriere...! La mia forchetta ' Puzza ' ! " , come quelli descritti dalla pubblicità di una nota carta di credito, è meglio che scelgano non tanto un'altra compagnia , ma proprio di rimanere a casa. Un saluto a tutti.

Alberto !
Il guaio è che croceristi come te e con molta supponenza, come il sottoscritto, stanno scomparendo. Gli armatori, a dire il vero, non fanno nulla
per trattenerci, guardano solo i numeri, i grandi numeri. La globalizzazione, la mancanza di cultura turistica, il desiderio incomprensibile di viaggiare
con altri 4'000 passeggeri, fanno felici i dirigenti COSTA e MSC CROCIERE. Programmano le loro crociere di 7 giorni, tutte uguali, anche nella durata delle soste.
Ovviamente nulla muterà in futuro. Nell'anno in corso si prevede che saranno circa 2 milioni coloro che opteranno per una nave COSTA oppure MSC.
Il film di Natale, girato su una nave COSTA, ha invogliato migliaia di croceristi a navigare in Mediterraneo in inverno, esempio classico di massificazione.
Foschi e Aponte non sono così ingenui di cambiare ciò che funziona. Sono in costruzione navi da 7'000 e 8'000 croceristi. Amico mio, siamo al capolinea.

Ciao.


Silvano
 

alberto

New member
Re: Profumi delle isole Greche. 18-28 Settembre 2007. SAPPHIRE

Noto con immenso piacere le 474 visite alla lettura del mio diario di viaggio....... Niente male davvero per il racconto di una crociera fatta su una nave 'vecchia' e senza megaschermo e altre amenità varie come la SAPPHIRE della Louis Cruise Line... Invito , comunque, chi legge a lasciare un messaggio..... soprattutto mi farebbe piacere sapere se le note che ho scritto sono state utili . Saluti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top