• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Fantasia 2 - 9 agosto; splendida.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eugenio

New member
La nostra e'stata una splendida vacanza!!!siamo partiti da napoli. alle 13,30 eravamo gia'sulla nave!!pochissimo tempo passato al check in!!!subito a pranzare dove abbiamo trovato un'infinita'di roba da mangiare e poi in piscina!!!A palermo siamo scesi dalla nave e ci siamo diretti alla fermata del pulmann a 300 metri dal porto,siamo saliti sul bus 806 e siamo andati a mondello!!!spiaggia stupenda e mare incantevole e limpidissimo!!!tempi di percorrenza 20 minuti!!!!a tunisi abbiamo fatto un giretto al porto e siamo risaliti poiche'non ci hanno parlato bene della citta'e chi e'sceso ce lo ha confermato!!!! a palma de mallorca siamo scesi e abbiamo preso il taxi!!!eravamo 4 persone e siamo andati alla spiaggia di EL ARENAL,bella davvero anche se l'acqua non era il massimo!!!19 euro diviso 4 !!!al ritorno sempe con il taxi ci siamo diretti alla cattedrale per poi far ritorno sulla nave!!!in totale prendendo i taxi,tutta la giornata ci e'costata 11 euro a testa!!!la serata di palma e'terminata con grandi mangiate sulla nave con cena e poi buffet enorme!!!giorno dopo a barcellona,a 2 km dal porto abbiamo affittato il motorino in 2 e abbiamo girato tutta la citta'!!!bellissimo!!abbiamo visto parc guell,sagrada familla,camp nou,casa batlo',casa mila',la rambla e qualche altra cosa!!!in totale ci e'costato 12 euro a testa .serata con cena e buffet magnifico,con sculture ecc!!!eccellente!!!giorno dopo a marsiglia !!pulmann n°35 per il centro,visita alla cattedrale di marsiglia e poi il porto vecchio!!!davvero carino!!!ultima tappa genova,a 300 metri dal porto ci siamo diretti alla stazione,preso il treno per santa margherita ligure e poi portofino!!davvero bella!!!ritorno a casa con dispiacere!!!non volevamo scendere !!!ottima vacanza,bellissima crociera,splendida nave,camerieri gentilissimi e sempre presenti,pulizia nave costante,mangiare buono e senza soste(si mangia sempre),camera carina e sempre pulita.unico neo,i bambini che rompono un po'le scatole e che rimangono spesso nelle vasche idromassaggio anche se gli e' proibito andarci!!!un po'di controllo nelle vasche ci vorrebbe!!esperienza da rifare!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Grazie Eugenio !
Come erano gli spettacoli serali ?
Hai pranzato al ristorante o al buffet ? Al buffet hai trovato code ?
Hai provato i ristoranti a pagamento ?
Grazie .
 

eugenio

New member
allora,al buffet c'era sempre molta gente,ma sinceramente fila ne ho fatta davvero poca!!!ci sono molte postazioni dove poter prendere da mangiare e poi il buffet e'aperto dalle 12 alle 16!!!il mangiare a me e'piaciuto e poi cmq c'era ampia scelta e ogni giorno pasta diversa e secondi vari!!!!gli spettacoli serali duravano 30-40 minuti,ma sono stati sempre bellissimi,soprattutto micheal jackson!!!a pranzo ho mangiato sempre al buffet in quanto tornavamo sempre tardi dalle varie citta'ed i ristoranti sulla nave chiudevano prima!!la sera invece si mangiava sempre al ristorante,noi abbiamo preso il 2 turno alle 21,30 e cmq c'erano 2 antipasti,due primi,due secondi,contorni,formaggi e dolci!!!ristoranti a pagamento non ne ho frequentati in quanto si mangiava sempre e non era il caso spendere ulteriori soldi!!!!
 

bibilica

New member
Grazie Eugenio , a dicembre salirò anch'io sulla Fantasia e sono molto curiosa , è la mia prima volta con MSC .
Hai visto per caso se davanti al ufficio escursioni c'era tanta coda , sai non posso prenotare le escursioni online e mi preoccupo per quando salirò a bordo e dovrò fare le prenotazioni !
Grazie ancora .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie del resoconto Eugenio. Pur non avendo crociere in programma anche a me incuriosiscono le nuove navi Msc ed in particolare Fantasia. Come anche Bibilica, anche io temo un pò che le dimensioni e la capacità di passeggeri possano dar luogo a disservizi se l'organizzazione non è ottimale..
 
T

tano

Guest
Grazie Eugenio, corto diario ma interessante e ricco di entusiasmo, veramente bello.
É la tua prima crociera ?

Un saluto.
 

eugenio

New member
si,e'la mia prima crociera con la ragazza.cmq per quanto riguarda le escursioni ,le dividono per orari e si prende appuntamento in un determinato posto per partire.non preoccupatevi di file.nonostante la nave era affollatissima io non ho fatto una fila !!!e neanche chi faceva le escursioni!!!
 

Comax

Active member
La prenotazione delle escursioni a bordo è abbastanza semplice e veloce. Al ponte 6 c'è l'ufficio dove è possibile prenotare direttamente oppure, negli orari di chiusura, imbustare il modulo di prenotazione nell'apposita urna. Attenzione al fatto che tale operazione è comunque impegnativa della partecipazione all'escursione. Nel corso della notte verranno recapitati sotto la porta i biglietti ed eventualmente il daily del giorno dopo, se non ancora consegnato, con l'indicazione degli orari di partenza e dei punti di ritrovo. A noi una volta i biglietti non sono arrivati (prenotando direttamente) ma il giorno dopo l'assistente ci ha rilasciato un duplicato. Secondo me non conviene mai prenotare tramite agenzia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top