• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Seaview - 3 luglio 2021 - Mar Baltico - Crociera in tempo covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azsisaro

Active member
Buongiorno a tutti naviganti, sono tornata ieri dalla mia crociera di Msc Seaview partenza il 3 luglio, vorrei lasciare la mia piccola personale esperienza a bordo di questa nave con mio marito.

Quest'anno purtruppo la scelta per ovvi motivi dopo cancellazioni e riprotezioni e' stato l'itinerario nel Mar Baltico con MSC Seaview, nave immensa eravamo stati solo su Preziosa e ci sembrava grande anche quella a suo tempo....

Non eravamo convintissimi al 100% ma avendo un vaucer che ci premeva utilizzare abbiamo scelto questo itinerario che pur "mozzato" ci ha permesso di visitare alcune città mai visitate prima...

A questo punto non so se avere più paura (covid) o essere elettrizzata di salire di nuovo su una nave, manco dal mondo delle crociere dal lontano 2014,(abbiamo preferito fare altri viaggi).
Ci apprestiamo a vivere a pieno questa nuova avventura ma ci scontriamo purtruppo con la disorganizzazione (se è dovuto al primo viaggio nn so) sull'rffetuazione tamponi, avevamo l'imbarco alle 15 siamo a bordo quasi alle 19, perché arrivati al porto abbiamo trovato una fila lunghissima che non scorreva, gli ospiti devono prendere il numero con un gruppo si apprestano a fare il check in poi con lo stesso numero passi al tampone e con lo stesso numero sali a bordo (se nn ci sono sorprese) il problema e' che al check in devi mostrare talmente tanti fogli ( tra pretampone, questionario della salute, lingua sconosciuta x farsi capire).... che la fila diventa lunga... Anzi lunghissima....

Ci danno le cruise card e vediamo che l'orario del turno di cena e' errato, alle 18 però per noi troppo presto, poco male andremo per tutta la settimana al buffet (sappiamo che viene servito da loro) molto comodo a parere mio... Comunque per chi ha avuto vari disagi offrono in cabina un bottiglia di spumante x scusarsi a nome del comandante!

E' molto strano salire a bordo e non trovare una marea di gente in giro come siamo abituati lo domandato in reception e mi hanno risposto che saremo stati all'incirca 1800 non so la capienza massima di una nave di queste dimensioni, ma molto molto vivibile mai avuto paura del vicino, buffet mai trovata file, mascherine nei luoghi al chiuso quindi zone della nave e teatro, all'aperto quando eravamo soli le abbiamo anche tolte...
Escursioni rigorosamente in bolla con loro e le guide prima di scendere si preoccupavano di stare tutti insieme (questo un po mi è dispiaciuto non dell'escursione in se, non potendo portare a casa dei semplici magnetini, io ne faccio collezione) ma siamo partiti consapevoli che nn si poteva e ci siamo adeguati.

Escursioni con lingue o bilingui o gruppi accorpati con 2 guide, per non fare assembramento alcune si svolgevano al pomeriggio alcune di mattina.

Mai stata importunata da fotografi insistenti e invadenti, la serata elegante abbiamo chiesto noi al fotografo se poteva scattarci una foto nella luccicante scala al centro nave,

Abbiamo passato momenti difficili e' stato un anno disastroso in tutti i sensi, ci sono stati morti e che purtruppo non ne siamo ancora usciti, e qiondi ringrazio la MSC che si e' prodigata a far ripartire in bolla le proprie navi e a noi una quasi totale libertà...
Quindi per concludere auguro a tutti i croceristi che si imbarcheranno in questi mesi, buon vento, mi raccomando di viverla al meglio così come e', non con la 'C' maiuscola come le ricordavamo, siate grati stanno tutti facendo uno sforzo immane per la nostra salute e serenità
Esiste il Mal del Nord?
Se si... A noi ci ha contagiato quindi speriamo nei Fiordi che era la nostra prima scelta.....

Sabrina
 

Azsisaro

Active member
Buongiorno, qualcuno può gentilmente cambiarmi il titolo... Molto probabilmente e' fuorviante.. Ho scritto partenza inverita' e' 2 gg che sono a casa e il post sopra era una considerazione post crociera....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Sabrina, per le tue preziose considerazioni per la prima di Seaview nel Baltico !

..E posso rispondere con cognizione di causa alla tua domanda.... Esiste il Mal del Nord?

Certamente! Vedrai che piu' scopri nuovi luoghi e piu' forte sarà.

ps Ho provveduto a modificare il titolo come da tua richiesta.
 
U

Utente cancellato

Guest
ciao, sono curioso di sapere se avete avuto limitazioni ad usare i ponti esterni. visto che la nave in questione non ha ponti semoventi e il clima al nord non è sempre gradevole. noi abbiamo preso Seaview in autunno nel mediterraneo e abbiamo avuto della limitazioni ad usare i ponti esterni
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
ciao, sono curioso di sapere se avete avuto limitazioni ad usare i ponti esterni. visto che la nave in questione non ha ponti semoventi e il clima al nord non è sempre gradevole. noi abbiamo preso Seaview in autunno nel mediterraneo e abbiamo avuto della limitazioni ad usare i ponti esterni

Seaside e Seaview hanno la piscina coperta con il tetto semovente in vetro
 

Azsisaro

Active member
Salve, allora la zip line era chiusa causa covid, e tranne a tallinn che è venuto giù quei acquazzoni estivi sempre usato ponti esterni, gente a prendere il sole sulle sdraie e in piscina a fare il bagno (tedeschi probabilmente, loro non hanno mai freddo) a poppa anche il gruppo animazione x i programmi del giorno dalla ginnastica mattutina ai balli si gruppo... Ecc
Nave non piena principalmente tedeschi, molte coppie in viaggio di nozze italiani qualche spagnolo solo 1 coppia francese
 
U

Utente cancellato

Guest
Salve, allora la zip line era chiusa causa covid, e tranne a tallinn che è venuto giù quei acquazzoni estivi sempre usato ponti esterni, gente a prendere il sole sulle sdraie e in piscina a fare il bagno (tedeschi probabilmente, loro non hanno mai freddo) a poppa anche il gruppo animazione x i programmi del giorno dalla ginnastica mattutina ai balli si gruppo... Ecc
Nave non piena principalmente tedeschi, molte coppie in viaggio di nozze italiani qualche spagnolo solo 1 coppia francese

grazie, peccato per la zip line chiusa
 

Silviola

Active member
Aspettavo la tua recensione!! Ci siamo scritti in altri thread del forum.. anche io parto per la stessa crociera il 14 agosto e di titubanze ne ho più di una, ma alla fine cercherò di viverla al meglio , anche se le notizie di variante Delta galoppante mi preoccupano per il rischio nuove restrizioni!
Ti faccio qualche domanda, se hai tempo e voglia di rispondermi!
La spa è aperta interamente o solo una parte? e ciò che mi mette apprensione, il tampone pre imbarco: io sono vaccinata e non lo porterò (corretto? mi basta green pass?), ma la mia bambina ovviamente non è vaccinata... dovrò farglielo 48 ore prima vero? solo che io partirò per la germania una settimana prima di imbarcarmi: dovrò cercare a Kiel!! spero che dalla tua partenza alla mia intanto si siano un po' organizzati meglio in porto!
Le escursioni ti sono piaciute? mi scoccia scendere tutti assieme, ma se questo è questo si prende!! in Svezia, a Stoccolma si scende anche dal pullman o solo a bordo? non si capisce bene dalla descrizione!
Nel complesso dunque: la promuovi questa crociera?
UUUhh quante domande ti ho fatto!!
un caro saluto
Silvia
 

Azsisaro

Active member
Ciao Silvia, allora cercherò di risponderti al meglio però x la mia settimana spero che alla partenza sia risolto il tutto
Allora :
La Spa non sono andata ma mi hanno detto che e'aperta solo x i massaggi niente sauna né bagno turco
Il vaccino se è passato 14 gg dall'imbarco nn serve ma al check in msc ho visto che le hostess msc nn guardavano il green pass ma chiedevano il tampone 48 ore prima che comunque ti servirebbe x prendere l'aereo... Noi comunque siamo volati con charter alitalia( avevamo il volo più crociera) prima di fare il check in hanno chiesto addirittura un autocertificazione compilata (poi l'abbiamo fatta anche al ritorno) dove c'è scritto se hai fatto tampone, vaccinazione o covid. Per il rientro ho compilato il PLF x i rientri in Italia dall'estero che chiedono ad Amburgo al check in... Per i bambini penso sia la stessa cosa degli adulti e ti auguro davvero che si siano dati una bella mossa al preimbarco....
L'altro tampone a metà crociera fatto in teatro molto più veloce, chiamano in base al ponte, un po come si fa quando si sbarca a fine crociera.
Le escursioni non sono molto diverse dal precovid (io lo fatte sempre con loro) l'unica cosa non puoi fermarti nei negozi a comprare nulla sono in bolla anche le uscite.
Stoccolma io ho fatto la più completa 5 ore 50 minuti con pranzo al.sacco (nulla di che) ma per una volta non si muore di fame e la guida e' stata splendida abbiamo girato prima in pulman e poi a piedi, considera che da Ninashamn a Stoccolma un oretta di pulman ci vuole.
Le guide vai a fortuna noi per fortuna tutte in lingua italiana o 2 guide con 2 gruppi ma ci sono state persone che avendo la guida solo in inglese nn sono state molto soddisfatti dell'uscita. Visby scendi in porto non ci sono più i tender come avevo letto qui nel forum, e' piccolina ma mi e' piaciuta molto, e' un tripudio di rose ai balconi o attaccate ai muri delle case...
Tallinn sarà stato colpa del meteo pioggia tempo grigio non mi ha particolarmente colpito(sarà x la prossima volta)
Voi avete la fortuna di fare un'altro porto Warnemunde che a noi non e' toccato perché aggiunta dalla partenza del 17 luglio
Nel complesso se promuovo questa crociera?
Si anche se purtruppo nel nostro caso ripeto siamo stati un po' penalizzati dalla prima partenza, comunque nn aspettarti le crociere cui siamo abituati tutto molto sottotono, talvolta i cibi non erano all'altezza ma non ci siamo mai lamentati, (parlo del buffet) non del ristorante dove non siamo mai andati...
Le serate tutte casual, una elegante e una in bianco e l'ultima sera almeno mi ricordo che c'era il.saluto della crew, ecco in quella settimana non c'è stato...
La presentazione degli ufficiali fatta in teatro ma nulla di che
Gli spettacoli del dopo cena o prima di cena a seconda del turno in quella settimana non dovevamo prenotarli ai totem (che comunque funzionavano a.singhiozzo)
Spero che la tua sia una bella crociera e fai come noi relax relax relax
Se hai ancora dubbi chiedi pure se posso rispondo molto volentieri
Sabrina
 
Ultima modifica:

Silviola

Active member
Ciao Silvia, allora cercherò di risponderti al meglio però x la mia settimana spero che alla partenza sia risolto il tutto
Allora :
La Spa non sono andata ma mi hanno detto che e'aperta solo x i massaggi niente sauna né bagno turco
Il vaccino se è passato 14 gg dall'imbarco nn serve ma al check in msc ho visto che le hostess msc nn guardavano il green pass ma chiedevano il tampone 48 ore prima che comunque ti servirebbe x prendere l'aereo... Noi comunque siamo volati con charter alitalia( avevamo il volo più crociera) prima di fare il check in hanno chiesto addirittura un autocertificazione compilata (poi l'abbiamo fatta anche al ritorno) dove c'è scritto se hai fatto tampone, vaccinazione o covid. Per il rientro ho compilato il PLF x i rientri in Italia dall'estero che chiedono ad Amburgo al check in... Per i bambini penso sia la stessa cosa degli adulti e ti auguro davvero che si siano dati una bella mossa al preimbarco....
L'altro tampone a metà crociera fatto in teatro molto più veloce, chiamano in base al ponte, un po come si fa quando si sbarca a fine crociera.
Le escursioni non sono molto diverse dal precovid (io lo fatte sempre con loro) l'unica cosa non puoi fermarti nei negozi a comprare nulla sono in bolla anche le uscite.
Stoccolma io ho fatto la più completa 5 ore 50 minuti con pranzo al.sacco (nulla di che) ma per una volta non si muore di fame e la guida e' stata splendida abbiamo girato prima in pulman e poi a piedi, considera che da Ninashamn a Stoccolma un oretta di pulman ci vuole.
Le guide vai a fortuna noi per fortuna tutte in lingua italiana o 2 guide con 2 gruppi ma ci sono state persone che avendo la guida solo in inglese nn sono state molto soddisfatti dell'uscita. Visby scendi in porto non ci sono più i tender come avevo letto qui nel forum, e' piccolina ma mi e' piaciuta molto, e' un tripudio di rose ai balconi o attaccate ai muri delle case...
Tallinn sarà stato colpa del meteo pioggia tempo grigio non mi ha particolarmente colpito(sarà x la prossima volta)
Voi avete la fortuna di fare un'altro porto Warnemunde che a noi non e' toccato perché aggiunta dalla partenza del 17 luglio
Nel complesso se promuovo questa crociera?
Si anche se purtruppo nel nostro caso ripeto siamo stati un po' penalizzati dalla prima partenza, comunque nn aspettarti le crociere cui siamo abituati tutto molto sottotono, talvolta i cibi non erano all'altezza ma non ci siamo mai lamentati, (parlo del buffet) non del ristorante dove non siamo mai andati...
Le serate tutte casual, una elegante e una in bianco e l'ultima sera almeno mi ricordo che c'era il.saluto della crew, ecco in quella settimana non c'è stato...
La presentazione degli ufficiali fatta in teatro ma nulla di che
Gli spettacoli del dopo cena o prima di cena a seconda del turno in quella settimana non dovevamo prenotarli ai totem (che comunque funzionavano a.singhiozzo)
Spero che la tua sia una bella crociera e fai come noi relax relax relax
Se hai ancora dubbi chiedi pure se posso rispondo molto volentieri
Sabrina

Grazie mille Sabrina: mi hai dato informazioni preziose!
guarda: io quest'anno parto perchè... ho il voucher da usare e perchè due anni senza una crociera non posso farcela!!! ne abbiamo fatte tante e so che questa sarà diversa: ma io non sono affatto una lamentosa e quindi cercherò di prendere tutto il buono che c'è (relax assoluto!) e di accettare i difetti. L'unico mio dispiacere è che verrà con noi una famiglia di amici alla loro prima crociera: mi spiace non conosceranno lo sfarzo e il divertimento cui siamo abituati!
Non so se prenotare le escursioni già ora o aspettare a bordo: se le prenoto ora devo pagarle adesso, mentre abbiamo un credito a bordo di 300 euro vorrei usare proprio per quelle dato che viaggiando in aurea abbiamo già anche pacchetto bevande e non avrei altro modo di spenderli (se non nei negozi ovvio!)! Dici che si trova posto prenotando appena saliti? non credo ci sarà tanta folla: guardando la nave alla mia partenza anche se è ferragosto ci sono ancora un sacco di posti vuoti!
Per i tamponi invece... mi preoccupa tanto la diffusione della variante Delta e le possibili nuove restrizioni... sarà una follia ma stiamo decidendo di andare in macchina! Abbiamo prenotato voli in autonomia (avevamo altro voucher dallo scorso anno) e disdicendo ci rifaranno voucher: sono 1300 km, ma fatti a tappe si possono fare! avendo al seguito bambini, valigie e titubanze ci sembra più facile così! quindi faremo tutti per sicurezza un tampone a kiel il giorno prima dell'imbarco... e che il cielo ce la mandi buona!!
 

Azsisaro

Active member
Silvia anche io ho prenotato nonostante l'itinerario risicato ma proprio perché avevo sto vaucer che mi stava sullo stomaco da utilizzare, e che purtruppo con sto virus ancora in circolazione avevo paura di nuove restrizioni o.addituttura l'anno prossimo di non partire (non possiamo prevedere il. Futuro ahime') io le ho prenotata da casa e le 200 euro a bordo li ho comunque utilizzati x regali e bibite, nn ho fatto nessun pacchetto...
Certamente per chi e' alla sua prima esperienza non può sapere come erano le crociere precovid, e forse non era il momento di partire ma sono sicura che comunque vi divertirete ugualmente, i ragazzi sono meravigliosi ti fanno sentire protetta e sicura hanno sempre un sorriso da darti, e se anche devi misurati la febbre ogni volta che entri al ristorante o buffet mattina pranzo (a cena quasi mai) lo fai molto volentieri e non ti pesa...
Altrimenti te lo ricordano loro con comunicazioni in cabina, allorché lo vedono dalla tua cruise card.
Le mascherine al chiuso ci vogliono, sui ponti esterni qualche volta quando eravamo soli le abbiamo tolte devo dire, ma questo lo si fa anche a terra, forse questo e' ciò che più mi ha dato fastidio, sia in nave che in aereo però e' l'unico modo per poter viaggiare e ci adeguiamo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top