• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra 19/05/2018 Danimarca-Norvegia-Scozia-Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo1973

Member
Dopo quasi un anno mi son deciso di pubblicare il mio diario di viaggio, anche perché tra un po' partiremo per un altra crociera così mi dimezzo il lavoro ;)
Ci tenevo a pubblicarlo perché è stata una Crociera meravigliosa, scali stupendi in particolare l'Islanda.

19 maggio

Si parte per una grande avventura una crociera che sosterà in Islanda!
Oltre l’Islanda ci sarà pur l’interessante Norvegia con una delle sue città più rappresentative: Bergen. A comperare le tappe: Lerwick, Kirkwall e Copenaghen.
Dopo il volo il pullman ci ha portato al porto dopo circa mezz’ora di tragitto. Al porto ci siamo imbarcati dopo una media fila, a bordo abbiamo verificato la camera e subito a pranzo. Cibo ottimo come sempre. Dopo abbiamo attivato la carta di credito è risolto dubbi con la Spa. Al ritorno in cabina abbiamo ritrovato le nostre valigie. Abbiamo esplorato la nave in lungo e in largo per prendere confidenza e assolto all’esercitazione. Alla partenza abbiamo ammirato il panorama comodamente dal nostro balcone.
Il porto di Rostock è piccolo ma grazioso, con un bel farò non distante dalla spiaggia. È andato tutto bene nessun disguido. La vacanza può effettivamente iniziare. Si parte!
La sera dopo esserci sorbiti due sessioni di fotografi itineranti siamo stati a cena nell’Ibiscus. Altre due coppie simpatiche ci hanno fatto compagnia al tavolo.
Cibo buono nulla da dire. Abbiamo rinunciato al teatro, troppa stanchezza per una serata di musica classica...
Un giretto tra negozi e bar, l’incontro con l’animazione e subito a letto.

20 maggio

Sveglia alle sette, dalla finestra mare sino all’orizzonte. Oggi è una giornata di sola navigazione e trepida attesa per le sorti del Cagliari...
Colazione e cambio telecomando. Poi SPA, abbiamo il pacchetto per tutta la crociera.
Dopo la SPA in camera per prepararci al pranzo, giornata di navigazione quindi un po’ inoperosa, ne ho approfittato per scattare delle foto con la mirrorless. Il pranzo leggero, molta insalata e frutta, dopo la colazione all’americana ci voleva. Trovare un tavolo oggi era alquanto complicato, è stato necessario avere la faccia tosta e aggregarci ad altri tavoli. Riposino pomeridiano poi il tè con vista sul mare. Oggi c’è stata nebbia sia la mattina, molto fitta, che il pomeriggio. La mattina la visibilità era talmente scarsa che la nave è stata costretta a far suonare la sirena continuamente per palesare la sua presenza. Sedersi ad ammirare il mare, da una sensazione di tranquillità e impotenza davanti alle immensità marine che stiamo solcando. Tuttavia osservandolo ho scorto una busta in plastica galleggiare tra i flutti, a ricordarmi che comunque la bellezza viene costantemente distrutta dall’egoismo e dall’indifferenza dell’essere umano. Ci prepariamo per la prima serata di gala e per l’incontro col capitano col pensiero rivolto alle sorti della nostra squadra del cuore...
Terminata la serata di gala, foto di rito col comandante e presentazione della ciurma. Spettacolo molto carino che ha stemperato la tensione per l’attesa del risultato. Per fortuna è andata bene siamo salvi!
 
Ultima modifica:

angelo1973

Member
Profumo di mare by Angelo Atzei, su Flickr

Finestre by Angelo Atzei, su Flickr

BjJ6ZUVgSrQ
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Meglio tardi che mai...;)
Un bellissimo itinerario, ti seguo con piacere!

Solo una cosa...essendo un diario lo sposto nella sezione diari MSC.,dove è più visibile ed è la sezione corretta.
 

angelo1973

Member
Grazie ;)

purtroppo potrò inserire poche foto a causa di flickr che se non posso a pro non mi permette di aggiungere più foto.
altri programmi sharing preferisco non utilizzarli perché dopo qualche mese scomparirebbero...
ma nel sito un tempo si potevano inserire in appositi album, non si può più?
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Grazie ;)

purtroppo potrò inserire poche foto a causa di flickr che se non posso a pro non mi permette di aggiungere più foto.
altri programmi sharing preferisco non utilizzarli perché dopo qualche mese scomparirebbero...
ma nel sito un tempo si potevano inserire in appositi album, non si può più?

Ho provveduto a spostarlo.

Si, una volta era attiva la galleria fotografica ma per ora non è possibile utilizzarla. Purtroppo quello delle foto è un gran problema.
 

angelo1973

Member
21 maggio

Sosta a Bergen, una sosta attesa e studiata minuziosamente. A colazione abbiamo incontrato due nostri compagni di tavolata e abbiamo deciso di intraprendere parte dell’escursione assieme. Usciti dal porto col bus portuale ci siamo diretti in centro. Siamo passati per il mercato del pesce che in effetti pullula di commessi italiani. Poi fino alla funicolare per fortuna libero da file. Dal monte Foiyen il panorama è stupendo, abbiamo seguito il percorso 2 che porta ad un lago spettacolare. Al rientro siamo stati al quartiere anseatico a fare shopping anche se oculato visto i prezzi folli in Norvegia. Non amando il pesce ho optato per hotdog a base di renna come pranzo. Al ritorno alla nave abbiamo fatto tappa al lago ed il Byparken a alla Sant Paul curch.
Eravamo davvero provati dalla camminata in quanto incredibilmente la temperatura era sui 20 gradi con un sole che picchiava tanto...
Fortuna che la Spa ci ha rigenerato.
Lo spettacolo era musicale ma siamo scappati perché troppo stanchi.
 

giada50

Well-known member
Grazie ;)

purtroppo potrò inserire poche foto a causa di flickr che se non posso a pro non mi permette di aggiungere più foto.
altri programmi sharing preferisco non utilizzarli perché dopo qualche mese scomparirebbero...
ma nel sito un tempo si potevano inserire in appositi album, non si può più?


Prova a posterle con IMGUR... più o meno è come Flickr ma per ora sembra non limitato ad un numero fisso di foto che è possibile caricare...

Ti seguo... ;)

Gianni
 

angelo1973

Member
22 maggio

La tappa Lerwick, piccola cittadina nelle Shetland. È piccola si, ma un gioiellino, visitabile interamente a piedi, poche auto ed una serenità disarmante. Le casette sono molto caratteristiche, un piccolo ma interessante museo è una bella strada commerciale dove gentilissime commesse vendono vari prodotti del luogo in particolare maglieria in lana Shetland quali guanti, maglioni e capellini.
Ciò che colpisce durante la passeggiata sono i colori del mare, del cielo e dei verdi prati che costeggiano la città. Spingendoci un po’ fuori dal centro città ci siamo ritrovati nella costa, sulla sinistra il cimitero all’aperto una costa verde e selvaggia dov’è nidificavano una miriade di uccelli, molto suggestivo. Un luogo da favola, tuttavia la fauna particolare l’abbiamo trovata in centro nel porto dove una foca riposava sul cemento indifferente alla gente. Purtroppo non siamo riusciti ad osservare la pulcinella di mare.
Al rientro subito in Spa per riprendere le forze poi fuori a fotografare le coste scozzesi.
Spettacolo di Musica classica poi a nanna sempre più provati dalle escursioni.

23 maggio

Mare un po’ mosso, siamo in pieno Atlantico, oggi solo navigazione verso l’Islanda.
Abbiamo fatto un po’ di spa ma Stefy si è sentita male per il mosso e siamo rimasti in cabina tutto il giorno .
 
Ultima modifica:

angelo1973

Member
_ANG4225 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4232 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4235 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4238 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4285 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4293 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4313 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4325 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4329 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4331 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4343 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4367 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4369 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4378 by angelo atzei, su Flickr
 

angelo1973

Member
24 Maggio

Islanda, bellissimo panorama con montagne innevate e terra brulla e nera, ci ha accolto una balena che noi purtroppo non abbiamo visto. Si parte per l’escursione : il circolo d’oro, è la tappa principale di tutta la crociera.
Prima tappa il pranzo, 10:45...
Una buona zuppa è un piatto di salmone freschissimo. Poi un attimo allo shopping (il più caro della crociera ) e subito a vedere il geyser di Strokkur. Ogni 3,4 minuti fuoriesce il getto d’acqua, veramente spettacolare! C’è pure il geyser che ha dato il nome a tutti i suoi simili, che ora non è in attività.
Seconda tappa le cascate Gullfoss: enormi cascate spettacolari. Terza tappa il parco Pingvellir: la faglia scontrandosi con l’altra faglia ha creato un muro altissimo. Le visioni del territorio lunare si susseguono durante il tragitto e ci lasciano stupefatti per l’incredibile bellezza. Il tempo è stato ancora clemente, ha piovuto solamente al rientro mentre facevamo una panoramica di Reykjavík in bus.
C’è una particolare ed imponente cattedrale è una bella via in centro. Al rientro un po’ di riposo poi lo spettacolo italiano. Abbiamo visto una balena, o per lo meno lo zampillo d’acqua e poco più ma è stato comunque emozionante. La notte (se così si può chiamare in quanto non ho visto mai il buio) abbiamo attraversato il parallelo del circolo polare artico!
 

angelo1973

Member
_ANG4393 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4403 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4411 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4420 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4429 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4479 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4480 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4489 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4508 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4522 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4527 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4560 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4573 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4581 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4588 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4599 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4610 by angelo atzei, su Flickr
 

angelo1973

Member
25 maggio

Oggi escursione ad Akureyri, la faremo attorno le 16 quindi ci godremo il fiordo è un po’ di sauna ed un giretto in città.
Il fiordo è molto bello e dopo un po’ di sauna e ad aver pranzato siamo usciti per la città. La città è molto caratteristica con casettine da sogno, un imponente chiesa ma prezzi altissimi per souvenir e altro...
Rientrati dal giro e dopo un tè caldo siamo partiti per l’escursione alle Godfoss. Bellissima cascata semisferica. Poi un giretto all’orto botanico e rientro alla nave. Cena al buffet in quanto arrivati tardi.

26 maggio

Oggi navigazione verso Kirkwall, ieri notte probabilmente abbiamo attraversato il circolo polare artico. Dopo la colazione e un po’ di shopping abbiamo fatto la solita sauna, poi pranzo.
Un giretto, cocktail col comandante, la finale di Champion e poi a nanna. Nulla di che.
 

angelo1973

Member
_ANG4635 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4637 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4643 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4651 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4658 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4665 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4676 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4704 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4711 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4717 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4726 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4729 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4737 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4739 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4753 by angelo atzei, su Flickr
_ANG4756 by angelo atzei, su Flickr
 

angelo1973

Member
27 maggio

Oggi a Kirkwall in Scozia
Colazione e subito fuori a goderci la cittadina, la giornata è abbastanza calda e soleggiata.
Girettino nei monumenti principali poi ci siamo incontrati con i compagni di crociera e abbiamo proseguito assieme fino alla distilleria. Siamo riusciti a scroccare un sorso di wischy visto che mi son comprato una felpa loro. Dopodiché siamo rientrati a pranzo in nave e siamo usciti nuovamente, abbiamo preso una tipica birra scozzese in un pub, anche questa è stata una bella esperienza. La sera cena a buffet , la Carmen a teatro poi a nanna.

28 maggio

La temperatura è decisamente più mite, ci avviciniamo a Copenaghen, oggi sola navigazione, quindi passeggiate a gogo.
Dopo una rilassante spa, pranzo a buffet.
 
Ultima modifica:

angelo1973

Member
29 maggio

Ultima passeggiata, Copenaghen. Avevo già visitato questa città ma era un mordi e fuggi, questa volta siamo entrati in profondità. Prima tappa Cristiania, ci aveva incuriosito, molto caratteristica ma non siamo rimasti tanto, è strano passeggiare tranquillamente tra spacciatori, anche in un contesto così tranquillo.
Poi verso il Nyhavn che mi ero promesso di visitare meglio, il castello e quella chiesa a cupola che mi aveva impressionato.
Dopodiché verso la sirenetta che pensavo fosse più distante, c’era davvero caldo 28 gradi. Bella passeggiata per sancire la fine della crociera, una delle più belle che abbiamo effettuato.

30 maggio

Si riparte da rostok, un faticoso rientro che ci ha riportati a casa dopo la mezzanotte, ma ne è valsa la pena, tanti bei ricordi, nuove amicizie, luoghi impressionanti e tanta nostalgia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top