• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC LIRICA GIUGNO 2019: che avventura =)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BarbaraAnn

New member


L' avventura inizia :D , anche se non è stata rose e fiori, anzi: quello che seguirà è il diario di questo piccolo viaggio, che per alcuni aspetti ha deluso, per altri è stato molto bello.... del resto la nostra parola d' ordine è "adattarsi"!
Comincio da qui, da considerazioni ed impressioni.

Itinerario e imbarco
L' Itinerario è stato scelto in base a due fattori: il nostro desiderio di fare una nuova crociera, e la volontà di vedere Napoli, che non si visitava da tempo. Quale occasione migliore?
Nel giro di pochi giorni ci organizziamo e prenotiamo, tramite agenzia, il tutto. Prendiamo una suite , ci viene assegnata una collocazione al ponte 12, con esperienza fantastica e poi decideremo, magari sulla nave, se aggiungere qualche pacchetto: le occasioni non mancano, appena saliti di solito di viene accolti da personale che ti propone il pacchetto bevande, etc.
Le varie procedure di prassi si svolgono senza problemi ed il 24 mattina siamo sul treno per Venezia.

Dalla stazione di Santa Lucia , raggiungere il molo non è nè difficile nè dispendioso: dopo un breve tragitto a piedi verso la fermata del people mover, si prende questa sopraelevata che ti porta all' entrata del porto. Altro tragitto a piedi, controlli e finalmente si arriva al check in.

Nel momento in cui poi si mette piede sulla nave, finalmente puoi dire "siamo in vacanza" , e annusi quel profumo che ricordavi dalla tua ultima crociera, e che ti fa stare bene. Che poi, dopo due metri, ti trovi in una reception che Via Ceccarini levate proprio, è un altro discorso ma vedi bene la parola d' ordine: adattati! :wink:
In ogni caso, approfittiamo subito per fare un pacchetto bevande analcolico - siamo dei gran bevitori, eh !!! - e successivamente , ricevuta la cruise card , la associamo alla carta di credito. Siamo pronti: saliamo in cabina!!

Nave e Cabina
La Nave, che io sappia, ha qualche annetto ma non lo dimosta affatto: tutto è in ordine, pulito, profumato. Esteticamente non presenta proprio problemi. La cabina, una suite, è altrettanto bella, pulita, funzionale e funzionante. Posta a prua, sul lato destro della nave, si accede facendo pochi passi dall' ascensore.
Gli ambienti sono forse un pò più stretti rispeetto alla Magnifica, non esistono corridoi di passaggio, ma si passa attraverso i vari locali per raggiungere i vari punti. Magari ricordo male, a me ha dato questa impressione.
Ci sistemiamo in cabina, ci guardiamo intorno. I bagagli arriveranno ore dopo il nostro imbarco ma comunque in tempo per potersi sistemare per la cena.

Eccoci! si parte!

ps: nel prossimo intervento, cercherò di caricare più foto e aggiornare il tutto: il bello deve ancora venire !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top