Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MSC Magnifica 10-17 novembre 2019 mediterraneo orientale

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Last edited by capricorno; 27-December-2019, 19:36. Motivo: Messaggi consecutivi

Comment

Comment

Ecco le due foto (quella prima di questo post e quella dopo) che mostrano la particolare situazione dell’acqua. Guardando indietro sembrava quasi di essere sbarcati sul mare....

Comment

Comment

Comment

Ed ecco l’ultima foto fatta alla nave, con molta nostalgia, dal pullman...
              Segue.. (con le considerazioni finali)

Comment

Dopo qualche mese mi appresto ora a finire questo diario, come annunciato, con le considerazioni finali.
                Lo faccio con molto dispiacere, quasi ad archiviare definitivamente l'esperienza. Anzi no, i ricordi e le emozioni di un viaggio non si dimenticano, penso siano invece tra i ricordi più belli e indelebili.
                In questo momento così particolare per il mondo intero non posso che rimpiangere l'esperienza, sperando di poter tornare a viaggiare quanto prima (anche se, naturalmente, le priorità in questo momento sono altre, la salute innanzitutto).

Comment

Come ho già scritto nei precedenti post l'esperienza è stata assolutamente positiva. Veramente piacevole l'esperienza a bordo, ottima l'organizzazione e ottimo il cibo. Qualche piccola sbavatura, che ho segnalato in precedenza, ma veramente piccolezze, che dico solo per cercare di essere oggettivo e completo.
                  Quanto alla crociera, cosa volete che vi dica (ma so che mi capite benissimo.....), mi rendo conto che ci possono essere moltissimi altri modi di viaggiare, verso i quali non sono di certo chiuso, ma per me ha comunque un'attrattività che non ha eguali. Sarà l'idea di un modo di viaggiare verso l'infinito (penso al mare aperto intorno a 360°), sarà che ho da sempre una grandissima passione per le navi (pur vivendo in mezzo ai monti e apprezzando molto anche quelli), sarà che la prima crociera l'ho fatta a 5 anni (nel lontano 1995), sarà che a bordo si sta benissimo o sarà non so cos'altro, fatto sta che non vedo l'ora di partire di nuovo.
                  Come ho già scritto sono nato con Costa, con la quale ho fatto 6 fantastiche crociere e da dove però manco dal 2004. Le tre esperienze con MSC, recenti, sono state bellissime e perfettamente corrispondenti ai miei ricordi.
                  Mi piacerebbe però ritornare per una volta "a casa" e vedere come si sono evolute le cose.

Comment

Diciamo che nella annosa disputa Costa vs MSC in questo momento sarei veramente combattuto, non sapendo da che parte stare.
                    Ma forse è giusto così, l'importante è partire.
                    Spero quindi di avere presto un nuovo diario da scrivere (o meglio, da vivere) e ringrazio tutti quelli che anche in parte hanno vissuto questa esperienza con me.
                    Resto naturalmente a disposizione per ogni informazione, opinione ecc.

Comment

Working...
                    X