• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Sky, 26-29/11/2010, Bahamas.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
23 Novembre: la terza ed ultima parte della lunga vacanza 2010 è iniziata con la partenza in aereo da Miami con American Airlines per Boston, ultima tra le grandi città dell'East Coast che ho visitato. Dopo numerose indecisioni ho prenotato l'Hotel Renaissance Waterfront, moderno e confortevole.

24 Novembre: una piacevole passeggiata a piedi mi ha portato al Long Wharf. Anche nel tardo periodo autunnale Boston conserva tutto il suo fascino. Ho poi preso la metroplitana per il Museum of Fine Arts, spettacolare museo enciclopedico con grandi capolavori pittorici: numerosi gli artisti italiani. E' poi seguita la visita del vicino Isabella Stewart Gardner Museum, significativo esempio di una straordinaria collezione privata americana, ricchissima di capolavori italiani medievali e rinascimentali: peccato solo per la pessima illuminazione.

25 Novembre: un volo American Airlines mi ha riportato a Miami. E questa volta ho optato per un hotel a Miami Beach, il raffinatissimo Renaissance Eden Roc, uno dei resorts storici della città. Spettacolare la stanza ai piani alti con vista diretta sull'Oceano Atlantico.

26 Novembre: in taxi ho raggiunto il Porto di Miami, dove mi sono imbarcato sulla Norwegian Sky per un'altra crociera di 3 giorni alle Bahamas. Avevo già viaggiato con NCL nel 2006... e la seconda esperienza è stata di mio gradimento. Nave molto bella... con cabine di medie dimensioni ma funzionali. Gli interni hanno ancora in prevalenza lo stile hawaiano di quando la nave era la Pride of Aloha... in sintesi è una nave molto colorata. Il "Freestyle" permette la massima flessibilità... ed infatti sia per il pranzo che per la cena ho optato per il buffet del Garden Café. Cucina di bordo gustosa e varia (niente limonata però), ma tuttora caratterizzata vda un uso diffuso di spezie. Raffinata la presentazione dei desserts su piccoli piatti di porcellana. La sera nel Teatro Stardust "Soul Rockin' Nights", davvero molto bello.

27 Novembre: Nassau (New Providence, Bahamas, sosta dalle 8:00 alle 18:00). Ho optato per una piacevole passeggiata in centro per acquistare dei souvenirs... oggetti in paglia dell'artigianato locale naturalmente. Resto della giornata in pieno relax tra piscina e e spa. Cena al Ristorante a pagamento Cagney's Steakhouse... soldi ben spesi. In Teatro la Comedy di Rich Purpura... inutile dire che non sono andato.

28 Novembre: Great Stirrup Cay (Isola Privata NCL, Bahamas, sosta dalle 8:00 alle 17:00). Sbarco in rada utilizzando i 2 grandi tenders della mitica Norway, Little Norway I e II. Nonostante taluni lavori in corso è una destinazione sopettacolare... con un incredibile mare cristallino. Io ho optato per il settore della spiaggia più riservato. Resto della giornata in pieno relax sulla nave. Cena al Ristorante Francese a pagamento Le Bistro... anche in questo caso soldi ben spesi. In Teatro "Farewell Variety & Comedy Show"... non sono andato.

29 Novembre: sbarco dopo la prima colazione. Un taxi mi ha portato al JW Marriott Marquis, dove con mia grande sorpresa ho ottenuto il check in anticipato. Si tratta dell'hotel di più recente apertura a Miami Downtown... spettacolare come struttura, ma con ancora alcune pecche nel servizio. Ho trascorso parecchio tempo al Bayside Marketplace, godendo al massimo del caldo clima di Miami.

30 Novembre: prima di un lungo volo intercontinentale non può mancare un massaggio rilassante. Un volo Alitalia mi ha riportato a Roma.
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Grazie Paolo per il racconto dell'ultima parte della tua lunghissima vacanza !
Sei stato nei hotel a terra quasi quanto sulla nave , però vedo che li hai scelti con cura e ti sei trovato sempre bene .
Bella esperienza da fare , più crociere legate insieme con soggiorni a terra , buona idea che terrò in considerazione !
 

Appassionata

New member
Grazie Italian per il tuo 3o diario, mi interessava leggerlo perchè io preferisco viaggiare su compagnie di crociera americane e quindi volevo fare un confronto tra RCCL e NCL. Devo dire che quando scelgo una crociera guardo sicuramente all'itinerario e alla nave, della quale controllo principalmente la qualità e la dislocazione delle zone comuni piuttosto che delle cabine, però una delle cose che mi fanno propendere per quel determinato viaggio sono gli orari di sosta ai porti e gli orari dei servizi a bordo. Tutto questo per dire che questa estate ho scelto di provare una crociera NCL allettata dal Free Style e quando sono scesa dalla nave a fine crociera ho rimpianto la certezza degli orari di RCCL, perchè sì è vero che è bello mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte ma mi mancava tanto la sicurezza che si prova ad andare a cena la sera e trovare qualcuno che, bene o male, si ricorda di te e cerca di memorizzare le tue preferenze. In una settimana sulla Norvegian Gem siamo andati a mangiare solo 2 sere al ristorante comune, entrambe le sere abbiamo avuto l'impressione che i camerieri facessero un terribile sforzo per soddisfare i clienti della propria zona, non deve essere facile servire contemporaneamente l'antipasto ad un tavolo e il dessert a quello accanto. Le attese, sia per le ordinazioni che per il servizio, erano lunghissime e ahimè non siamo riusciti a vedere uno spettacolo per intero nemmeno una sera. Le sere che abbiamo optato per i ristoranti a pagamento sono state sicuramente più piacevoli, abbiamo scelto una sera il Bistrot, una sera la Steakhouse ed un'altra il messicano, ma sinceramente non ritengo giusto che per avere un trattamento degno io sia costretta a pagare una quota aggiuntiva. Sulla RCCL il trattamento del ristorante comune era comunque più che dignitoso e la curiosità di provare uno dei ristoranti a pagamento non abbiamo avuto il tempo di soddisfarla. Non vorrei aver trattato un argomento nella discussione sbagliata però mi piacerebbe parlare di questo confronto perchè la NCL si sta affacciando sul mercato europeo ed è bene che la si conosca bene per i servizi che offre prima di fare una scelta, in fondo per la MSC e la Costa sono state già aperte fiumi di discussioni e sarebbe bello avere maggiori informazioni anche sulle compagnie americane.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Paolo, una crociera ed un viaggio complessivo meraviglioso. Grazier per il resoconto dettagliato, ti auguro di ripetere presto esperienze cosi belle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top