• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norvegian Jade 20 - 27 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTINAD

New member
Ed eccomi a raccontare la nostra crociera a bordo della jade alla volta delle isole greche.
Lo so che è molto che non scrivo nulla sul forum ma vi assicuro che vi ho letto molto, soprattutto il diario di Francy che ringrazio, in modo di arrivare preparata al viaggio.

Intanto le motivazioni della scelta: in viaggio di nozze (1995) avevamo sperimentato la Ncl Dreamwords nel Messico e Caraibi, che dire........meraviglioso tutto. Quindi anche se la Royal ci aveva conquistati 2 anni fa, il cuore ci ha fatto tornare.
Sistemazione: dopo aver vagliato a suon di preventivi la scelta più economica si è rivelata quella di 2 cabine interne, una doppia e una tripla al ponte 4. Adesso siamo in 5, 3 figli di 10-11 e 13 anni. Cabine assolutamente consone al loro compito! Bagno e doccia in proporzione veramente confortevoli, certo, sulla navigator avevamo a prua la cabina family (uno spettacolo!) ma, dovendo fare i conti con il portafoglio rifarei di corsa la stessa scelta. L'unica preoccupazione era che, essendo il ponte più basso dove c'erano cabine, si sentissero rumori e cigolii vari, nulla di tutto questo! Il grosso vantaggio rispetto alla family è dato dal fatto che così avevamo 2 bagni, vi assicuro, cosa non da poco!!!!

Anticipo che sarà un diario molto frammentato, potrei dover chiudere in qualsiasi momento, armatevi di santa pazienza.

A questo punto direi che si può cominciare il viaggio!

Partenza venerdi 19 per Padova. Siamo di Milano, quindi Venezia non è lontana ma sono anni che inseguivamo la basilica di S. Antonio e la cappella degli Scrovegni quindi abbiamo approffittato dell'occasione e così saremmo stati la mattina dopo all'imbarco freschi, riposati e, sopprattutto fra i primi a salire!
Padova non ci ha delusi ma il caldo ha rallentato molto i ritmi.
La mattina dopo con calma siamo arrivati al porto di Venezia intorno alle 11,00, deposito bagagli (la ncl ci aveva addiritura spedito a casa le etichette adesive) a tempo record, parcheggio auto (prenotato precedentemente on line), ceck-in e salita in nave, il tutto in 20 minuti!!!!
Le cabine sarebbero state pronte solo alle ore 14,00 ma in uno dei saloni si poteva lasciare custodito il bagaglio a mano così da poter girare comodamente e cominciare a capire la nave!
Insieme alle etichette avevamo ricevuto anche un pieghevole con il piano ponti della nave e una brochure informativa dove era spiegato tutto. Non mi dilungo a ripetere cose gia detto da altri, rispondo eventualmente a domande precise.
Inserisco piuttosto le nostre impressioni e, inevitabilmente i confronti.
La nave ci è piaciuta, il servizio ottimo, l'idea del free style eccezionale soprattutto per chi come noi non ama (anche per necessità chiamata figli!) l'eleganza a tutti i costi e il vincolo degli orari da rispettare.
Quando siamo in vacanza dimentichiamo un l'orologio, perciò a maggior ragione quando siamo in escursione (organizzata o no) questo ci permette di poter tornare in nave all'ora che vogliamo e di essere sicuri di trovare da mangiare!
..........Spiacente, a presto
Cristina
 

francy75

Active member
Ciao, sono contenta che il mio diario ti sia servito, seguirò con interesse il tuo diario così da capire se la mia impressione su NCl è comune a più!
 

CRISTINAD

New member
Eccomi qua per provare a continuare il mio resoconto nella speranza di non fare addormentare nessuno!
1° GIORNO:
Dopo essere saliti a bordo, fatto un primo giro orientativo abbiamo subito sperimentato il buffet Garden, chiaramente un po' caotico dal momento che tutti erano in fase di orientamento, un giudizio lo rimandiamo più avanti. Il pomeriggio è trascorso velocemente con la sistemazione in cabina, la prova di emergenza (ssenziale, senza dover indossare i giubbotti , ma con tanto di appello e ripetizione il giorno dopo per coloro che non l'avevo fatta!), la riunione introduttiva per i passeggeri italiani e, ovviamente, la scenografica partenza da Venezia.
I figli hanno subito sperimentato la piscina e il campo da basket. La maggiore è assolutamente "malata" di basket quindi non appena possibile si impossessava del pallone e giocava oltre che col fratello che sta cercando di convertire, ora con tedeschi, ora con spagnoli o con chi capitava. Il pallone era reperibile di fianco alle piscine dove distribuivano le salviette, chiedevano in "ostaggio" la cruise card. Con il caldo che c'era non ho ancora capito come abbia fatto a non prendere un'insolazione!
L'altra figlia di 11 anni invece in serata ha sperimentato il mini club. I ragazzi erano divisi per età ed è andata anche altre volte quando c'erano attività che le interessavano. Ufficialmente parlano solo in inglese anche se poi ci sono diversi animatori che parlano spagnolo, a lei è piaciuto e ha fatto amicizia con alcune ragazzine italiane e francesi parlandosi con il linguaggio internazionale dei bambini e l'inglese imparato a scuola, ma lei è di carattere aperto, gli altri due infatti non hanno voluto andare.
Attenzione che funziona gratuitamente solo durante la navigazione. quando la nave è in porto è a pagamento.
Abbiamo assistito allo spettacolo di benvenuto che era di un illusionista. "Soliti" Trucchi ma ben eseguiti, spettacolo piacevole da vedere.
Cena sempre sl garden, come gia detto precedentemente troppo comodo anche se a discapito di un'atmosfera più elegante.
2° giorno: navigazione
giornata tranquilla, piscina, basket, miniclub eccc.
Avevamo l'invito al coktel con il comandante in quanto gia viaggiato con loro, eravamo intenzionati ad andare ma poi in quel momento eravamo presi da altro.
A preso per il proseguo
Cristina
 

CRISTINAD

New member
3° GIORNO, CORFU'
Ero molto indecisa su cosa andare a vedere, mi attirava molto Paleokastriza con il monastero e la spiaggia ma poi, non essendoci mai stati abbiamo optato per il giro nella città vecchia. Scesi dalla nave era in servizio una navetta gratuita fino all'uscita dall'area portuale che abbiamo preso anche se in realtà si trattava di un tragitto molto breve. Molto utile invece è stato l'autobus che con un biglietto di 1,50 euro (il biglietto si fa direttamente a bordo) ci ha portato nei pressi del centro. Fare a piedi tutto il tragitto in aggiunta al caldo avrebbe sfiancato chiunque. Abbiamo girato per le viuzze fino ad arrivare alle mura e alla rocca in cima alla quale si gode una vista eccezionale. A posteriori però penso sarebbe stato meglio optare per Paleokastriza, senza offesa per nessuno siamo rimasti un po' delusi da tutto l'insieme della cittadina. Ripeto, giudizio assolutamente personale.
Prima di salire sulla nave si trovavano sempre gentilissimi camerieri che ti porgevano salviette bagnate di acqua gelida e offrivano bicchieri di acqua fresca. Una dimostrazione in più dell'attenzione posta da tutto il personale di bordo per i passeggeri, sempre discreti e sorridenti. Non abbiamo mai avuto bisogno di grandi cose, ma ogni richiesta è sempre stata soddisfatta velocemente e col sorriso.
Dal momento che la nave è ripartita alle 15,00 il pomeriggio di navigazione è trascorso tranquillamente.
 

Maxdarcan

New member
Ciao Cristinad ! Io c'ero dal 13 al 27 e ho fatto ben due settimane con due giri diversi ! Chissa' il mio di 11 anni Claudio forse avra' giocato con i tuoi di 10-11 al mini club oppure a Ping Pong sul ponte !
Bellissima esperienza !Tra le molteplici che ho fatto ,questa e' stata una delle migliori Crociere ,visto che viaggiavo con un piccolo di 3 anni e mezzo e uno grande di 11 ,la liberta' che ha offerto questa compania Freestyle e' veramente unica ! Niente turni da rispettare a cena ,niente serate di gala bensi serate opzionali eleganti massima liberta' in tutti gli orari che con i bambini in vacanza e' veramente difficile trovare ! Direi esperienza Ottima , bellissimo il tuo diario che continuero' a seguire ,io con il piccolo vivacissimo purtroppo non riesco a trovare un pochino di tempo per raccontare le mie due stupende avventure Criocieristiche ! Ciao !
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top