• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hawaii - Pride of America (riporto solo quello che ho trovato)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
Ciao ragazzi, nel fare delle ricerche , chiaramente non disinteressate;) ho trovato questo bellissimo diario con un sacco di foto e visto che qui su questo itinerario non abbiamo ancora postato tante cose ho pensato di inserire il link:


http://boards.cruisecritic.com/showthread.php?t=1486615

Per i moderatori, penso di non aver fatto una cosa sbagliata ma se così fosse chiedo scusa in anticipo e chiaramnete chiudete pure la discussone:p

L'anno prossimo se tutto andrà bene ne farò uno tutto mio!!!![smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
 

francy75

Active member
Hey??? ma non c'è nessuno che può raccontarmi qualcosa su questo giro tra noi!!:(

Vorrei prepararmi al meglio, visto che manca ancora un sacco anche se in realtà sono già li con la fantasia:p:p
 

Fayruz

New member
io l'ho fatto con la Rotterdam (Holland American lines) da San Diego e ritorno Hawaii, Polinesia e isole sparse (31 giorni più o meno) l'anno scorso.
La Norwegian Jade fa il giro piccolo partendo da Honolulu, mi sembra, perchè quest'anno mentre eravamo là l'abbiamo vista arrivare in porto.
Se decidi di fare una crociera alle Hawaii, metti in conto almeno 4/5 giorni a Honolulu.
Se ti serve un buon "condo" sulla spiaggia di waikiki, con la possibilità di farti tutto da sola, posso dirti che il Waikiki Castle Shores è ottimo (un pò spartano ma direttamente sulla spiaggia) e a prezzo molto ragionevole per la zona.
Altre informazioni che possono servirti?
Vuoi sapere tutto su Pearl Harbour?
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... Norwegian Jade opera nel Mediterraneo ed Atlantico tutto l'anno... ed era la Pride of Hawaii.

E' Pride of America ad offrire crociere di 7 giorni alle Hawaii da Honolulu tutto l'anno (lo può fare perché è registrata negli USA).

L'ex Pride of Aloha invece è adesso Norwegian Sky... ed opera tutto l'anno alle Bahamas.

Non si trovano molte notizie sulle crociere alle Hawaii sul nostro Forum semplicemente perché, considerati i voli, è una destinazione piuttosto impegnativa dal punto di vista economico.
 

Fayruz

New member
e cosa aspeti a raccontarcela!!!!!!! E' la crociera/itinerario dei miei sogni :p
sono incasinata, torno da 20 giorni a Honolulu, crociera attraverso il canale di panama e devo sistemare foto e filmini
il 27 riparto per fare la transatlantica da savona a Rio.
E poi non sono una brava raccontatrice :)
 
P

patty56

Guest
sono incasinata, torno da 20 giorni a Honolulu, crociera attraverso il canale di panama e devo sistemare foto e filmini
il 27 riparto per fare la transatlantica da savona a Rio.
E poi non sono una brava raccontatrice :)

Guarda che noi siamo pazienti aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo.
 

francy75

Active member
io l'ho fatto con la Rotterdam (Holland American lines) da San Diego e ritorno Hawaii, Polinesia e isole sparse (31 giorni più o meno) l'anno scorso.
La Norwegian Jade fa il giro piccolo partendo da Honolulu, mi sembra, perchè quest'anno mentre eravamo là l'abbiamo vista arrivare in porto.
Se decidi di fare una crociera alle Hawaii, metti in conto almeno 4/5 giorni a Honolulu.
Se ti serve un buon "condo" sulla spiaggia di waikiki, con la possibilità di farti tutto da sola, posso dirti che il Waikiki Castle Shores è ottimo (un pò spartano ma direttamente sulla spiaggia) e a prezzo molto ragionevole per la zona.
Altre informazioni che possono servirti?
Vuoi sapere tutto su Pearl Harbour?

Ciao, io arriverò a Honolulu da Las Vegas e un giorno prima, il giro è con la Pride of America !!

Dai raccontami tutto quello che puoi anzi, direi che sarebbe fantastico se scrivessi un diario sul tuo viaggio !
Attendo con ansia;)
 

Fayruz

New member
la Pride of America ha personale americano, non aspettarti la cortesia dei philippini :); almeno questo l'annos corso quando l'abbiamo incrociata a Honolulu.
Parli benissimo inglese? se la risposta è "si", controlla sul sito loro le escursioni e controlla su internet quanto costa farle direttamente.
Se fate scalo a Hilo, il giro in elicottero sul vulcano costa circa 50 dollari in meno prenotando con la Safari helicopter che è quella che fà il tour per la nave.
Se fai scalo a Lahaina : compera assolutamente i parei di seta dipinti a mano (circa 100 usd) e per le escursioni tempo permettendo, comperale a terra : al porto trovi agenzie che costano la metà di quello che propone la nave
Honolulu : non basta una settimana per vedere Ohau. Fai un salto da Hilo Hattie per le migliori camicie (50usd) e vestiti, al porto trovi il trolley gratis. Oppure, con Enoa Tours , che trovi appena scesa dalla nave (una signora cicciona e gentilissima) fai il tour dell'isola se il tempo di sosta ve lo permette. In tutti i casi : prendi l'autobus locale per Waikiki, per lo meno, costa 1,50 USD all'andata e 1,50 al ritorno (porta i soldi contati perchè potrebbero avere problemi per darti il resto9
Risparmiati China Town (si arriva a piedi dal porto) perchè non c'è nient'altro che ciarpame
Se vuoi andare a Pearl Harbour, puoi andarci con l'autobus : mi pare sia il 29 e ferma fuori dal porto (chiedi o controlla sul sito autobus Ohau) per l'arizona memorial ci vuole un tempo di attesa lunghissimo. Farla da soli ti porta via diciamo 5 ore e ti costa più o meno 100 usd - trasporto e ingressi e un paio di hotdog per pranzo.
K'wai : spettacolare e selvaggia, ma attraccate in mezzo al nulla. Fare il tour con il pulmino indipendente costa circa 80 usd, controlla quanto lo fa pagare la nave.

Altre cose non mi vengono in mente, tranne il fatto che i cuochi americani cucinano malissimo.

qui trovi un po di foto del Kilawea 2010
http://tripwow.tripadvisor.com/tripwow/ta-01d3-279c-e38a?lb
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Grazie Fayruz per le info, parlo bene inglese è una parola grossa (infatti credo che mi farò un sacco di risate!!) ho letto su cruise critic che la cortesia come la cucina non sono proprio i punti di forza di questa nave ... Ma non importa vado preparata psicologicamente per cui mi armerò di tanta pazieza del resto sono in vacanza e la crociera l'ho scelta io !!

Se ti viene in mente altro scrivi scrivi.....
 

Fayruz

New member
Grazie Fayruz per le info, parlo bene inglese è una parola grossa (infatti credo che mi farò un sacco di risate!!) ho letto su cruise critic che la cortesia come la cucina non sono proprio i punti di forza di questa nave ... Ma non importa vado preparata psicologicamente per cui mi armerò di tanta pazieza del resto sono in vacanza e la crociera l'ho scelta io !!

Se ti viene in mente altro scrivi scrivi.....

potrei parlare per delle ore, di Honolulu e le Hawaii ma scriverne, non sono capace: dimmi, cosa ti interessa in particolare?
quali scali farete?
Se parti a novembre e vai a Lahaina, troverai le balene :)


Cruise critic, sono ottimi per consorziarsi e fare escursioni insieme ma non sempre si risparmia rispetto a quello che offre la nave.
Cucina : quelli mangiano di tutto :) ma è vero, c'è abbondantissima scelta.
 

Tarlo65

New member
Hey??? ma non c'è nessuno che può raccontarmi qualcosa su questo giro tra noi!!:(

Vorrei prepararmi al meglio, visto che manca ancora un sacco anche se in realtà sono già li con la fantasia:p:p


Ciao Francy, visto che anche oggi la neve mi costringe a casa spolvererò il mio diario sulle hawaii......con tante foto e i luoghi più significativi di quella che fù una tra le più belle crociere che ho vissuto, spero di trovare tutto ciò che serve, specialmente la memoria ed il tempo....
Ti anticipo che con moglie e amici si parla di ritornare alla hawaii..... il periodo potrebbe essere primi di ottobre o altra data, chissà magari ci diamo appuntamento ad Honolulu insieme a tutti di croceristi che lo vorranno....

Aloha Tarlo
 

francy75

Active member
Ciao Francy, visto che anche oggi la neve mi costringe a casa spolvererò il mio diario sulle hawaii......con tante foto e i luoghi più significativi di quella che fù una tra le più belle crociere che ho vissuto, spero di trovare tutto ciò che serve, specialmente la memoria ed il tempo....
Ti anticipo che con moglie e amici si parla di ritornare alla hawaii..... il periodo potrebbe essere primi di ottobre o altra data, chissà magari ci diamo appuntamento ad Honolulu insieme a tutti di croceristi che lo vorranno....

Aloha Tarlo
Dai posta qualcosa così che possa farmi un' idea ancora più precisa , ma con compagnia siete andati ?
 

Tarlo65

New member
Buon dì Francy, la compagnia è la Carnival Spirit, anno 2007, partenza da Honolulu, durata 12 giorni, circa 7 escursioni, le altre all'epoca offrivano troppi giorni di navigazione, e in questa maniera abbiamo sfruttato i rimanenti per sostare in california.

Cmq sto raccogliendo tutte le info su quel viaggio che fu davvero molto ricco, tra qualche giorno, se la neve non mi sommerge del tutto, pubblicherò il mio diario.

Un saluto dal tarlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top