• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Capitali del Baltico - Norwegian Star 3/12 luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pabon967

Member
dipende....non si può fare molto affidamento con il clima...a luglio dello scorso anno abbiamo beccato l'estae baltica con punte di 37 gradi...10 giorni prima a Tallin aveva fatto un pò di nevischio con temperature massime di 5 gradi... segui il meteo in prossimità della partenza e porta qualcosa per coprirti...comunque sulla nave in certi ambienti l'aria condizionata è altina...
Grazie delle "dritte" ����
Ho chiamato oggi Andrea per l'escursione a San Pietroburgo, visto che ormai mancano solo 15 gg, mi ha detto che mi manda tutto via mail ed è stato molto gentile come avete scritto tutti... Adesso le ultime perplessità riguardano il guardaroba: qui noi siamo a 30-32 gradi, ma lassù nel Baltico farà freddo?
 

RitaRusso

New member
Ciaooo piacere Rita anche io con mio marito saremmo in crociera il 19 agosto, ho già sentito Daniela emi farebbe piacere incontrarvi e fare le escursioni insieme..forse piu siamo meno paghiamo??? Mi sono sposata lunedi ed ho avuto pochissimo tempo per studiare le escursioni, mi trovo qui a leggere questo bel diario..a presto allora!!!
 
19 agosto

19 agosto

Ciao, anche io , mio marito e le mie figlie di 14 e 5 anni partiremo per la crociera del 19 agosto! Vorrei fare le escursioni di Tallin , Helsinki e Stoccolma, ma non ho i numeri di riferimento...... Qualcuno me li può inviare? Grazie, Francesca
Ciaooo piacere Rita anche io con mio marito saremmo in crociera il 19 agosto, ho già sentito Daniela emi farebbe piacere incontrarvi e fare le escursioni insieme..forse piu siamo meno paghiamo??? Mi sono sposata lunedi ed ho avuto pochissimo tempo per studiare le escursioni, mi trovo qui a leggere questo bel diario..a presto allora!!!
 

RitaRusso

New member
Ciao Francesca, io ho chiamato il numero fisso che si trova sul sito escursioni.ru ma per adesso solo per S. Pietroburgo, anch io vorrei fare le altre con loro ma non ho ancora preso informazioni. Aggiorniamoci se ti fa piacere :)
 

dlopre

New member
Ciao Rita e Francesca... io, per problemi organizzativi, ho contattato un'altra agenzia per S. Pietroburgo ...andando via prima della crociera e non riesco a contattare / essere contattata da Andrea... in questi giorni proverò a contattare le altre agenzie qui citate per le altre città... (x Francesca io ho ragazza di 17 e bimba di 9 ;) ) ciaoooo
 

dlopre

New member
Ragazzi... ho appena contattato escursionitallin (sig.ra Daniela Bertelli) e non effettuano l'escursione il 22 Agosto (giorno di attracco della Norwegian Star)...
 
Escursioni

Escursioni

Ciao Rita e ( mamma delle due ragazze di 9 e 17 anni), io ho già prenotato una escursione privata a San Pietroburgo con un'altra agenzia, perché ho già visto la città e volevo fare un tour diverso dal solito proposto! Per Tallin invece ho un preventivo per un tour privato per 4 persone (un po' costoso), se siete interessate potremo chiedere quanto costa per 10 persone? Il tempo è poco, perché vogliono una risposta entro domenica!
Per Stoccolma, ho prenotato con Stoccolma viaggi, mandando una semplice mail.
Per Helsinky, non ho trovato niente in italiano....
Sono contenta che ci siano le due ragazze italiane, così anche le mie, soprattutto quella di 14 anni sarà felice di avere compagnia! Spero che riusciremo a farle incontrare...
 

dlopre

New member
Ciao Francesca mi chiamo Daniela (mamma di...), scusa tanto ho visto solo ora il tuo messaggio perché sono in montagna e non c'è molta copertura rete. Cmq stavo scrivendo anche nella sezione incontriamoci a bordo... se vuoi dare un'occhiata ai messaggi. Io ho prenotato helsinki in italiano scrivendo alla sig.ra paola ([email protected]) che mi ha mandato subito ilpreventivo-fattibilissimo- e sta aspettando di raggiungere il numero di partecipanti x ricontattarmi). Invece ho mandato mail e telefonato a stoccolmaviaggi ma non mi hanno mai ricontattato :( devo riprovarci? X s pietroburgo anche io altra agenzia, tallin ce la giriamo da soli e la prima tappa staremo in zona sperando di poter scendere in spiaggia...
 

dlopre

New member
Ciao sono Daniela (la mamma di...) il riferimento della guida di helsinki è [email protected] (trovato su questo sito )sta aspettando di avere il numero di partecipanti poi ci dirà. .. ho avuto stamattina la riaposta x stoccilma ed abbiamo prenotato la gita giornaliera se vuoi ho scritto anche nella sezione incontriamoci a bordo ciao
 

Heles

New member
Ciao noi siamo in quattro e partiamo il 28 agosto.
Una domanda, lo scorso anno su Jade i ragazzi sotto i 18 avevano un coprifuoco alla una se non accompagnati dai genitori. Anche sulla Star lo fanno?
Grazie
 

dlopre

New member
Ciao, appena tornati dalla SPLENDIDA crociera sul Baltico con la Star... Scrivo qui le risposte ai vari dubbi che avevo prima della partenza...
1) A Copenhagen TUTTI i taxi accettano la carta di credito (in un caso non funzionava ed ha preso l'equivalente in euro). Dall'aeroporto al porto abbiamo speso 60 euro (in 4 = al prezzo del transfer della Norwegian).
2) Arrivati al porto (presto... circa le 10) abbiamo fatto subito il check in e siamo saliti prima di mezzogiorno.
3) L'abbigliamento è DAVVERO informale. Anche nelle serate consigliare in bianco o di gala molti (compresi noi) si vestivano casual.
4) Il target della animazione e della ristorazione è tipicamente americano, ciò non vuol dire che non ci siamo trovati bene, anzi... fin troppo spreco di cibo! Abbiamo spesso cenato al Versailles (molto carino e in stile francese e più grande dell'Aqua che è più moderno ma più piccolo), si cena in circa 1 ora e mezza o 2 al contrario del buffet dove decidi tu quanto stare. Il menu era simile e non abbiamo mai fatto code perchè cenavamo intorno alle 7 7.30 in concomitanza col primo spettacolo (7.30 e 9.30). Ogni sera il buffet offriva una differente tematica... (buffet russo, asian food con sushi, costine con salsa BBQ ecc)
5) Il miniclub è ben organizzato. Bisogna iscriversi e seguire gli orari dei vari momenti di gioco. Ci sono attività a pagamento (tipo colazione, pranzo e cena con loro e dopo le 22.30). Essendoci a bordo la settimana scorsa ben 64 nazionalità differenti non sapete quanto bene faccia ai bambini stare in quell'ambiente!!! Ci sono comunque ragazze che parlano italiano o spagnolo. (Non so dirvi del teen club...)
6) Le escursioni con NCL sono molto care! Cercate di organizzarle prima! (Wardemunde e Tallin ed Helsinki le abbiamo visitate da soli a piedi o con i famosi mezzi hop-on hop-off (A PROPOSITO... occhio che NCL ha stipulato accordi con le varie compagnie. A Helsinki i pulman erano subito sotto la nave ma il pagamento era organizzato da personale NCL (35 euro). Usciti dal cancello del porto (20mt) c'erano quelli non NCL a prezzi nettamente inferiori! es 20 euro giro verde e 10 giro rosso e bambini gratis)
7) Siamo stati fortunatissimi! tempo splendido e mare piatto l'unico giorno di pioggia è stato quello di navigazione finale dove abbiamo collezionato molte firme di animatori partecipando ai vari divertentissimi giochi per avere i gadget della NCL l'ultimo giorno ;)
8) Le piscine sono riscaldate! Addirittura gli idromassaggi fin troppo! Questi ultimi sono coperti quindi anche se piove perchè no?!
9) La mia esperienza con la cabina è stata poco felice. Ho scelto una interna (non familiare). Siamo in 4 e dalle foto sul sito non riuscivo a capire dove fosse il quarto letto... Entrati in cabina infatti c'era il matrimoniale e il solito letto superiore chiuso sulla parete. Sono andata a chiedere e mi hanno detto di aspettare la sera... Ogni sera e mattina viene spostata tutta la camera! Il letto matrimoniale viene attaccato ad una parete e a fianco (IN TERRA sotto il letto appeso) montato un letto (che ho scoperto essere sotto il matrimoniale di solito). Quindi dai lati non rimane più spazio. Ma comunque per una vacanza ci si arrangia...
10) Anche se un pò datata la nave è comunque molto bella...(anche perchè rimodernata da poco)
11) L'itinerario è impegnativo... infatti dopo ogni escursione a mala pena riuscivamo ad arrivare alle attività dopo il teatro... (ma con i bimbi è così...)

Comunque una splendida vacanza!!!

Mi sembra tutto... se ci cono domande.... ;)
ciao!
 

dlopre

New member
Scusa... sarai partito... solo in un salone dopo mezzanotte è riservato agli adulti...) per il resto possono girare da soli ovunque ma è tutto scritto nel giornalino di bordo...
 

Stelladelsud

New member
ciao, se fai il giro con san pietroburgo ti consiglio vivamente di metterti in contatto con Andrea di ************** , lui ti organizzerà i due giorni li e ti farà mettere in contatto con claudia per Tallin e con Leonardo per Stoccolma, queste te le consiglio tutte e tre per motivi diversi... san Pietroburgo sei obbligata perchè serve il visto e le escursioni sulla nave costano una cifra, le altre 2 perchè in poco tempo e con una cifra irrisoria (10 e 15 euro) vedi tutte le cose importanti delle due città

Ciao ,partirò il 22 luglio con norwegian star insieme a mia figlia, e grazie ai te ho trovato tante informazioni utili, contattando anche l'agenzia per Pietroburgo, al telefono. Per quanto riguarda Stoccolma, sono rimasta un po' perplessa per l'offerta di escursione a 30€ l'ora...specificando che non faccio parte di un gruppo .e pago io per 2..!. Ma non ho più avuto contatti!
Quindi consigli di affidarsi ai TO per girare i vari scali , in modo da non perdere tempo? riprovo a contattare, a quanto ho capito, sono indicati anche dall'agenzia per Pietroburgo..
Le tue informazioni sono dettagliate ma non ti perdi in chiacchiere inutili, e va bene così.
 

Stelladelsud

New member
terzo giorno TALLIN (ESTONIA)
tanto per cominciare anche qui c'è l'euro.. lo dico perchè il 70% della nave non lo sapeva...
avevamo l'appuntamento fuori dal porto (5 minuti a piedi) con la guida che ci aveva indicato andrea di **************, abbiamo passato 3 ore molto interessanti e piacevoli con Daniela, qui ho maturato l'idea che se vai in giro senza una guida NON VEDI, guardi ma non capisci, e sinceramente 10 euro a persona sono un ottimo investimento, da provare a Tallin le nocciole che vendono nei banchetti con i ragazzi/e vestiti con gli abiti tradizionali, alla fine della escursione abbiamo mangiato in una delle tante birrerie , passeggiata per i classici souvenir e ritorno alla nave
per completezza di informazione vi dò anche il programma della visita guidata, si visita a piedi tutto la "città vecchia" passando per la chiesa di Sant'Olaf , il Parlamento , le Gilde , il Duomo , il quartiere latino , la collina del duomo , la porta di Viru , la piazza del municipio (splendida , qui fatevi indicare la stella al centro della piazza che ti permette di vedere tutti e 5 i campanili di Tallin) e la Cattedrale di Newsky

Riguardo le escursioni e i costi, eravate in un gruppo numeroso, o sono comunque tariffe e persona? Essendo in 2, temo in costi elevati se non in gruppo..meglio contattarli e farmi spiegare bene organizzazione? A quanto ho capito, tallin e Stoccolma meritano, mentre sarde nude e halsinki si può far da se con treno e tram a partire dal porto..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top