• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Getaway- Caraibi- 15-22/11/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Eccomi ad iniziare il diario di questa bellissima crociera, con le mie considerazioni personali su Ncl, compagnia che avevo da tempo voglia di provare.
Voglio prima fare alcune premesse:
Come ho già detto più volte, per me la crociera è la nave e non l'itinerario, nella mia vita ho viaggiato moltissimo, soprattutto non in crociera, per vedere posti nuovi preferisco soggiornare in un luogo, mentre quando scelgo una crociera, scelgo la nave, adoro i giorni di navigazione, prendere il sole con il vento, stare sul balcone a guardare il mare o a leggere un libro sorseggiando un aperitivo al tramonto, mi piace mangiare bene, essere coccolata, rilassarmi e godermi un bello spettacolo serale.
L'itinerario vale per quello che posso godermi in crociera, tipo i Fiordi per la splendida navigazione, o i Caraibi per il sole in inverno o gli stupendi tramonti, tanto per fare un esempio.....
Quindi, a parte quando, pur di salire su una nave, trovo una super offerta, del tipo, "spendo di più a stare a casa..... " e allora viaggio con qualsiasi compagnia ed anche in una interna....... quando faccio una vera vacanza, voglio rilassarmi, e cerco la migliore offerta, con rapporto qualità/prezzo che soddisfi la mia idea di crociera, sicuramente in cabina con balcone, e se trovo un buon prezzo anche in suite.
E veniamo a questa crociera!
Ho provato 8 compagnie di crociera, ma ce ne sono ancora alcune che mi incuriosiscono, tra le quali, da qualche anno c'era Ncl.
Ha iniziato ad incuriosirmi quando ha creato la zona Haven, avendo provato lo YC di Msc, ed amando di più le compagnie straniere, piuttosto che le nostrane, mi incuriosiva davvero molto.
Trovo che le compagnie straniere, a parità di prezzo, diano assolutamente di più, sia negli spettacoli, che nell'offerta gastronomica, che nella tipologia di cabina o suite.
Quindi, quando mio figlio, che viaggia moltissimo per lavoro, ed ottiene molte "miglia" da trasformare in voli gratuiti, mi ha regalato per il mio compleanno un volo in business Class per una destinazione Alitalia a mia scelta...... non ho avuto dubbi..... Miami e Norwegian Getaway!
Scelta la data, più di anno prima, per essere sicura di ottenere i posti sul volo, in quanto essendo gratuiti non possibili in tutte le date, e avendo trovato una buon prezzo per la suite Haven di poppa dei miei sogni, ho iniziato a programmare e fantasticare su questa settimana, cercando foto e video della suite, programmando cene e spettacoli....... per quasi un anno......... e poi la settimana è letteralmente volata...... ma me la sono goduta pienamente!!!
Purtroppo quando ho prenotato non potevo prevedere un problema di salute che ha colpito mio marito un mese prima della partenza, ma con il parere favorevole dei medici, siamo ugualmente partiti, e,anche se mio marito si stancava facilmente, è riuscito anche lui a godersi la crociera!
Dopo questa lunga premessa, inizierò il diario vero e proprio!
Continua.....
 

Anlu

Active member
Norwegian Getaway- Caraibi- 15-22/11/2014

Ciao Raffaella, ho seguito "silenziosamente " il tuo live...dalle foto ...il tuo Haven sembrava veramente spettacolare...; e aspetto con interesse il resoconto della tua esperienza dall'ottica particolare-e bellissima- con cui l'hai vissuta!
 
Ultima modifica:

Costa magica99

New member
Arrivo anche io a seguire questo diario che so già sarà stupendo!! Dopo aver seguito silenziosamente la diretta non vedo l'ora di vedere altre bellissime foto!!
 

Raffa28

New member
Siamo partiti da Torino per Miami, via Roma, giovedì 13, volo in perfetto orario, comodissima la business Class di Alitalia, con poltrone che diventano un letto, perfettamente orizzontale, con cuscino e trapunta "Frette" , necessaire da viaggio "Ferragamo", con cremine, mascherina per gli occhi, tappi per le orecchie, dentifricio, spazzolino, lamette e crema da barba......ecc
Arrivati a Miami verso le 16 ora locale (sei ore indietro) ed espletate le lunghe formalità doganali, prendiamo un taxi per il Crest hotel, centralissimo a Miami beach, proprio a fianco della Lincoln road, la via principale, con i principali negozi, localini e ristoranti, ma vista l'ora per noi tarda......e considerato che in volo avevamo abbondantemente mangiato, siamo andati a dormire.
Il venerdì naturalmente ci siamo alzati presissimo...... però abbiamo aspettato almeno alle 8 ad andare a fare colazione......
La giornata è trascorsa in giro per Miami Beach, passeggiata in spiaggia, negozi sulla Lincoln e cena in un ristorantino cubano.
Non stavo più nella pelle dalla voglia di entrare nella mia tanto attesa Suite!!!!
Non ho praticamente dormito, ma sapevo che non sarei potuta arrivare al porto molto presto perché avrebbero aperto alle 10 le linee per la sicurezza, e arrivare prima era una inutile attesa......
Comunque alle 9,45 eravamo al porto!
Lasciata la valigia, ci siamo messi in coda per il passaggio di sicurezza che ha aperto alle 20,15, dopodiché ci hanno bloccato per controllare il bagaglio a mano...... premetto che su Ncl si può portare a bordo quello che si vuole, acqua, bibite, e pagando una tassa di 15 dollari a bottiglia, anche il vino, ma non alcolici.... Noi avevamo qualche bottiglietta d'acqua, e loro, per essere sicuri che uno non abbia messo alcool in una bottiglietta d'acqua...... le controllano una per una, agitandola.......( mi sembra di aver letto che l'alcol fa delle bolle.....non so.....) comunque dopo questo minuzioso controllo siamo potuti finalmente entrare nella saletta vip per l'imbarco degli ospiti Haven, allestita con un piccolo buffet di dolcetti, tramezzini, bibite, The e caffè!
Eravamo praticamente i primi, una signora, che combinazione aveva vissuto due anni in Italia, quindi parlava benissimo l'italiano, ci ha subito controllato i biglietti e i passaporti, fatto la foto, consegnato le tessere cabina, e dopo esserci serviti al buffet, ci ha fatto scortare nella sala d'attesa per l'imbarco,sempre riservata Haven.
Altro piccolo buffet, erano circa le 10,40 e ci hanno avvisato che avrebbero iniziato l'imbarco alle 11,15. È iniziata ad arrivare qualche altra coppia, ed alle 11,15 in punto una signora è arrivata a dirci di seguirla che ci avrebbe scortato a bordo, direttamente nella zona riservata Haven.
Siamo così saliti a bordo non dall'atrio, come tutti, ma salendo in su un ascensore riservato e ci siamo trovati direttamente alla Concierge della zona Haven, dove ci stava attendendo il Concierge Adrian, che, naturalmente solo in inglese, ci ha dato il benvenuto, ci ha fatto accomodare al bar, ci hanno offerto un mojito analcolico e dei buonissimi mini hamburger, ci ha spiegato un po' come funziona questa zona e ci ha informato che il ristorante Haven avrebbe aperto alle 12 e che le suite sarebbero state pronte alle 13, ma avremmo potuto lasciare in suite il bagaglio a mano.
Questa zona Haven è a prua, per entrare bisogna avere la chiave, ossia la tessera cabina, esattamente come in YC di Msc, e comprende la zona Concierge con bar, il ristorante dedicato, la piscina con due idromassaggi, una zona solarium al ponte superiore, è una piccola zona per massaggi, con sauna privata.
Le suite Haven sono quasi tutte in questa zona, a parte quelle come la mia, con grande balcone a poppa!
Continua.....
 

Soleemare2014

New member
ciao Raffa,
ho seguito con piacere la tua diretta e speravo tanto in un tuo diario ed eccolo qui! Non me lo perdo :D
attendo le tue considerazioni su questa compagnia famosa per il free style...
 

Raffa28

New member
Questa era una prova, per vedere se riuscivo a postare le foto, visto che ci sono riuscita posso continuare!
Questa era la vista dal mio balcone al porto di Miami!
 

Raffa28

New member
Ancora il ristorante Haven

Non resistendo più dalla curiosità, decidiamo di andare a poppa al ponte 9 ( eravamo al 16) per scoprire finalmente la nostra suite, e tornare più tardi a pranzare nel ristorante Haven


Dal bagno la vista sul balcone!

Dalla doccia.... altra finestra sul balcone...
 

Raffa28

New member
Scusate faccio ancora errori con le foto..... Non sono molto pratica..... Questa era la doccia, adesso cerco di postare la finestra della doccia.....
 

Raffa28

New member
Secondo bagno, piccolino, nella zona salotto, per ospiti o se una terza persona occupa il divano letto del salotto

Benvenuto con bottiglia di spumante e 1 bottiglia di acqua
 

Raffa28

New member
Altre foto della suite le posto dopo, perché le sta scaricando molto lentamente...... e con l'ordine che vuole lui...... non so come fare a cambiare l'ordine di scaricare le foto......
Comunque, dopo aver ammirato ed essere rimasta estasiata, decidiamo di andare a pranzo
, in effetti la cabina ufficialmente non era ancora pronta, infatti i vetri erano ancora bagnati (verrà più tardi il cameriere ad asciugarli...) e mancavano sul tavolo i fiori e la frutta che troveremo dopo.
Questo il menù, in Italiano, del ristorante Haven per il pranzo.
(Scusate se è a pezzi, ma le mie foto le ho fatte tutte con il cellulare, quindi ho fatto il possibile.....)




L'unico neo, secondo me, del ristorante Haven, è che il menù è sempre lo stesso tutti i giorni, a cena in più oltre al menù solito ( naturalmente diverso dal pranzo) c'è uno speciale che cambia tutte le sere....
Questo il menù della cena:






Questo salmone affumicato fresco era eccezionale!!!!! Non per niente la nave è Norvegese....!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top