• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/04/08 NCL jade- mediterraneo cercasi italiani a bordo per escursioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefaniaboschi

New member
ciao a tutti sto cercando italiani per organizzare escursioni, io ho sentito *******, sono circa 25 euro ad escursione ma non partono se non si raggiunge il numero. volevo sapere se qualcuno aveva un'alternativa perché quelle della nave in italiano sono un po' limitate in apparenza. voglio specificare che non ho mai fatto una crociera in vita mia quindi sono un po' allo sbando
grazie
stefania
 
Ultima modifica da un moderatore:

mmagdala

Member
Ciao,

noi ci saremo. Per quelche riguarda le città da visitare ti spiego:

Katakolon, puoi visitare le rovine di Olimpia e scendendo dalla nave ci sono taxi o pulmini che portano agli scavi. Puoi optare per fare un giro nel paese dove ci sono molti negozi di souverir o fare una bella passeggiata in spiaggia.


Atene, appena fuori dalla stazione marittima verrai assalita da taxi o pulmini, che ti portano su ad Atene. Ci sono anche i bus turistici che fermano al Partenone e puoi riprenderlo con lo stesso biglietto l'anno scorso il prezzo era di 10 euro a persona.


Kusadasu, appena scendi addentrandoti nel mercato ci sono le agenzie locali che con i loro pulmini ti portano a vedere Le rovine di Efeso, la casa di Maria, l'immancabile giro dei tappeti. Il prezzo dovrebbe essere 20 euro a persona, bimbi esclusi.

Istanbul, appena esci c'è il tram linea i che porta alla fermata di Sultanahmet, dove sono dislocati i principali monumenti, puoi scegliere anche un taxi oppure organizzarti con escursioni organizzate.


Napoli, scendi di fronte Piazza Municipio, ti addentri verso via San Carlo ed da li ti trovi in Piazza del Plebiscito, per visita Palazzo Reale, salendo per via Roma con calma puoi arrivare ai Decumani inferiori e superiori alla cosi detta Spaccanapoli, dove troverai l'antico sapore napoletano, di chiese di inestimabile valore con la famosa Cappella di San Severe ed il Cristo velato. Ci sono le migliori pizzerie di Napoli, Sorbillo, Di Matteo, Vesi, poi riscnedi e ritorni in nave dopo una bella passeggiata.


Tutte queste informazioni ed anche più dettagliate le troverai nella sezione scali nel mediterraneo del forum.

Buona crociare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top