• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miami-St. Thomas-Tortola- Nassau- Norwegian Escape 3-10 dicembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perla

Member
Ed eccomi a raccontare la nostra ultima crociera ai Caraibi con Norwegian Escape, ultima e piu' grande nave della Norwegian. Ho tantissime foto ma non so se avro' il tempo di inserirle...
Volo diretto Fiumicino -Miami con Delta airlines operato da Alitalia (comunque di 11,30 ore...nonostante i film non possano piu'...).
Pre-crociera MIAMI
Abbiamo alloggiato al meraviglioso Mondrian South beach, avevamo preso un'offerta di una Suite fantastica, vista mozzafiato della citta'. Piscina sulla baia, consigliabilissimo anche perche' facilmente raggiungibili a piedi sia la zona negozi ,i locali della Lincoln road che l'Ocean drive e Miami Beach.
 
Ultima modifica:

Perla

Member
Vediamo se ricordo come inserire le foto

20161202_095222_zpspmofqu68.jpg.html
 
Ultima modifica:

Perla

Member
Ti seguo mooooolto interessata, quindi l'hotel dici che merita???

Ciao Miryam, si a me è piaciuto molto, abbiamo fatto a piedi la sera e la mattina seguente tutti i dintorni, poi l'EVERGLADES lo abbiamo visitato al rientro crociera in escursione.
Non abbiamo usufruito della colazione, in quanto la tariffa era senza.
Ecco qualche foto:
img1480761602394_zpscec2fomn.jpg


img1480761937138_zpsshpxcjir.jpg
 

Perla

Member
L'imbarco era possibile gia' nella mattinata ma noi abbiamo preferito sfruttare la giornata in giro per la citta' ed arrivare al porto per le 3 di pomeriggio. Non abbiamo trovato fila all'imbarco che e' stato velocissimo in quanto vi erano tantissimi banchi accettazione. Ps: una guida ci ha informato che ci sono dei giorni in cui al porto di Miami circolano circa 60.000 passeggeri .... Ed eccoci finalmente..
20161203_132609_zpsy9wiwbvv.jpg


20161203_134636_zps7rsxjrla.jpg


20161207_124758_zpspzp6vhhe.jpg

ESCAPE:
164.600 tonnellate, giugno 2015.Mio giudizio personale ed opinabile: pur cercando di ottimizzare gli spazi, ho trovato eccessivi quelli utilizzati per tutti quegli scivoli e per il persorso sospeso... scenici sicuramente ma forse un po' a discapito di un centro piscine piu' funzionale a tutti i passeggeri e non solo ai pochi frequentatori del percorso.
Disposizioni nave non immediati e logici.
Tantissimi (e oserei affermare forse troppi) i Bar ed i RISTORANTI.Comoda la liberta' di scelta orario cena con prenotazione. Quelli gratuiti avevano lo stesso menu' . Bello il Manattan con musica dal vivo. A differenza di altre compagnie provate qui l'aragosta era tutti i giorni a pagamento ( non essendoci cene di gala, visto il free style). Cibo buono in particolare la carne, pesce poco presente. Pasta: sono americani meglio fargli fare i pancakes ed i waffle..ed hamburger e patatine..no?
BUFFET : ottimo per varieta' e qualita'. Mai fatto fila neanche in navigazione.
CAMERE: avevamo una tripla balcone garantita 12850, non eccessivamente spaziosa, centro nave , comoda per raggiungere tutti i servizi. Non funzionale l'armadio attaccato al letto che ne permetteva l'accesso a turno... Bagno funzionale con porta doccia di vetro.
Pulizia 2 volte al giorno. I vetri del balcone non sempre permettevano una chiara visione del mare , ma ok lo stesso dai..
SERVIZI: mi sono mancate le coccole della Royal Princess... niente cioccolatini e frutta in camera ma in compenso ci hanno fatto trovare animaletti sfiziosi sul letto tutte le sere.
ANIMAZIONE: bravi il direttore di crociera e il suo assistente che movimentavano le feste in piscina zona H2O rigorosamente in inglese!
PISCINE : non entusiasmanti ne' per gradezza ne' per aspetto (almeno quelle nelle zone comuni). Non provata la zona club a pagamento. Tanti idromassaggi, belli quelle a prua nave e quelle dell'H20.
Mi e' mancato un po' l'effetto wow, forse perche' troppo vicino il raffronto con la Royal Princess;
A presto per una carrellata di foto nave ed escursioni. Personalmente non ho trovato molte recensioni su questa nave, almeno nei maggiori siti italiani...e per questo spero che questo mio diario un po' pasticciato possa essere d'aiuto a qualche italiano che vuole imbarcarsi in questa avventura americana...
 

Perla

Member
ciao perla, diario molto interessante!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Norby. Visto il numero esiguo di italiani a bordo sulla nave...sicuramente non sara' di grande interesse questo diario, ma e' sempre bene dare il proprio contributo in un forum che per me e' di grande aiuto per l'organizzazione di una crociera...
 

Perla

Member
Ed eccoci finalmente a bordo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa che l'Escape fosse gia' allestita con addobbi natalizi, anche se mi sono mancate le casette di marzapane che per la prima volta vidi sulla N. Jade. In compenso maglifico il lampadario della hall con cambio colore...

img1480827015115_zps3v19wq6r.jpg
 

Miryam

Well-known member
Ed eccoci finalmente a bordo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa che l'Escape fosse gia' allestita con addobbi natalizi, anche se mi sono mancate le casette di marzapane che per la prima volta vidi sulla N. Jade. In compenso maglifico il lampadario della hall con cambio colore...

img1480827015115_zps3v19wq6r.jpg

Aspetto il seguito.....
 

Perla

Member
Un po' di immagini dell'interno della nave, che mi è piaciuta ma non entusiasmato, magari perchè mi ero fatta maggiori aspettative. Era tanto grande ma poi alla fine c'erano soprattutto tanti bar e ristoranti. La clientela è essenzialmente americana e amante dello stile caratteristico della Norwegian che il Free Style, pertanto non regna certamente il massimo dell'eleganza a bordo nelle serate.

20161203_153216_zpsucwacuoq.jpg


20161203_153227_zpsvsz2uzju.jpg


20161203_153325_zpsxdpqiiic.jpg


[[url]http://i1024.photobucket.com/albums/y309/Lucy_Fed/20161203_153122_zpsklelsgn5.jpg/IMG][/url]

[IMG]http://i1024.photobucket.com/albums/y309/Lucy_Fed/20161203_152229_zpsyyzwpphh.jpg

20161203_151503_zps6owy49z3.jpg


20161203_224233_zpsanxahzya.jpg


20161203_224339_zpsxx3vyeej.jpg


20161203_224512_zps3xesx6q6.jpg


20161203_224528_zpsmsl7jjje.jpg


20161204_140922_zpsgib9mguc.jpg


La camera, che dire per gli arredi preferisco quelli di navi italiane, questi sono molto minimal, armadio non sufficiente per 3 persone, oltre ad essere veramente molto vicino al letto tanto da creare "ingorghi" nelle ore serali:

20161203_135436_zpsupxltego.jpg


20161204_165235_zps3d36mcqt.jpg


20161205_230247_zpsppdx0kmf.jpg


20161209_100829_zpsl4k3geq3.jpg


20161209_080508_zpszmv9mxfj.jpg


to be continued....
 

Miryam

Well-known member
Le foto della nave sono molto belle e danno il senso della vastità, a me personalmente questo genere di nave non mi entusiasma in modo particolare, preferisco quelle di medio o piccole dimensioni;anche perchè mi potrei perdere con tutti quei bar, ristoranti e quant'altro.
Sull'eleganza vorrei aggiungere di aver notato che quando le crociere vengono effettuate nei mari caraibici, non esiste proprio, anche perchè il turista decide questa vacanza per gustarsi il sole ed il mare, se vuole l'eleganza deve puntare su altri tipi di navi con altre destinazioni.

L'itinerario da te scelto è molto bello, le isole che hai toccato le ho già viste, ma hanno qualcosa di speciale che vorresti ritornarci ancora una volta.....aspetto di proseguire con il tuo diario.....e grazie per le foto che posti.
 

Perla

Member
Grazie Miryam. Si spiagge incantevoli...
Ok continuo il mio diario: per quanto riguarda gli ESTERNI della nave: carino il ponte 8 che si puo' percorrere per intero e con una serie di Bar e ristorantini con poltroncine ideali per ammirare il mare in tutta tranquillita'. Rimarco il fatto che non era molto immediato il passaggio trai vari punti esterni... l'ho trovata diversa come disposizione rispetto alla maggior parte delle navi. Certo, eccetto la zona piscina centrale (dove, come succede generalmente, lettini occupati per tutta la giornata senza che nessuno ne usufruisse...) il resto dei ponti offriva varie zone per prendere il sole e vari idromassaggi un po' piu' tranquilli e senza problemi di lettino o spazi.

20161203_145624_zpsbvux4xe1.jpg


20161203_150351_zps8tqpl8zt.jpg


20161203_150359_zpsgam78aef.jpg


20161203_150444_zps2qaoz2wl.jpg


20161204_125127_zps64vsqixr.jpg


20161204_143750_zpsgu4uoez4.jpg


20161204_144247_zpsds1qnkri.jpg


20161204_144354_1_zps99pkrnj8.jpg


20161204_154356_1_zpsvjm9ekiy.jpg


20161204_154408_zpsg9dptwod.jpg


20161206_062144_zpssboj6f2b.jpg


20161206_124239_zpsarzyzaci.jpg


20161207_170952_zpsykevccmu.jpg


20161207_171418_zpsjzuphfks.jpg


20161207_220206_zpspulgqvwk.jpg

(le grotte dell'H2O in cui si puo' accedere gratuitamente)


2016-12-04%2015.39.57_zpsgtegtbxl.jpg


Continuero' con le varie tappe della nostra crociera....
 
Ultima modifica:

NCL79

Member
Pur non amando le mega-navi, la Escape la metto in cima alla lista.
Il direttore di crociera era Tyler? Una garanzia!
Hai mangiato al Food Republic?
E per non dimenticare l'italiano mentre eri a bordo sei stata all'Atrium café?
 

Perla

Member
Pur non amando le mega-navi, la Escape la metto in cima alla lista.
Il direttore di crociera era Tyler? Una garanzia!
Hai mangiato al Food Republic?
E per non dimenticare l'italiano mentre eri a bordo sei stata all'Atrium café?

Il direttore di crociera, molto bravo e molto coinvolgente( ma anche il suo assistente) era sempre presente dovunque, mi sono piaciute molto le feste organizzate all'H2O in particolare il GLOW PARTY.
Personalmente non ho mangiato al Food Republic al contrario di mio figlio, che ha assaggiato alcuni piatti della cucina tailandese e degli ottimi gamberetti. Io invece ho fatto un giro dentro e ho visto delle bellissime postazioni con sgabelli in modo da mangiare proprio attaccati alla vetrata a vista profonda e che si poteva ordinare ogni cosa con i tablet.
Di personale italiano a bordo, eccetto il capitano (siciliano) che ha fatto sorridere tutti quando faceva gli annunci nel suo inglese scolastico (che io pero' ho gradito, perche' ho capito al volo quello che diceva.. al contrario degli altri che in realta' parlavano americano e per me risultava un po' piu' impegnativo capire..), ho avuto il piacere di conoscere all'ufficio escursioni Daniel, simpaticissimo e disponibilissimo.
 

NCL79

Member
Di personale italiano a bordo, eccetto il capitano (siciliano) che ha fatto sorridere tutti quando faceva gli annunci nel suo inglese scolastico (che io pero' ho gradito, perche' ho capito al volo quello che diceva.. al contrario degli altri che in realta' parlavano americano e per me risultava un po' piu' impegnativo capire..), ho avuto il piacere di conoscere all'ufficio escursioni Daniel, simpaticissimo e disponibilissimo.

All'Atrium ci sono due ragazzi (un ragazzo e una ragazza) rumeni che parlano perfettamente italiano e credo che fossero a bordo quando c'eri tu. Daniel non lo conosco, ma anche la cruise consultant colombiana parla perfettamente italiano (forse però il suo contratto finiva prima del vostro imbarco). Il bello di conoscere qualche membro dell'equipaggio italiano è di capire un po' meglio la loro vita a bordo e farsi raccontare qualche retroscena sempre molto divertente!
 

Perla

Member
La nave è nuova e si vede dalle tecnologie installate: nelle camere ci sono prese USB eccezionali per ricaricare non solo i cellulari ma anche gli altri dispositivi per foto e video... Per il resto è necessario l'adattatore, solo al bagno non c'è bisogno dell'adattatore. Nel ristorante Food Republic ci sono i tablet per ordinare.
Davanti ad ogni ristorante ci sono gli schermi interattivi dove si puo' leggere il menu' di ogni ristorante (anche in italiano, a differenza del tavolo dove il menu' è in inglese), prenotare non solo il ristorante ma anche gli spettacoli ( che a dir il vero ne ho visto 1 solo : un musical , gira e rigira sempre la stessa "solfa"). Gia' trovati sulla Jade, ma qui piu' completi. Anche perche' gli spettacoli quando sono stata sulla Jade non erano su prenotazione ed erano tutti gratis..
Molto Simpatica anche l'idea degli schermi con live Norwegian, dove si poteva scattare la foto (con cornice Norwegian) e inviarla live per e-mail o condividerla su facebook senza pagare nulla.
I mega schermi per la nave venivano utiliazzati anche per la spiegazione delle TARGHETTE SBARCO.
Un'altra NOVITA' (almeno personalmente era la prima volta che la vedevo) sono le foto non stampate... Su ogni card c'è un riferimento proprio per controllare le foto negli schermi del Photo-shop .Se si è interessati si chiede la stampa e quindi si va a ritirarle. Una cosa positiva contro gli sprechi di carta. Cio' nonostante le foto costano sempre una tombola....
Un altro servizio molto costoso è INTERNET, molto piu' cara rispetto a tutte le altre compagnie... Pertanto meglio utilizzare i wife ai porti o ai negozi in giro...
Se avete qualche curiosità sono a disposizione..
 

Perla

Member
Vista di Miami di notte dal nostro balconcino prima della partenza per i due dei 3 giorni totali di navigazione.. Devo dire che non appena avevo visto l'itinerario mi avevano destato un po' di perplessita' i 3 gg di navigazione..ma in realta' mi sono trovata benissimo in quanto tra le ore di volo, il fuso e le corse a Miami ci hanno permesso un po' di relax.
20161203_175129_zpssjbvvbau.jpg


20161204_143750_zpsgu4uoez4.jpg


20161209_080508_zpszmv9mxfj.jpg


2016-12-04%2016.34.53_zpsww6q3iwl.jpg


E be' durante la navigazione non poteva mancare la realizzazione della scultura di ghiaccio.

2016-12-08%2017.15.50_zpsgis2up5o.jpg


E per ammazzarre il tempo...si mangiano leccornie...
20161209_230434_zpscjrsiepy.jpg


20161207_173427_zpshc6ieium.jpg


20161207_134202_zpsd4ewcidr.jpg


20161206_211207_zpsl1msg3lr.jpg


20161205_074543_zpsxhofc7b5.jpg


20161203_215901_zpsx5zawx6m.jpg


OTTIMI tutti i dolci e non solo..
Ah dimenticavo: gelato SEMPRE disponibile a tutte le ore nel buffet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top