Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Norwegian Spirit

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Norwegian Spirit

Ciao a tutti,
    dopo molte crociere sulla Princess Cruise, quest'anno voglio provare la Norvegian. Ho visto che la Spirit farà il Mediterraneo. Come vi siete trovati con questa compagnia?
    Last edited by Rodolfo; 09-May-2017, 16:11. Motivo: corretto titolo in minuscolo

Originariamente Scritto da croceristaTo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo molte crociere sulla Princess Cruise, quest'anno voglio provare la Norvegian. Ho visto che la Spirit farà il Mediterraneo. Come vi siete trovati con questa compagnia?
    Molto bene. La Spirit è la nave più piccola della flotta ed è anche la più vecchia e, quindi, l'unica che ha ancora gli interni originali in legno. A bordo hai tutto ciò che serve per goderti la crociera, ma chiaramente non hai tutto ciò che offrono le mega-navi di ultima generazione. E' ancora a dimensione di passeggero, dopo 2-3gg inizi a conoscere molti dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio!

Comment

Originariamente Scritto da NCL79 Visualizza Messaggio
      Molto bene. La Spirit è la nave più piccola della flotta ed è anche la più vecchia e, quindi, l'unica che ha ancora gli interni originali in legno. A bordo hai tutto ciò che serve per goderti la crociera, ma chiaramente non hai tutto ciò che offrono le mega-navi di ultima generazione. E' ancora a dimensione di passeggero, dopo 2-3gg inizi a conoscere molti dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio!
      Interessante...vorrei provarla. Puoi raccontarci di più del tuo vissuto a bordo? Grazie.
      Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

veramante 3 anni fa gli hanno fatto un bel pò di modifiche, la stanno vendendo a prezzi assurdi (almeno per tre persone) ma se le cabine le vendono buon per loro
        2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Devi comunque considerare che sono due concezioni di crociera estremamente differenti: Princess è una premium, Ncl è una mass con una proposta orientata al freestyle. Meno formale quindi. E' bene esserne consapevoli.
          Io su Ncl mi sono sempre trovato bene, ma non conosco Princess, sebbene da premium, ne abbia sentito parlare molto bene (vedi contributi sul forum).

Comment

Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
            Interessante...vorrei provarla. Puoi raccontarci di più del tuo vissuto a bordo? Grazie.
            Cosa ti interessa sapere in particolare?
            Circa la vita a bordo non c'è differenza tra la Spirit e le altre navi NCL, essendo più piccola hai maggiore opportunità di conoscere gli altri passeggeri e i membri dell'equipaggio. Aspetto che a me piace molto ed è uno dei motivi per cui ho viaggiato parecchie volte sulla Spirit. Chiaramente non offre tutte le opportunità delle recenti mega-navi (parco acquatico, mini-golf, arrampicata, bar di ghiaccio, zip-line etc etc giusto per citare alcune cose), ma c'è tutto quello che è alla base di ogni crociera mass-market: ristoranti, bar, teatro, piscine, palestra, trattamenti spa, biblioteca, lounge varie, attività di intrattenimento etc etc.

Comment

La Spirit non è stata rinnovata nel 2014? Dovrebbe essere stata aperta in due e allungata? Mi confondo?

Comment

A me piace molto la serata in smoking, la gente a cena vestita bene. La cabina rifatta due volte nella stessa giornata. L'ultima sera con l'aragosta. Spero di non rimanere deluso. L'itinerario della Spirit per quest'estate era priprio ciò che cercavo e secondo me era il primo criterio nella mia scelta.

Comment

Non mi risulta che sia stata allungata, sicuramente nel 2014 è stata risistemata (anche nel 2017 è previsto un dry-dock). Hanno cambiato alcuni interni, per es. la galaxy of the stars lounge, e fatto manutenzione in vari punti.
                  NCL non offre esattamente il genere di crociera elegante stile smoking e aragosta. E' tutto freestyle, compresa la serata elegante, per cui puoi trovare gente in smoking ma anche gente in bermuda. Proprio sulla Spirit ho visto di tutto durante le night out: signore giapponesi in kimono colorato con mega fiocco sulla schiena e zoccoli tradizionali ma anche americani in infradito e maglietta XXXXXXL, famiglie indiane in abiti tradizionali elegantissimi, scozzesi con il kilt ma anche gente vestita oggettivamente male.

Comment

ok, nessun problema. Secondo me sarà una bellissima crociera! Le cene ormai sono tutte uguali, si mangerà bene no? Tu ti sei sempre trovato bene?

Comment

ok, nessun problema. Secondo me sarà una bellissima crociera! Le cene ormai sono tutte uguali, si mangerà bene no? Tu ti sei sempre trovato bene?
                      Sì sul cibo assolutamente nulla da dire. Si mangia molto bene, soprattutto se ti piace la cucina internazionale. Certo non c'è da aspettarsi gli spaghetti aglio e olio (ammesso che a qualcuno interessi mangiarli a bordo dopo che li può mangiare a casa tutto l'anno), ma la qualità del cibo è ottima. Eviterei solo il ristorante italiano, non è all'altezza sinceramente, tranne per la pagnotta che fanno che da sola meriterebbe la cena

Comment

Originariamente Scritto da NCL79 Visualizza Messaggio
                        ...... Eviterei solo il ristorante italiano, non è all'altezza sinceramente, tranne per la pagnotta che fanno che da sola meriterebbe la cena
                        Sulla base delle mie due esperienze in NCL.....Direi che la Churrascaria...e Le Bistro..... meritano una visita approfondita.....

Comment

Costano soo 15 euro in piu i ristoranti vero?

Per caso, Vi ricordate se gli accappatoi si possono richiedere?

Comment

se vuoi provarli puoi prendere l' offerta con 4 pasti ai ristoranti speciali
                            2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Costano soo 15 euro in piu i ristoranti vero?
                              Dipende dal ristorante.....
                              Ad esempio Le Bistro, che è il più elegante e con un menù che personalmente ritengo di livello, è 20 dollari (se il prezzo non è nel frattempo cambiato).
                              Ci sono poi pietanze più particolari (aragosta ad esempio.... ma anche altre) per i quali devi aggiungere un ulteriore quota di 10 dollari a persona.
                              Le bevande sono fuori da tutto.

Puoi anche valutare l'acquisto di pacchetti ristorativi dedicati che ti possono far risparmiare.....

Questo come esempio.

Comment

Working...
                              X