• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Spirit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
dopo molte crociere sulla Princess Cruise, quest'anno voglio provare la Norvegian. Ho visto che la Spirit farà il Mediterraneo. Come vi siete trovati con questa compagnia?
 
Ultima modifica da un moderatore:

NCL79

Member
Ciao a tutti,
dopo molte crociere sulla Princess Cruise, quest'anno voglio provare la Norvegian. Ho visto che la Spirit farà il Mediterraneo. Come vi siete trovati con questa compagnia?

Molto bene. La Spirit è la nave più piccola della flotta ed è anche la più vecchia e, quindi, l'unica che ha ancora gli interni originali in legno. A bordo hai tutto ciò che serve per goderti la crociera, ma chiaramente non hai tutto ciò che offrono le mega-navi di ultima generazione. E' ancora a dimensione di passeggero, dopo 2-3gg inizi a conoscere molti dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio!
 

capricorno

Super Moderatore
Molto bene. La Spirit è la nave più piccola della flotta ed è anche la più vecchia e, quindi, l'unica che ha ancora gli interni originali in legno. A bordo hai tutto ciò che serve per goderti la crociera, ma chiaramente non hai tutto ciò che offrono le mega-navi di ultima generazione. E' ancora a dimensione di passeggero, dopo 2-3gg inizi a conoscere molti dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio!

Interessante...vorrei provarla. Puoi raccontarci di più del tuo vissuto a bordo? Grazie.
 

Cokj72

New member
veramante 3 anni fa gli hanno fatto un bel pò di modifiche, la stanno vendendo a prezzi assurdi (almeno per tre persone) ma se le cabine le vendono buon per loro
 
F

Felix73

Guest
Devi comunque considerare che sono due concezioni di crociera estremamente differenti: Princess è una premium, Ncl è una mass con una proposta orientata al freestyle. Meno formale quindi. E' bene esserne consapevoli.
Io su Ncl mi sono sempre trovato bene, ma non conosco Princess, sebbene da premium, ne abbia sentito parlare molto bene (vedi contributi sul forum).
 

NCL79

Member
Interessante...vorrei provarla. Puoi raccontarci di più del tuo vissuto a bordo? Grazie.

Cosa ti interessa sapere in particolare?
Circa la vita a bordo non c'è differenza tra la Spirit e le altre navi NCL, essendo più piccola hai maggiore opportunità di conoscere gli altri passeggeri e i membri dell'equipaggio. Aspetto che a me piace molto ed è uno dei motivi per cui ho viaggiato parecchie volte sulla Spirit. Chiaramente non offre tutte le opportunità delle recenti mega-navi (parco acquatico, mini-golf, arrampicata, bar di ghiaccio, zip-line etc etc giusto per citare alcune cose), ma c'è tutto quello che è alla base di ogni crociera mass-market: ristoranti, bar, teatro, piscine, palestra, trattamenti spa, biblioteca, lounge varie, attività di intrattenimento etc etc.
 
A me piace molto la serata in smoking, la gente a cena vestita bene. La cabina rifatta due volte nella stessa giornata. L'ultima sera con l'aragosta. Spero di non rimanere deluso. L'itinerario della Spirit per quest'estate era priprio ciò che cercavo e secondo me era il primo criterio nella mia scelta.
 

NCL79

Member
Non mi risulta che sia stata allungata, sicuramente nel 2014 è stata risistemata (anche nel 2017 è previsto un dry-dock). Hanno cambiato alcuni interni, per es. la galaxy of the stars lounge, e fatto manutenzione in vari punti.
NCL non offre esattamente il genere di crociera elegante stile smoking e aragosta. E' tutto freestyle, compresa la serata elegante, per cui puoi trovare gente in smoking ma anche gente in bermuda. Proprio sulla Spirit ho visto di tutto durante le night out: signore giapponesi in kimono colorato con mega fiocco sulla schiena e zoccoli tradizionali ma anche americani in infradito e maglietta XXXXXXL, famiglie indiane in abiti tradizionali elegantissimi, scozzesi con il kilt ma anche gente vestita oggettivamente male.
 
ok, nessun problema. Secondo me sarà una bellissima crociera! Le cene ormai sono tutte uguali, si mangerà bene no? Tu ti sei sempre trovato bene?
 

NCL79

Member
ok, nessun problema. Secondo me sarà una bellissima crociera! Le cene ormai sono tutte uguali, si mangerà bene no? Tu ti sei sempre trovato bene?

Sì sul cibo assolutamente nulla da dire. Si mangia molto bene, soprattutto se ti piace la cucina internazionale. Certo non c'è da aspettarsi gli spaghetti aglio e olio (ammesso che a qualcuno interessi mangiarli a bordo dopo che li può mangiare a casa tutto l'anno), ma la qualità del cibo è ottima. Eviterei solo il ristorante italiano, non è all'altezza sinceramente, tranne per la pagnotta che fanno che da sola meriterebbe la cena :) :)
 
F

Felix73

Guest
...... Eviterei solo il ristorante italiano, non è all'altezza sinceramente, tranne per la pagnotta che fanno che da sola meriterebbe la cena :) :)

Sulla base delle mie due esperienze in NCL.....Direi che la Churrascaria...e Le Bistro..... meritano una visita approfondita..... :D
 
F

Felix73

Guest
Costano soo 15 euro in piu i ristoranti vero?

Dipende dal ristorante.....
Ad esempio Le Bistro, che è il più elegante e con un menù che personalmente ritengo di livello, è 20 dollari (se il prezzo non è nel frattempo cambiato).
Ci sono poi pietanze più particolari (aragosta ad esempio.... ma anche altre) per i quali devi aggiungere un ulteriore quota di 10 dollari a persona.
Le bevande sono fuori da tutto.

Puoi anche valutare l'acquisto di pacchetti ristorativi dedicati che ti possono far risparmiare.....

Questo come esempio.
 

NCL79

Member
Sulla base delle mie due esperienze in NCL.....Direi che la Churrascaria...e Le Bistro..... meritano una visita approfondita..... :D

Anche il Cagney's e a detta di tutti il Tappanyaki che però non ho mai provato. Sulla Spirit poi sono d'obbligo le buffalo wings al Blue Lagoon :)
 

NCL79

Member
Dipende dal ristorante.....
Ad esempio Le Bistro, che è il più elegante e con un menù che personalmente ritengo di livello, è 20 dollari (se il prezzo non è nel frattempo cambiato).
Ci sono poi pietanze più particolari (aragosta ad esempio.... ma anche altre) per i quali devi aggiungere un ulteriore quota di 10 dollari a persona.
Le bevande sono fuori da tutto.

Puoi anche valutare l'acquisto di pacchetti ristorativi dedicati che ti possono far risparmiare.....

Questo come esempio.

Ultimamente però stanno sempre di più incrementando i menù à la carte, non ricordo se già su tutte le navi e per tutti i ristoranti, sicuramente però stanno estendendo questa formula.
I pacchetti spesso fanno parte delle promozioni offerte in fase di acquisto soprattutto per prenotazioni parecchio in anticipo.
 
F

Felix73

Guest
Anche il Cagney's e a detta di tutti il Tappanyaki che però non ho mai provato. Sulla Spirit poi sono d'obbligo le buffalo wings al Blue Lagoon :)

Al Cagney's ci sono stato sulla Gem...... carne eccezionale.......
Tappanyaki non l'ho provato nemmeno io...ma ne ho sentito parlare un gran bene...ed in effetti ciò che ho intravisto passeggiando per il ponte e buttando un'occhiata dentro (è visibile perchè è un ristorante "vetrato") sembrava confermarlo....
 

Raffa28

New member
Io ho mangiato al Teppanyaki sulla Gateway, e mi è piaciuto molto! [emoji39][emoji39][emoji39]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NCL79

Member
Visto che parliamo di ristoranti, è ottimo il Food Republic della Escape, purtroppo c'è solo a bordo di questa nave. Chi ha l'occasione di navigarci ne approfitti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top