• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo con NCL Epic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Norby

New member
Ciao a tutti gli appassionati crocieristi! Domani si riparte ... per la prima volta salirò a bordo di una nave Norwegian Cruise Line. Chiudiamo l'anno 2017 sulla Epic con una mini crociera di cinque giorni: partenza da Civitavecchia (ore 19), passando per Livorno (dalle 7 alle 19) , Cannes (dalle 8 alle 19) , Palma de Mallorca (dalle 13 alle 20) e chiudendo il tutto domenica mattina a Barcellona ... - continua -
 

FilippoBari

Member
... ciao sono stato sulla Epic tre volte di cui due quest'anno (luglio e agosto) ed una l'anno scorso (agosto) ... se hai domande sono qui ...
 

Norby

New member
ciao Filippo, 3 volte in poco più di un’anno...deve proprio piacerti la nave[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
grazie Angelo! vado a nanna, domani sveglia alle 6. a domani, notte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
buongiorno crocieristi! si parte!!!
afd09efa171eda3add8760c3823d6f39.jpg
con freccia fino a roma e poi treno regionale per civitavecchia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NCL79

Member
Per la mia esperienza la Epic è la peggiore nave della flotta (anche se non le ho viste tutte purtroppo! :) ), ma pur sempre un'ottima nave e sicuramente un'ottima crociera. Buon divertimento!
 

Norby

New member
grazie 1000! non vedo l’ora di salire a bordo[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NCL79

Member
Perché la reputi la peggiore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Le cabine con il lavandino microscopico sul mobile e il bagno/doccia non separati ma dentro la camera li trovo scomodissimi e assolutamente non adatti, pensando anche a chi magari non viaggia in coppia ma con un amico/a, genitore, parente o conoscente. Tanto che venne assegnata in via esclusiva all'Europa (mercato non principale per NCL e nella logica che la "stazza" media degli americani è superiore agli europei che avrebbero avuto minori difficoltà di gestione del bagno! - considerazioni mai ufficialmente confermate da NCL in ogni caso). Poi è stata riassegnata estate nel Mediterraneo e inverno Caraibi.
Mancavano degli ambienti (tipo la biblioteca) che sono stati prontamente aggiunti dopo il primo dry-dock, la connessione tra i vari ambienti pubblici non è delle migliori.
Nel 2010, è stato un grande passo in avanti più "dietro le quinte" (per l'equipaggio intendo) che non per i passeggeri.
La stessa NCL ha sempre ammesso che era un esperimento e infatti le navi successive (classe Breakaway e la Escape) sono state progettate come mix tra la Epic e le navi "classiche" della classe Jewel.
 

Norby

New member
buon pomeriggio dalla Epic[emoji2]dopo appena 15 minuti già eravamo sulla nave
50f580e2350e81946e590f888259eff4.jpg
a37acd6ca4f9d387820af355da3eca99.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
qui a Civitavecchia fa un gran caldo ... siamo ancora in estate[emoji274]
5c925d98f272f39eaaf1bc3d8255f42e.jpg
d062397b9a77ee444379dd8ca7cd9c13.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
tramonto a Civitavecchia
d89330223386b20b1a936eba37f0e394.jpg
tra qualche minuto lasceremo il porto di Civitavecchia. Alle 19.30 spettacolo musicale al Epic Theatre, poi cena cinese e a seguire party anni 80 al Spice ho2. Domani saremo a Livorno[emoji112][emoji112][emoji112]
175de9bd821fb4f5d95b2cf1a6f627a3.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Letti separati....é stata una sorpresa?
Devo dire che dall'esterno la nave é di una rara bruttezza:)
Sicuramente si rifá all'interno...
Buona crociera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mafy

New member
...i giudizi negativi li lascerei magari alle sezioni apposite lasciando che Norby ci racconti e ci appassioni con il suo viaggio!!!
 

Norby

New member
buongiorno a tutti da Livorno[emoji2]effettivamente dall’esterno la Epic non è un granchè, anzi direi che è brutta, ma secondo me non sembra un traghettone, in quanto all’interno mi piace molto
6462a3a399ffcebea79d19e289a57e61.jpg
640b1eea3d147d8bd9e46b92700ddf1b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top