• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo con NCL Epic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zip_zip_2013

Active member
Ciao Zip!
Mio marito proprio non capisce un acca di inglese,ma grazie a me che lo so a livello scolastico (in pratica ci si capisce con calma) ha passato una settimana su norwegian (star) e anche lui l'ha apprezzata molto più delle italiane...ovvio se ci va uno da solo e non capisce oltre a Hello la vedo un Po dura...

Allora niente scuse... devo trovare una partenza su una nave "estera"!!!!
 

Norby

New member
ciao a tutti! oggi primo giorno di lavoro dopo la mia bellissima crociera con norwegian cruise line - che dire, era tutto perfetto! l'unica cosa che mi ha un po' spiazzato era la cabina. ma andiamo per ordine:

nave: si merita un bel 8 - anche se esternamente è tra le più brutte che ho mai visto, gli interni sono arredati con gusto e l'acquapark con due piscine, quattro yacuzzi e tre scivoli è veramente bello! niente male anche lo "spice h2O" a poppa nave con un bar, un sacco di sdraie, una piccola piscina e una yacuzzi - il bello è che questo spazio su due ponti è a disposizione per soli adulti! molto bello e tranquillo anche il solarium "quite zone" a prua nave con mobili in ratan.

ristorazione: 8,5 - e si, ho proprio mangiato un gran bene a bordo della epic! buono il buffet al "garden cafe", ottimi i due ristoranti inclusi nel prezzo "the taste" e "manhattan". a tutte le ore ho trovato un tavolo per due senza nessun problema, personale super gentile ed in poco più di un'ora ho sempre finito di mangiare! pensate che a colazione puoi addirittura ordinarti il succo d'arancia fresco ed è gratis! questa volta non ho provato nessun ristorante a pagamento.

intrattenimento: 10 - è tutto un'altro mondo ... il famoso musical di broadway "priscilla, la regina del deserto" è stato una bomba, lo show di ballo "burn the floor" incredibile, per non parlare dei cantanti e delle band a bordo - tutti ma proprio tutti bravissimi!

servizi a bordo: 9 - lo stile "freestyle" mi ha conquistato, a bordo c'è sempre un sacco da fare e vedere. mangi quando vuoi e dove vuoi.

escursioni: non ho fatto nessuna escursione con NCL.

benessere e sport: questa volta non sono stato ne nella spa, ne in palestra.

prossima crociera: 15 gg con costa neoriviera nell'oceano indiano a metà febbraio 2018.
 

snappypg

Member
Ciao, anche io mi sono trovata molto bene a bordo di Norwegian, io sono stata sulla Sun, mi dici perché ti ha spiazzato la cabina?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
ciao snappy e fede! camera e bagno sono tutt'uno: entri in cabina e ti trovi il bagno sulla destra, la doccia sulla sinistra, poco più avanti un piccolissimo lavandino sul mobile e solo una tenda che separa questo parte della cabina dal letto!
 
B

Black_Zarina

Guest
ciao snappy e fede! camera e bagno sono tutt'uno: entri in cabina e ti trovi il bagno sulla destra, la doccia sulla sinistra, poco più avanti un piccolissimo lavandino sul mobile e solo una tenda che separa questo parte della cabina dal letto!

Ma infatti mi sembrava di aver percepito una cosa di questo tipo dalla tua foto, poi mi sono dimenticata di chiederti la specifica…
Freestyle e open space quindi [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from Winter Palace
 

ged_

Member
ciao snappy e fede! camera e bagno sono tutt'uno: entri in cabina e ti trovi il bagno sulla destra, la doccia sulla sinistra, poco più avanti un piccolissimo lavandino sul mobile e solo una tenda che separa questo parte della cabina dal letto!

Sì, è una cosa che spiazza, decisamente!
Ma alla fine noi con un bambino piccolo l'abbiamo trovato davvero utile. La doccia tra l'altro è enorme. Certo non hai privacy, ma se sei in famiglia (e con un bambino piccolo soprattutto) avere il bagno diviso in tre a volte è davvero un'ottima cosa!
 

vorbe1974

New member
ciao a tutti! oggi primo giorno di lavoro dopo la mia bellissima crociera con norwegian cruise line - che dire, era tutto perfetto! l'unica cosa che mi ha un po' spiazzato era la cabina. ma andiamo per ordine:

nave: si merita un bel 8 - anche se esternamente è tra le più brutte che ho mai visto, gli interni sono arredati con gusto e l'acquapark con due piscine, quattro yacuzzi e tre scivoli è veramente bello! niente male anche lo "spice h2O" a poppa nave con un bar, un sacco di sdraie, una piccola piscina e una yacuzzi - il bello è che questo spazio su due ponti è a disposizione per soli adulti! molto bello e tranquillo anche il solarium "quite zone" a prua nave con mobili in ratan.

ristorazione: 8,5 - e si, ho proprio mangiato un gran bene a bordo della epic! buono il buffet al "garden cafe", ottimi i due ristoranti inclusi nel prezzo "the taste" e "manhattan". a tutte le ore ho trovato un tavolo per due senza nessun problema, personale super gentile ed in poco più di un'ora ho sempre finito di mangiare! pensate che a colazione puoi addirittura ordinarti il succo d'arancia fresco ed è gratis! questa volta non ho provato nessun ristorante a pagamento.

intrattenimento: 10 - è tutto un'altro mondo ... il famoso musical di broadway "priscilla, la regina del deserto" è stato una bomba, lo show di ballo "burn the floor" incredibile, per non parlare dei cantanti e delle band a bordo - tutti ma proprio tutti bravissimi!

servizi a bordo: 9 - lo stile "freestyle" mi ha conquistato, a bordo c'è sempre un sacco da fare e vedere. mangi quando vuoi e dove vuoi.

escursioni: non ho fatto nessuna escursione con NCL.

benessere e sport: questa volta non sono stato ne nella spa, ne in palestra.

prossima crociera: 15 gg con costa neoriviera nell'oceano indiano a metà febbraio 2018.

Credo che l'unico ostacolo/lato negativo possibile da trovare,sia la lingua...ma con un inglese mediocre me la cavai alla grande ankio nel 2012!!!
Sono contento per te/voi,la Norwegian Epic a parte la linea non bellissima ...è una gran nave da Crociera ed il servizio è superlativo.
Mi sembra di aver capito,che i prezzi sono lievitati tantissimo...nel 2012 feci una settimana da favola a prezzi inferiori di Costa ed MSC!!!
 

Norby

New member
buongiorno! effettivamente i prezzi sono aumentati un bel po’...ma sono comunque soldi spesi molto bene[emoji39]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ricca!?

New member
Ho visto solo ora il diario! Bella crociera e nave che, per quello che ho visto, bella dentro (e di rara bruttezza fuori [emoji12]) ti volevo chiedere se tutt'e le cabine sono "miste" col bagno o solo le interne. Poi mi puoi spiegare il "free style"? In cosa consiste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
ciao! non sono sicuro, ma penso che sulla Epic tutte le cabine siano cosi[emoji51]freestyle vuol dire che sulle navi NCL vai a mangiare quando e dove vuoi, ti prenoti gli spettacoli ecc., cose che comunque puoi fare anche su tante altri navi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,

leggo solo ora...

...ma bel diario e bella crociera, complimenti...su una Ncl....

...certo la cabina in openspace con il bagno... boh... bisognerà abituarsi...:D :D
 

snappypg

Member
Per capire se tutte le cabine sono così penso basti guardare il piano nave relativo ad ogni cabina, per i prezzi è vero che sono cresciuti però sono comprensivi di tutto, cioè bevande e anche mance, cioè speso quello non ci devi raggiungere altro se non le escursioni, poi ci sono anche le cabine sail away che sono ad un prezzo veramente stracciato alle quali va aggiunto sia il bere che le mance
Quindi a conti fatti e tenendo conto che il livello dei servizi è molto alto i prezzi sono concorrenziali

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top