• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"La crociera dei Maya" - Norwegian Getaway in cabina Studio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LeoEdre

Member
Giorno otto: Miami

Giorno otto: Miami

Settimo giorno

Il settimo giorno è un giorno di navigazione, durante il quale provo il ristorante cinese gratuito Shangai's. Questo ristorante è uno dei più frequentati della nave, tanto che pur essendo da solo all'ingresso mi prospettano 40 minuti di attesa. Come negli altri ristoranti senza prenotazione, per gestire le attese viene consegnato un segnalatore che permette suona quando è arrivato il proprio turno, così che non sia necessario stare fermi in fila per tutto il tempo di attesa. Nel mio caso, il posto si libera molto prima del previsto, tanto che il dispositivo suona mentre sono da tutt'altra parte della nave e mi devo affrettare per tornare. Il ristorante con cucina a vista ha un menù piuttosto limitato composto da noodles, piatti di riso, ravioli e antipasti come gli involtini primavera, però sono buoni ed è possibile provare diverse cose, perché le porzioni sono piccole. Credo che Shangai's sia molto gettonato anche perché non è facile trovare sulle navi ristoranti di cucina etnica tra quelli gratuiti.








Ottavo giorno

Oggi è l'ultimo giorno di vacanza. La nave attracca presto, così ho modo di scattare una affascinante foto dell'alba sul porto.



Se ci fosse una nuova edizione del concorso per il calendario di Crocieristi.it, potrei sicuramente candidarmi!
Il mio volo per Milano parte dopo le 17, perciò ho avuto la possibiltà di prenotare un'escursione con bus Hop on Hop off per vedere altre zone della città oltre a Miami Beach che ho visitato prima della partenza. Come al solito, l'organizzazione delle escursioni da parte di Norwegian non brilla e pur avendo il biglietto in mano, non è affatto facile capire da che parte andare una volta usciti dal porto e superati i relativi controlli, anche perché non ci sono guide. A quanto pare, il bagaglio va caricato su un furgone che lo porta ad un centro commerciale che è la tappa finale del bus. Trattandosi di un Hop on Hop off, è possibile scendere alle fermate indicate su una piantina e risalire al passaggio successivo, ogni mezz'ora, ma bisogna stare attenti a calcolare i tempi per tornare al centro commerciale prima che parta la navetta che conduce all'aeroporto.
La prima tappa che decido di fare è il quartiere di Wynwood Walls, la guida del bus ci spiega che fino a qualche decennio fa era un quartiere popolare abitato da portoricani, poi diversi artisti lo hanno trasformato in un museo a cielo aperto con centinaia di murales e graffiti e diverse gallerie d'arte.











Nonostante questo, l'atmosfera del quartiere rimane piuttosto semplice e popolare, senza locali o alberghi di lusso. Ho preso una limonata all'ibisco in una panetteria molto rustica, dove la produzione avviene alla vista dei clienti: atmosfere lontanissime dalla mondanità di Miami Beach.



La seconda tappa dove decido di scendere è Cocconut Cove, uno dei più vecchi quartieri residenziali da ricchi della città. In effetti la domenica mattina non è il momento migliore per apprezzare la vita mondana, così Cocconut Cove mi appare quasi deserto e decisamente poco pittoresco. La parte più interessante è una piccola chiesa moderna che è sede del vescovo locale. In Europa le sedi dei vescovi sono grandi cattedrali o chiese antiche, ma il cattolicesimo negli Stati Uniti è minoritario, perciò le cose sono diverse. Bisogna dire che Miami, essendo popolata da tantissimi ispanici, ha comunque una presenza cattolica maggiore rispetto ad altre città americane.









La mia terza tappa lungo il percorso del bus è Calle Ocho, nel quartiere cubano di Little Havana.









Questa lunga strada rettilinea è costellata di ristoranti e negozi gestiti dai numerosi cubani di Miami, in alcuni di essi si suona dal vivo musica tipica. Mi fermo a prendere un gelato in una gelateria consigliata dalla guida, ma a parte il prezzo assurdo di cinque dollari per due palline, non mi pare migliore della gelateria del mio paese che costa la metà. Purtroppo a Miami la vita è molto cara e me ne accorgo ancora una volta in aereoporto, dove un hamburger, per quanto molto ricco, mi costa più di 30$, con sovrapprezzi pure per la foglia di insalata :(.

Questa vacanza oltreoceano, la seconda della mia vita, è finita, ma già sto pensando alla terza! :D:D
 

NCL79

Member
Quella chiesa dubito che sia la cattedrale cattolica di Miami che è invece a Downtown Miami e la ricordo decisamente meno moderna, ma potrei sbagliarmi perché è passato qualche anno. Più probabile che sia la sede di qualche chiesa protestante.
 

vorbe1974

New member
Complimenti per il resoconto,ho viaggiato pure io con NCL nel 2012 sulla Epic per una Crociera Classica nel Mediterraneo,ora i prezzi mi sembrano molto più alti,io con il pacchetto bevande analcolico spesi circa 550 euro.
Vedere le foto delle Cabine Studio,del corridoio e dello Studio Lunge mi portano indietro nel tempo,a quella che è stata la più bella Crociera della mia vita.
Nell'all inclusive proposto dai cataloghi...sono comprese bevande + quote di servizio???
 

LeoEdre

Member
Ho scritto questo diario mesi fa, ma mi sono accorto che avevo dimenticato di dare i voti finali:

ITINERARIO: 8
I Caraibi sono sempre una meta affascinante, inoltre questo itinerario permetteva più visite culturali rispetto ad altri e questo è positivo per me che non amo molto la vita di spiaggia o le attività sportive.

LOGISTICA: 9
Nonostante le dimensioni della nave e il numero di passeggeri in generale che transitano al porto di Miami, le operazioni di imbarco sono state velocissime, così come l'esercitazione tenuta comodamente seduti in teatro (ma è utile?) e tutte le discese nei porti, senza mai una vera coda. Una pecca però lo sbarco che, essendo collegato ad un'escursione non condotta direttamente dalla compagnia (Big Bus) ha creato non poca confusione con la gestione del bagaglio.

ESCURSIONI: 7,5
La maggior parte delle escursioni sono state all'altezza delle aspettative, quella annullata è stata sostituita e rimborsata subito senza problemi, tuttavia sarebbe stato molto meglio se quelle organizzate dalla compagnia fossero partite dall'interno della nave come avviene normalmente, invece di costringere i passeggeri a scendere da soli e cercare la guida. A Roatan avrei potuto prenotare un tour privato più interessante se non fossi stato da solo.

CABINA: 4,5
Il famigerato Studio non arriva purtroppo alla sufficienza: troppo piccolo anche per una persona, spazi organizzati male, armadio con l'anta rotta, doccia che perde acqua, pulizia opinabile. Belle le finiture e l'idea di avere uno spazio riservato, ma il prezzo è veramente altissimo rispetto alla qualità.

RISTORAZIONE: 9,5
Grande varietà di ristoranti sulla nave, sia a pagamento, sia gratuiti, buffet eccezionale e quasi sempre aperto, inoltre per la prima volta ho avuto anche il pacchetto bevande (che però ha pesato non poco sul prezzo). Davvero difficile chiedere di meglio.

INTRATTENIMENTO: 8
Spettacoli serali stile Broadway (incredibile in particolare The Million Dollar Quartet), animazione diurna presente, ma non fastidiosa e feste sul ponte tutte le sere. L'intrattenimento è stato ottimo, tuttavia non mi piace il fatto che gli spettacoli debbano essere prenotati addirittura prima della partenza, perché va contro la filosofia del freestyle e inoltre preferisco lo stile di Royal Caribbean che fa largo uso di artisti esterni scritturati anche per una singola sera così da offrire più varietà anche tra crociere diverse sulla stessa nave invece che spettacoli sostanzialmente fissi e replicati più giorni.
 

giada50

Well-known member
Se tu non avessi dimenticato di dare i voti non avrei mai scoperto questo diario.... :D

Bello l'itinerario, bel racconto e ben dettagliato con particolari e molte foto... la cabina sicuramente da bocciare e mi chiedo quale potesse essere l'utilità di quell'oblò :confused: ottima la varietà di ristoranti a bordo ed ottima la cena per il tuo compleanno :D.
Grazie per aver condiviso il tuo viaggio... ;)

Gianni
 

cero80

Active member
Ho scritto questo diario mesi fa, ma mi sono accorto che avevo dimenticato di dare i voti finali:

Ti ringrazio anch'io per aver ripreso questo diario! Non l'avevo letto prima ed adesso mi ritrovo ad aver prenotato una crociera quasi identica alla tua (ad eccezione del Belize). Ti vorrei chiedere, magari in privato, il nome del tour operator che hai utilizzato a Cozumel e se nel caso me lo consiglieresti.
Sembra sia stata proprio una bella crociera. Complimenti!
 

LeoEdre

Member
Ti ringrazio anch'io per aver ripreso questo diario! Non l'avevo letto prima ed adesso mi ritrovo ad aver prenotato una crociera quasi identica alla tua (ad eccezione del Belize). Ti vorrei chiedere, magari in privato, il nome del tour operator che hai utilizzato a Cozumel e se nel caso me lo consiglieresti.
Sembra sia stata proprio una bella crociera. Complimenti!

A Cozumel ho prenotato una escursione con la compagnia, che è spesso consigliabile, perché il sito archeologico è piuttosto lontano (è richiesto un tragitto in barca più uno in pullman) e quindi è meglio avere la garanzia di tornare in tempo, soprattutto se la sosta non è lunghissima. Non so con che compagnia viaggerai, ma l'escursione a Tulum è piuttosto standard e tutte le compagnie la offrono praticamente con lo stesso programma.
 

cero80

Active member
A Cozumel ho prenotato una escursione con la compagnia, che è spesso consigliabile, perché il sito archeologico è piuttosto lontano (è richiesto un tragitto in barca più uno in pullman) e quindi è meglio avere la garanzia di tornare in tempo, soprattutto se la sosta non è lunghissima. Non so con che compagnia viaggerai, ma l'escursione a Tulum è piuttosto standard e tutte le compagnie la offrono praticamente con lo stesso programma.
Scusami, ho scambiato Costa Maya per Cozumel[emoji27]

Perdonami, in fondo io devo ancora partire![emoji6]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top