Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Norwegian Escape Caraibi 07/14 dicembre 2019

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Norwegian Escape Caraibi 07/14 dicembre 2019

Ciao a tutti, appena rientrati da questa magnifica crociera, voglio rendervi partecipi della mia esperienza.
    Programma:
    Partenza per Miami: venerdì 6 dicembre.
    Crociera:
    1 giorno partenza ore 18 circa da Miami.
    2 giorno navigazione
    3 giorno Cozumel (Messico)
    4 giorno Roatan (Honduras)
    5 giorno Harvest Caye ( Belize) isola privata Norwegian
    6 giorno Costa Maya (Messico)
    7 giorno navigazione
    8 giorno arrivo a Miami

Dopo lo spavento preso la sera prima della partenza (alle 19 circa mi arriva un messaggio da Alitalia che il nostro volo da Milano Linate per Parigi era stato annullato causa sciopero controllori a Parigi) in piena notte partiamo per Linate dove prenderemo un volo per Roma Fiumicino e da lì un volo per Miami.
    Viaggeremo sempre con Alitalia e come prima volta con questa compagnia siamo rimasti molto soddisfatti, posti abbastanza larghi, monitor su ogni posto e servizio cibo e bibite eccellente.

Ecco alcune foto del volo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Comment

Atterrati a Miami verso le 17, facciamo in autonomia i controlli nei totem (facili, indicazioni in italiano, inserisci il passaporto, ti scattano una foto e ti fanno lo scanner delle impronte digitali) usciamo e chiamiamo uber per farci portare al nostro Hotel.
      Arrivati in hotel facciamo il check in, doccia veloce e via a visitare Miami, anche se eravamo stanchi morti!
      Il nostro hotel era proprio sulla Ocean Drive, fronte oceano, quindi non abbiamo dovuto fare tantissima strada per vedere la movida.

Comment

Ti seguo

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Comment

Originariamente Scritto da farfalla78j Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, appena rientrati da questa magnifica crociera, voglio rendervi partecipi della mia esperienza.
          Programma:
          Partenza per Miami: venerdì 6 dicembre.
          Crociera:
          1 giorno partenza ore 18 circa da Miami.
          2 giorno navigazione
          3 giorno Cozumel (Messico)
          4 giorno Roatan (Honduras)
          5 giorno Harvest Caye ( Belize) isola privata Norwegian
          6 giorno Costa Maya (Messico)
          7 giorno navigazione
          8 giorno arrivo a Miami

Dopo lo spavento preso la sera prima della partenza (alle 19 circa mi arriva un messaggio da Alitalia che il nostro volo da Milano Linate per Parigi era stato annullato causa sciopero controllori a Parigi) in piena notte partiamo per Linate dove prenderemo un volo per Roma Fiumicino e da lì un volo per Miami.
          Viaggeremo sempre con Alitalia e come prima volta con questa compagnia siamo rimasti molto soddisfatti, posti abbastanza larghi, monitor su ogni posto e servizio cibo e bibite eccellente.
          Oh, bell'inizio, con l'elenco degli scali previsti nella crociera. Brava!
          Come avevo già scritto altrove sul forum, aprendo un apposito argomento, è molto utile, per chi si appresta a leggere un diario di viaggio, sapere quali sono gli scali, per trarre le informazioni a riguardo.
          Ti seguo volentieri.

Comment

Alcune foto della Ocean drive

Comment

La mattina seguente, grazie anche al fuso orario (6 ore indietro rispetto l'Italia) ci alziamo per andar a vedere l'alba sull'oceano
              Last edited by farfalla78j; 17-December-2019, 07:29.

Comment

Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
                Oh, bell'inizio, con l'elenco degli scali previsti nella crociera. Brava!
                Come avevo già scritto altrove sul forum, aprendo un apposito argomento, è molto utile, per chi si appresta a leggere un diario di viaggio, sapere quali sono gli scali, per trarre le informazioni a riguardo.
                Ti seguo volentieri.
                Grazie mille, ormai ho fatto esperienza con la ricerca delle varie informazioni per il fai da te!

Comment

Qualche foto dell'alba

Comment

Prima di andare a fare colazione in hotel facciamo un breve giro.
                    Dopo colazione siamo andati a Lincoln road.... La zona dei negozi.
                    Casa Casuarina (la villa di Versace)

Last edited by farfalla78j; 17-December-2019, 08:34.

Comment

Rientrati in hotel, recuperiamo le valige e chiamiamo uber... Destinazione porto, finalmente la nostra crociera sta avendo inizio.
                      Facciamo un lungo serpentone per arrivare al check in... Più di 1 ora!!!!
                      Finalmente saliamo a bordo e dopo essere andati a fare uno spuntino al buffet iniziamo a girare la nave: è veramente fantastica.
                      Con un po' di ritardo, partiamo verso le 18 circa; forse è stato meglio così perché vedremo Miami con le luci della notte stupenda [emoji7]

Comment

Il giorno successivo sarà di navigazione quindi ce la prendiamo con calma: andremo in piscina, gireremo la nave e faremo un lungo riposino pomeridiano.... Per fortuna che dovevamo dormire solo 5 minuti invece abbiamo dormito fino alle 18 di sera il fuso orario si è fatto sentire.

Comment

Quante belle fotografie, grazie

Comment

Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
                            Quante belle fotografie, grazie
                            Son contenta che ti piacciano [emoji2956]

Comment

Couzumel: Attraversiamo tutto il porto molto carino con molti negozi e secondo me questa è il porto dove i souvenir costano meno, soprattutto dentro al porto. Noi abbiamo ascoltato il nostro taxista e siamo andati fuori ma le cose costavano di più!
                              Comunque usciti dal porto abbiamo preso un taxi le tariffe sono fisse, e con $25 siamo andati a Playa palancar.
                              È una spiaggia libera, a consumazione obbligatoria se non prendi i lettini.
                              Con $10 puoi affittare due lettini e un ombrellone.
                              Devo dire che è la spiaggia più bella a nostro parere che abbiamo fatto in questa crociera: mare meraviglioso, sulla destra della spiaggia c'è una piccola barriera corallina con molti pesci e ci sono anche vari animali iguana, pavoni e un orsetto lavatore.
                              Siamo rimasti lì circa fino alle 14 poi abbiamo preso un taxi che sono direttamente lì in spiaggia e siamo andati al porto.
                              Mi raccomando se andate in questa spiaggia fatevi portare lì dopo le ore 9 del mattino perché è quella l'ora dell'apertura. Noi purtroppo siamo arrivati 15 minuti prima e il portone era chiuso quindi il taxi ci ha lasciato fuori e abbiamo dovuto fare circa un chilometro a piedi prima di arrivare in spiaggia.

Comment

Working...
                              X