• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cinquanta sfumature in grigio di un giorno a bordo di "Harmony of The Seas"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarBor

Member
'sera al forum,
con questo breve Diario... anche se chiamarlo Diario è un pochino pretenzioso, vorrei raccontarVi di un giorno a bordo di "Harmony og The Seas" ovvero di una visita guidata organizzata da crocieristi.it

Se può farVi piacere, Vi aspetto nel mio pseudo-diario... (ecco, pseudo-diario si addice di più)...
:rolleyes:

A presto,

Marco

 
Ultima modifica:

crociera

Active member
'sera al forum,
con questo breve Diario... anche se chiamarlo Diario è un pochino pretenzioso, vorrei raccontarVi di un giorno a bordo di "Harmony og The Seas" ovvero di una visita guidata organizzata da crocieristi.it

Se può farVi piacere, Vi aspetto nel mio pseudo-diario... (ecco, pseudo-diario si addice di più)...
:rolleyes:

A presto,

Marco


Lo leggerò, ma io vedo le foto in bianco e nero, sono così?
 

Didi

Well-known member
Grazie del diario. Mi hai confermato l'impressione che già mi ero fatta di queste navi. Come vacanza di villaggio galleggiante e ambulante sarà strepitosa, ma come crociera proprio non mi attira. Se devo passeggiare tra finte strade, e affacciarmi in un condominio preferisco stare a casa mia dove almeno non ho nessuno che mi guarda. Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto poter capire prima se la vacanza corrisponderà al proprio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come ha detto Leo potrei non condividere le valutazioni finali. Ma che, la scala l'hai considerata da "1 a 5"?

Ma anche no...!! ;) ;)

Per il resto simpatico modo di stesura del Pseudo Diario, l'ho letto con piacere. Ciao.
 

crociera

Active member
Grazie del diario. Mi hai confermato l'impressione che già mi ero fatta di queste navi. Come vacanza di villaggio galleggiante e ambulante sarà strepitosa, ma come crociera proprio non mi attira. Se devo passeggiare tra finte strade, e affacciarmi in un condominio preferisco stare a casa mia dove almeno non ho nessuno che mi guarda. Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto poter capire prima se la vacanza corrisponderà al proprio.

Concordo. Premesso che in genere la crociera si sceglie in base all'itinerario più che alla nave, questa sembra un centro commerciale. Non mi ispira.
 

tiziano

Well-known member
A me la nave non piace, mi sembra di essere a Gardaland, sono preoccupato per le piante se prima erano 10.000 e in 2/3 ore sono arrivate a 15.000, se stai a bordo una settimana, la nave affonda!!!
 

SerMi

Member
Diaro troppo simpatico😂
Sarà un centro commerciale. ..sarà un condominio...ma a noi è piaciuta tanto 😊

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Lettura piacevole, grazie.

Harmony, come tutte le classi Oasis, in questo momento non rappresentano una mia priorità.
Non sono particolarmente critico nei confronti di questa classe, ma non ne sono nemmeno così attratto da sacrificare l'itinerario alla nave.
Ho ancora troppi posti da vedere.

Harmony e le sue gemelle "eterozigote", (questa definizione, in quanto accettata da Rudy, entrerà presto nei manuali navali che sono infatti già in fase di riscrittura :D ) e la classe Quantum, rappresentano la vera identità di Royal. Quella di essere la compagnia più avanti di tutte. Orientata all'innovazione e alla rivoluzione.

Mettersi sempre in gioco, ma sempre con un occhio di riguardo al crocierista in termini di vivibilità degli spazi e di pluralità di esigenze. In questo sono nettamente i più bravi, seguiti da Ncl tra le mass.

Certo, facendo questo sono portati ad estremizzare alcuni aspetti, e questo crea "fratture" molto nette nelle opinioni e nei gusti. Molto più nette che in qualsiasi altro aspetto che riguardi un qualsiasi altro confronto tra navi e compagnie. Inutile girarci attorno, navi come Harmony sono come la Juve o come Farcus per Costa: o le ami, o le detesti.

Ma questo non è necessariamente un aspetto negativo, perchè le cose che dividono così nettamente hanno perlomeno una loro identità ben definita, aspetto tutt'altro che secondario, e questa può essere giudicata, in totale trasparenza, nel bene come nel male.

Per ora, la mia prossima crociera sarà su una nave ben 4 volte più piccola. Preoccupato? Ma anche no!! :D
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
Ciao Marco.... sempre simpatici i tuoi diari...

sono stato anch'io ospite della Harmony a Civitavecchia e devo dire che qualche tua considerazione "collima" con la mia.... l'effetto condominio e il fatto che qualche "dirimpettaio" possa sbirciare all'interno della mia cabina non mi attira molto... pur non amando questo tipo di navi deve ammettere che è veramente magnifica sia per la struttura che per i servizi che offre...

Gianni
 

CruiserX

Member
Credo che salire a bordo di una Nave come la "Harmony of the Seas" solo per mezza giornata, sia assolutamente insufficiente a farsi un'idea di dove realmente ci si trovi.
Ognuno, ovviamente, è libero di esprimere la propria opinione sulla sua indiscutibile "grandezza" che può essere apprezzata o criticata.
Io e mia moglie l'abbiamo trovata davvero fantastica per quanto abbiamo potuto viverla in "una sola settimana" di crociera.
Ci torneremo di sicuro.
Saluti.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Credo che salire a bordo di una Nave come la "Harmony of the Seas" solo per mezza giornata, sia assolutamente insufficiente a farsi un'idea di dove realmente ci si trovi.
Ognuno, ovviamente, è libero di esprimere la propria opinione sulla sua indiscutibile "grandezza" che può essere apprezzata o criticata.
Io e mia moglie l'abbiamo trovata davvero fantastica per quanto abbiamo potuto viverla in "una sola settimana" di crociera.
Ci torneremo di sicuro.
Saluti.

Approvo al quadrato [emoji106]
Visitarla per 4-5 ore non rende assolutamente l'idea di come è farci una crociera .
Io soffro che nel 2017 non ci sarà nel mediterraneo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ged_

Member
Ciao Marco.... sempre simpatici i tuoi diari...

sono stato anch'io ospite della Harmony a Civitavecchia e devo dire che qualche tua considerazione "collima" con la mia.... l'effetto condominio e il fatto che qualche "dirimpettaio" possa sbirciare all'interno della mia cabina non mi attira molto... pur non amando questo tipo di navi deve ammettere che è veramente magnifica sia per la struttura che per i servizi che offre...

Gianni

Scusate ma a sentire voi esistono solo cabine che affacciano internamente alla nave. Se il problema è questo ci sono le interne e le balcone sul mare che sono tantissime, uno mica è costretto a scegliere una tipologia di cabine rispetto ad un'altra solo perché ci sono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top