• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cinquanta sfumature in grigio di un giorno a bordo di "Harmony of The Seas"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Approvo al quadrato [emoji106]
Visitarla per 4-5 ore non rende assolutamente l'idea di come è farci una crociera .
Io soffro che nel 2017 non ci sarà nel mediterraneo

Concordo in toto.

Ho fatto tre crociere (una con Oasis, due con Allure) e l'inaugurazione di Harmony, sono salito a bordo almeno quattro volte per visite varie e devo dire che il mio giudizio ( attuale) si è creato durante questo tempo.

La classe Oasis è una nave particolare con soluzioni particolari, con difetti e pregi; si differenzia da quanto visto in mare fino ad oggi e indubbiamente ogni volta che ci si sale genera sensazioni.

La prima visita a bordo che feci ebbi una sensazione di "turbamento" e mi chiesi dove fosse la nave, poi conoscendola ho apprezzato e anche criticato.
Kant diceva che il giudizio deriva dalla conoscenza(scientifica) :) :)
 

giada50

Well-known member
Scusate ma a sentire voi esistono solo cabine che affacciano internamente alla nave. Se il problema è questo ci sono le interne e le balcone sul mare che sono tantissime, uno mica è costretto a scegliere una tipologia di cabine rispetto ad un'altra solo perché ci sono.

Mai detto che esistano solo cabine che danno sulla promenade... la mia valutazione è dovuta al fatto che stando lì, camminando davanti negozi ed alzando lo sguardo si ha la sensazione di essere in un condominio e stare nelle cabine è come avere un "dirimpettaio" ed ho già detto in un altro 3D che ho visto io stesso, dal ponte piscine, un uomo in mutande e dorso nudo all'interno di una cabina... e la cosa francamente non mi piace...

Concordo con altri che una nave non si valuta in 3/4 ore e ci vuole molto di più per valutarne i pregi ed i difetti ma al primo impatto almeno questa è l'impressione che io ho avuto ed in una ipotetica futura crociera su questa nave se, nella malaugurata ipotesi non vi fossero più disponibili cabine interne ed esterne ma solo balcone promenade, non ci penserei su due volte a rinunciare al viaggio...

Gianni
 

MarBor

Member
‘sera al forum,

riesco solo ora, con un minimo di tranquillità, ad accedere di nuovo a queste pagine; con tutta sincerità, non pensavo che “trascorrere una giornata non preventivata” a bordo di uno dei tanti miracoli della moderna tecnologia navale potesse generare repliche, contro-repliche alle repliche e repliche alle contro-repliche delle repliche…

Il mio pseudo-diario voleva solo essere il mio personale modo per dire “Grazie!” a questo forum che mi ha consentito di “trascorrere questa giornata non preventivata” a bordo di HoTS e rivivere, a modo mio, e con tutti Voi, quanto accaduto mercoledì 19 u.s.

Credo sia superfluo sottolineare che il mio pseudo diario non voleva essere un giudizio (non poteva esserlo) ma una sensazione… o, meglio ancora, una semplice impressione che, come in tutte le impressioni, spesso, la prima è proprio quella che conta.

Concordo pienamente con MarinaeAngelo quando afferma (o affermano) che “…visitarla per quattro- cinque ore non rende assolutamente l'idea di come è farci una crociera”, con CruiserX “… credo che salire a bordo di una Nave come la -Harmony of the Seas- solo per mezza giornata, sia assolutamente insufficiente a farsi un'idea di dove realmente ci si trovi…”, con Rodolfo “… (che così poco tempo) può essere insufficiente sia per un giudizio positivo che negativo…” e di leo “… la prima visita a bordo che feci ebbi una sensazione di –turbamento- e mi chiesi dove fosse la nave, poi conoscendola ho apprezzato e anche criticato…” però il mio pensiero non è neppure così distante da quello di crociera “… questa sembra un centro commerciale…” oppure di Felix “…per ora, la mia prossima crociera sarà su una nave ben quattro volte più piccola…” o di giada “…effetto condominio e il fatto che qualche –dirimpettaio- possa sbirciare all'interno della mia cabina non mi attira molto...” o anche di Didi “… come vacanza di villaggio galleggiante e ambulante sarà strepitosa, ma come crociera proprio non mi attira…”.

E ribadisco il concetto del pensiero...

Non ho minimamente le competenze e le conoscenze di molti di Voi ma, dalle mie otto crociere fin qui trascorse, un'idea del tutto personale me la sono fatta; per fortuna non siamo tutti uguali... del resto quello che interessa a Tizio non è quello che piace a Sempronio, quello che gradisce Caio può incantare Sempronio e quello per cui stravede Sempronio lascia del tutto indifferente Caio e via discorrendo.. del resto è il motivo per cui ognuno di noi tifa una squadra (di calcio, di pallacanestro, di rugby,… di ping pong) differente … o acquista un’autovettura di una marca, di una tipologia e di un colore diverso da tante altre persone…

Per rispondere a ged, non ho ignorato le x-mila cabine con balcone vista mare ma, sicuramente, le altre y-mila cabine vista Promenade sono quelle che “colpiscono di più”… ti assicuro che, scattare una foto dal ponte quindici della nave, con la prospettiva di tutte le finestre e i balconi visti dall’alto… mi hanno creato un minimo di imbarazzo se, come ha scritto giada, nell’inquadratura ci poteva finire dentro un “uomo nudo con le mani in tasca”…
:rolleyes:

Per concludere questa mia risposta vorrei ringraziare a mia volta leo, ettore, Didi, Alettia, tiziano, SerMi, Rodolfo e Miryam per gli apprezzamenti al mio pseudo-diario; rispondere a Rodolfo che le valutazioni da uno a cinque sono quelle che la scheda di apertura del diario richiedeva e che, come avrà potuto notare, tanti valori alti sono stati attribuiti sulla fiducia che la RC mi ha ispirato… così come a leo e allo stesso Rodolfo vorrei chiedere "... ma quali sono le considerazioni finali su cui non concordate?", quelle sul fatto che l’obliteratrice di apertura della sbarra non fosse coperta?

Provate voi a restare dieci secondi con il finestrino aperto mentre “diluvia a secchiate…”
[smilie=risata_09[1:


[I]Un saluto a tutto il forum,

Marco[/I]
 
Ultima modifica:

Kora

New member
Ciao Marco,
Ho ritardato la lettura del tuo diario per oggettiva mancanza di tempo in questi ultimi due giorni e soprattutto perché me lo volevo assaporare con tranquillità.
Devo dire che avevo riposto bene le mie aspettative: preciso, ironico ed esaustivo. La scelta del titolo, con analoga foto cromatura sono state veramente la ciliegina sulla torta (al formaggio ?)
Condivido in pieno le tue considerazioni, che non pensavo potessero scatenare una tale pioggia (o vogliamo dire diluvio a secchiate ⛈)
di commenti, ma giustamente il mondo è bello perché è vario e se tutti la pensassimo allo stesso modo sai che noia !
Per me questo "divertimentificio" galleggiante è quanto di più lontano possa esistere dal concetto di nave da crociera (non per nulla per il mio primo imbarco l'anno scorso ho scelto la NeoRomantica) ma ripeto, è così "per me" e de gustibus non est disputandum!
Ti ringrazio comunque per il tempo che ci hai dedicato e per avermi portato virtualmente a bordo.
A proposito, io nel pomeriggio ero lì, in prossimità del faro alla fine del molo che si vede sulla destra della bella foto panoramica che hai scattato quando volevi capire dove avevi parcheggiato l'auto...... chissà se ci siamo sbirciati a vicenda?!
 

MarBor

Member
bellissimo il tuo racconto in grigio!
poi fa sembrare diverse anche le cose già viste!


Ciao Marco,
Ho ritardato la lettura del tuo diario per oggettiva mancanza di tempo in questi ultimi due giorni e soprattutto perché me lo volevo assaporare con tranquillità.
Devo dire che avevo riposto bene le mie aspettative: preciso, ironico ed esaustivo. La scelta del titolo, con analoga foto cromatura sono state veramente la ciliegina sulla torta (al formaggio ��?)
Condivido in pieno le tue considerazioni, che non pensavo potessero scatenare una tale pioggia (o vogliamo dire diluvio a secchiate ⛈)
di commenti, ma giustamente il mondo è bello perché è vario e se tutti la pensassimo allo stesso modo sai che noia ��!
Per me questo "divertimentificio" galleggiante è quanto di più lontano possa esistere dal concetto di nave da crociera (non per nulla per il mio primo imbarco l'anno scorso ho scelto la NeoRomantica) ma ripeto, è così "per me" e de gustibus non est disputandum!
Ti ringrazio comunque per il tempo che ci hai dedicato e per avermi portato virtualmente a bordo.
A proposito, io nel pomeriggio ero lì, in prossimità del faro alla fine del molo che si vede sulla destra della bella foto panoramica che hai scattato quando volevi capire dove avevi parcheggiato l'auto...... chissà se ci siamo sbirciati a vicenda?!


Ciao barbara, Ciao Kora,

mi hanno fatto molto piacere le Vostre parole anche perchè sono un bel riconoscimento all'impegno che un diario (pseudo o meno che possa essere) richiede...

Un abbraccio, a presto,

Marco
 

agra

Active member
Carissimo Marco, grazie al tuo pseudo diario ho rivissuto con qualche risata in più la mia visita di inizio luglio alla più grande nave! Concordo con te soprattutto per le ciotole degli amici fidati ... alla prossima!!!
 

billoby

Well-known member
Ciao Marco,
ho scoperto solo adesso questo tuo interessantissimo pseudo-diario...:D
Di piacevole lettura, molto preciso e dettagliato, ironico al punto giusto ma mai polemico, insomma un vero spasso.
Non ricordo se ho mai letto un dei tuoi diari qui sul forum, ma senz'altro lo farò al più presto, se sono anche solo la brutta copia di questo sarà divertentissimo gustarmeli.

Saluti e grazie del contributo.

Davide
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top