Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anthem ots da New York Caraibi del sud

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Anthem ots da New York Caraibi del sud

    Partiti il 3 marzo 2019 da New York dopo un pre crociera di 4 gg. a New York, eravamo in 7 famiglia allargata ad amici,tutti adulti, io, mia moglie e 2 figli alla 17'crociera(2'con Royal 5 Norwegian 3 Msc e 7 Costa) ma alla seconda Royal dopo Freedom ots ai Caraibi qualche anno fa. Nave molto nuova e bella ma permettemi di dire che Royal è calata molto e vi spiego perché :farò prima elenco di cose negative(non tante) e poi le cose belle. Il mio voto complessivo è comunque 7. Dunque negativo che il buffet chiuda la sera alle 9 perché ricordo bene che qualche anno prima sulla Freedom chiudeva molto più tardi! Noi la sera andavamo al ristorante ma poiché la crociera era di 13 giorni alternavamo buffet serale e ristorante.
    Assenza totale di assistenza in lingua italiana :eppure eravamo più di 20 italiani. Infatti abbiamo incontrato un gruppo di 9 persone venete e 2 coppie! Noi ce la caviamo con l'inglese ma se c è un Ambassador International perché questo dice di non saper una parola di italiano?
    Giorno di sbarco: buffet scarsissimo a differenza degli altri giorni super ricco!
    Cabina da lasciare entro le 7.45! Ma come? Il foglio del giorno prima non faceva cenno di questo ma semplicemente che dovevamo scendere entro le 9! Peccato per queste gravi pecche si sono persi un bel 10!
    Note positive: Nave innovativa con simulatore assenza di gravità (I Fly) , braccio con palla contenente 20 persone che ti porta a 100 metri sopra la nave(North star), Flow rider simulatore di surf (già su altre navi), Sea plex un area multipla con autoscontro, sala pattinaggio e prova sicura di tentare a fare il trapezista.
    Bar Bionico:2 robot a cui ordini un cocktail!
    Insomma nave molto innovativa.
    Buffet:a parte chiusura negativa alle 21 mai visto un buffet così ricco e vario, ogni giorno diversi piatti nuovi tra cui anche maialino arrosto!
    Ristorante:buono, servizio ottimo, elegante ma molto ripetitivo
    Cabina :avevamo 3 interne ma devo dire:mai viste cabine interne così grandi! E poi la vera perla :le cabine interne hanno una finestra virtuale a grandezza naturale che ti fa sembrare di avere il balcone e vedere realmente quello che vedresti avendo realmente il balcone! Unico mai visto una cosa del genere.
    Teatro:spettacoli stile Broadway con alcune perle di spettacolo innovativo come The Gift! Ma la vera bellezza della Anthem è che ha in pratica 2 teatri:il Royal teatre ed il Two 70 a prua, bellissimo, indescrivibile e con vista sull 'oceano!
    Itinerario :2 giorni di navigazione dopo lasciato new York e ci stanno poi Porto Rico, st. Marteen, Antigua, st. Lucia, Barbados ed infine st. Kitts, poi 3 di navigazione verso New York ma lasciatemelo dire :è una furbata perché si può fare in 2 giorni perché St. Kitts ultima tappa è molto più a nord di Barbados penultima tappa e poi la velocità di crociera del rientro era sempre sui 18 nodi mentre nei primi 2 giorni sempre 21-22 nodi! Insomma si poteva aggiungere 1 tappa al rientro come Port Canaveral e la crociera era perfetta ma di questo non voglio lamentarmi oltre perché andava bene anche cosi:la nave ha tante attrazioni e ti permette anche oltre 3 gg. di navigazione senza noia.
    Insomma chiudo questo mini diario riconfermando il 7 su questa bella nave ma con i dati negativi su ambasciatore internazionale che era nazionale cioè di lingua inglese e chiusura buffet e sbarco. Peccato!
    Last edited by aradras; 17-March-2019, 20:46.

  • #2
    Ti seguo

    Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
    Last edited by dalsnibba; 18-March-2019, 01:26.

    Comment

    Working...
    X