Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silver Spirit 20/08/2012

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il desiderio di provare Silversea era gia' grande...........ma leggendo il tuo diario Ŕ diventato fortissimo.........spero di realizzarlo al piu' presto possibile. grazie di tutto

Comment

• Cara Raffa, solo ora sono riuscita a leggere tutto d'un fiato questo tuo meraviglioso diario: fantastico.
      Questa Ŕ proprio la crociera che io e mio marito vorremmo fare; fino a quando non ti ho letto ho pensato - evidentemente sbagliando - che al di lÓ del prezzo, mai avrei potuto fare una crociera con Silversea perchŔ ci sarebbe voluto un guardaroba adeguato: vestiti da giorno, da coktail, da sera ecc. sempre diversi per entrambi; e viaggiando in aereo, con il peso per le valigie, tutto questo non sarebbe entrato nei 20 chili; ma mi sbagliavo.
      E poi la sorpresa per l'anniversario che vi hanno fatto mi ha lasciato basita Bellissima poi la battuta di tuo figlio: dalle foto che hai postato somiglia tantissimo al mio (pari etÓ) sia fisicamente sia per lo spirito!!!!
      Ma alla luce di tutto quello che ci hai raccontato, tenendo conto che con Silversea Ŕ veramente tutto incluso, che non c'Ŕ la confusione del "villaggio navigante", che si pu˛ stare sulla nave in santa pace ed in completo relax (cosa per me quasi fondamentale), che il cibo Ŕ ottimo e che i vini sono - pi¨ o meno - adeguati (in questo io e mio marito siamo parecchio esigenti), ritengo che ci far˛ un serio pensiero.
      Quindi grazie per questa scoperta e complimenti per il diario, per le foto, e.... per tutto
      Grazie ancora per i momenti piacevolissimi che mi hai regalato con questa lettura!

Comment

• Silver Spirit 20/08/2012

Grazie a te Marilu', ti troveresti senz'altro bene sulla Silver Spirit, e' stata una crociera fantastica, che ho molta voglia di ripetere.....!!!!!
        Ciao

Comment

• Cara Raffa, ieri sera ho parlato a mio marito della tua fantastica crociera: mi ha detto che dobbiamo proprio vedere di riuscire a farne una con questa compagnia, ovviamente cercando di trovare quelle in offerta.

Ho da chiedeti alune cose:
          - in che valuta si paga sulla nave (parlo degli extra tipo massaggi ecc.)?
          - tu hai prenotato sul sito Silversea (dove i prezzi sono in dollari) o attraverso un'agenzia di viaggi?
          - come fanno il caffŔ espresso? La domanda non Ŕ futile, perchŔ noi, in quanto meridionali, siamo parecchio esigenti in fatto di caffŔ espresso , anche se non sarÓ certo il caffŔ a farci cambiare idea!!!!
          - hai dato mance al maggiordomo, ai camerieri ecc.?
          - come hai fatto per avere il transfer dall'hotel al terminal crociere?

Scusa se ti ho fatto tutte queste domande, ma fino ad oggi, nel nostro forum, nessuno ha postato un diario di viaggio con questa meravigliosa compagnia.
          Grazie per le risposte che mi potrai dare
          Maril¨

Comment

Originariamente Scritto da marilù Visualizza Messaggio
            Cara Raffa, ieri sera ho parlato a mio marito della tua fantastica crociera: mi ha detto che dobbiamo proprio vedere di riuscire a farne una con questa compagnia, ovviamente cercando di trovare quelle in offerta.

Ho da chiedeti alune cose:
            - in che valuta si paga sulla nave (parlo degli extra tipo massaggi ecc.)?
            - tu hai prenotato sul sito Silversea (dove i prezzi sono in dollari) o attraverso un'agenzia di viaggi?
            - come fanno il caffè espresso? La domanda non è futile, perchè noi, in quanto meridionali, siamo parecchio esigenti in fatto di caffè espresso , anche se non sarà certo il caffè a farci cambiare idea!!!!
            - hai dato mance al maggiordomo, ai camerieri ecc.?
            - come hai fatto per avere il transfer dall'hotel al terminal crociere?

Scusa se ti ho fatto tutte queste domande, ma fino ad oggi, nel nostro forum, nessuno ha postato un diario di viaggio con questa meravigliosa compagnia.
            Grazie per le risposte che mi potrai dare
            Marilù
            Ciao Marilu', rispondo subito alle tue domande
            La valuta a bordo e' il dollaro, quindi gli extra, che sono pochi, gli ho pagati in dollari, con la carta di credito.
            Io ho prenotato con una agenzia online americana, quindi in dollari con carta di credito, ma si puo' anche prenotare sul sito italiano della Silversea o in agenzia in Italia, e pagare in euro.
            Il caffe' e' buonissimo, a detta di mio marito, perche' io non bevo caffe'; tieni presente che la cucina e' uno dei punti di forza della compagnia, e il responsabile della ristorazione e' Italiano, e tutto di prima qualita'!!!!!
            Le mance sono comprese nella quota, quindi non dovute; poi se uno e' particolarmente soddisfatto, come ad esempio per la sorpresa che mi hanno fatto, puo' anche lasciare una mancia supplementare.......( il catalogo, comunque, specifica chiaramente che non sono dovute, ne attese...)
            Per il transfer, avevo scelto un hotel al Pireo che aveva il transfer compreso per il porto.
            Se vuoi sapere altro, chiedi pure!
            Ciao!

Comment

• Carissima Raffa,
              grazie delle tue risposte. Mio marito Ŕ oramai convinto di lasciare la Costa (con l'ultima crociera abbiamo avuto un p˛ di problemi) e dirigerci su Silversea; per˛ dobbiamo trovare una crociera che sia compatibile con i nostri impegni lavorativi e, soprattutto, con il nostro budget: noto che hai un p˛ "sofferto" per la mancanza del balcone in cabina; mio marito in crociera senza balcone non riesce a stare: per cui i costi aumentano: ma io non dispero.
              Ancora grazie e complimenti per questa tua meravigliosa crociera su Silversea

Comment

• Le Suite con balcone su Silversea lievitano tantissimo i prezzi... quindi occhio!

Comment

Quando l'ho fatta io la differenza era di 400 euro a persona, se prendevo subito quella con il balcone, ma ho preferito risparmiare 800 euro e sperare in un up grade, visto che avevo una garantita......., che poi non e' arrivato....... , ma sono stata molto bene lo stesso...!!!!!!
                  Ciao

Comment

• Ciao Raffa28, ho trovato due foto di Venezia con la tua nave!
                    [IMG][/IMG]
                    [IMG][/IMG]

P.S. Le metto anche sul mio diario

Comment

• Grazie Fra!!!! Bellissime!!!!!!

Comment

• Rileggo il tuo diario per la seconda volta. Complimenti per tutto! Deve essere stata una bellissima esperienza......e poi.....tutti quei dolci al cioccolato! anche io sono una golosona!
                        Anna Maria
                        2010-Le Isole del sole- Mediterranea.2012 Le mille e una notte-Favolosa, Panorami d'Oriente-Favolosa. Mediterraneo e Terra Santa-Norwegian Jade (dic-gen). 2013-Grecia classica e isole-Magica. Oltre le colonne d'Ercole-Serena (dic-gen).

Comment

Grazie, si e' stata una esperienza davvero bellissima, che spero di ripetere anche il prossimo anno...... se trovo un'offerta......
                          Ummm.... se ripenso a quel cioccolato...!!!
                          Ciao

Comment

Si, e' stata un'esperienza bellissima, che spero di ripetere il prossimo anno!!!!
                            ( Se trovo un offerta..... )
                            Ummmm se ripenso a quel cioccolato...!!!!
                            Grazie, ciao

Comment

• Ciao Raffa,
                              grazie per questo bellissimo diario, mi hai fatto rapidamente rivedere la classifica dei desideri per il viaggio del 10░ anniversario (fra 2 anni). Che sogno essere coccolata in quel modo.. e l'afternoon tea... per me Ŕ un "must" quando vado a Londra, lo adoro...
                              Purtroppo nei siti che ho trovato non vedo offerte ed a prezzo pieno Ŕ decisamente fuori budget...
                              comunque continuer˛ a monitorare... e ad incrociare le dita...

Comment

• Ciao Raffa, ho letto anch'io questo diario pi¨ volte, tornavo indietro come si fa con i bei libri, quando ti cali nelle righe come a volervi entrare a far parte.

Ho una mia amica che lavora sulle navi della Silversea. In questo momento si trova in Uruguay sulla Silver Cloud, una nave che porta al massimo circa 300 passeggeri. Ana, cosý si chiama, ha fatto l'assistente di crociera sulla Luminosa, ed era bravissima, ma poi Ŕ ritornata al suo grande amore. Infatti ha esordito sulla compagnia extra lusso, dopo di che la Costa le ha fatto una buona proposta lavorativa, e lei ha provato, ma poi terminato il contratto, quando le hanno chiesto di continuare, lei ha detto che preferiva finirla li.

Anche per chi ci lavora Ŕ un mondo completamente diverso, e non parlo solo dello stipendio, ma principalmente del trattamento che ti riservano gli armatori stessi.

Pi¨ volte mi ha invitata a fare un viaggio come familiare al seguito, ma fino ad ora ha sempre viaggiato in luoghi lontanissimi, ma come mi Ŕ possibile allontanarmi da sola, mi concedo una vacanza (di breve durata) da mille ed una notte (un sogno).

Forse Ana verrÓ inserita tra il personale di bordo del giro del mondo del prossimo anno sulla Silver Whisper (la cabina pi¨ economica, si fa per dire, costa circa 40.000,00 euro mentre quella pi¨ costosa circa 120.000,00 a persona, e sapete una cosa, quelle pi¨ costose sono le prima a terminare, accipicchia, ma quanti Paperon de' Paperoni esistono, certo non pochi).

Ciao
                                Alessandra
                                Alessandra

Comment

Working...
                                X