• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greta

Member
Ciao Raffa! Ho seguito con moltissimo interesse la tua diretta anche se non ho mai commentato, ma leggendo il tuo diario non posso non farlo!

Prima di tutto vorrei farti i complimenti per il diario, veramente stupendo! Riesci davvero a trasmettere le emozioni con le tue parole e fai venire il desiderio di provarla almeno una volta!!!

E davvero è un altro mondo rispetto alle compagnie mass market!!
 

Cokj72

New member
Senti Raffa ma le bevande che davano sul ponte piscina sono sempre comprese nel prezzo ?
Silversea è all-inclusive ...

PS: comunque chi vi salpa non è che stà a guardare i 10€ di una bevanda, i problemi di prezzo di bibite, caffè e mance ce li facciamo noi (buzzurri) che viaggiamo con le compagnie mass-market
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Esatto, e' tutto all inclusive!!!!!
Le uniche cose a pagamento sono la spa, naturalmente i negozi, ed alcune marche famose di champagne o di liquori, per i quali c'e un elenco a parte, sia in suite che al bar
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Prima di continuare con il diario, per chi e' interessato a sapere se c'e animazione o come si svolgono le giornate a bordo, vi faccio un esempio di programma del giorno:

7,30 jogging con l'istruttore di ginnastica
8,00. La hostess internazionale e' disponibile per domande sulle escursioni
8,30. Yoga con l'istruttore di ginnastica
8,30 cruciverba e sudoku sono disponibili in biblioteca
9,00. I giocatori di Shuffleboard e Ping pong si incontrano per una partita al ponte 10
10,30 i giocatori di Monopolio, si incontrano per una partita in sala carte
10,30 Chiaccherata durante il caffe' con lo staff di crociera al Panorama Launge (questo appuntamento sara' fisso tutta la settimana)
14,00 I giocatori di bridge si incontrano in sala carte
15,00 Seminario alla SPA: detox for health and weight loss, con l'istruttore di ginnastica
16,00 assistenza internet in biblioteca
16,00 Il the e' servito con musica di pianoforte dal vivo, fino alle 17, al ristorante La Terrazza
16,45. Team Trivia con il Direttore di crociera
17,00. Lezione di AbAttack con l'istruttore di ginnastica
17,30. Torneo di golf
Altri giorni a quest'ora c'era lezione di Italiano o di spagnolo.....
Dalle 18 in avanti in ogni salone ( che non sto ad elecancare) c'era un duo o un trio che suonava per l'aperitivo o per ballare....
Tutte le sere alle 22 turno unico c'era lo spettacolo in teatro e alle 22 apriva la discoteca, oltre naturalmente, a musica da ballo, piu' romantica negli altri saloni....
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ciao Raffa! Ho seguito con moltissimo interesse la tua diretta anche se non ho mai commentato, ma leggendo il tuo diario non posso non farlo!

Prima di tutto vorrei farti i complimenti per il diario, veramente stupendo! Riesci davvero a trasmettere le emozioni con le tue parole e fai venire il desiderio di provarla almeno una volta!!!

E davvero è un altro mondo rispetto alle compagnie mass market!!

Se a tutti quelli che faccio venire la voglia di provare, poi prenotassero davvero...... devo farmi regalare una crociera dalla Silversea....... Ah ah ah
 
F

Felix73

Guest
Cokj, il problema dei 10 euro a bevanda io lo vedo "al contrario".
Io ho sempre viaggiato in mass, in cabina con balcone, spesso solo, ed in periodi di punta (per vincoli professionali)
A forza di 10 euro a bevanda, ristorante a pagamento almeno per una sera etc. etc etc., gli extra arrivano a circa il 30% del prezzo base pagato, che è già decisamente maggiorato per il "supplemento singolo".
A questo punto, se ci pensi bene, mi converrebbe trovarmi una compagna e, pur essendo un buzzurro, mi piazzerei "vita natural durante" su Silversea (Marina, tu lo puoi fare benissimo!)
Se ci pensi, non è una cosa fuori dal Mondo (Silversea è abbastanza vicina alle tariffe premium).
Non spenderei molto di più...ed avrei il trattamento magnificamente descritto da Raffa...

Un saluto
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Cokj, il problema dei 10 euro a bevanda io lo vedo "al contrario".
Io ho sempre viaggaito in mass, in cabina con balcone, spesso solo, ed in periodi di punta (per vincoli professionali)
A forza di 10 euro a bevanda, ristorante a pagamento almeno per una sera etc. etc etc., gli extra arrivano a circa il 30% del prezzo base pagato, che è già decisamente maggiorato per il "supplemento singolo".
A questo punto, se ci pensi bene, mi converrebbe trovarmi una compagna e, pur essendo un buzzurro, mi piazzerei "vita natural durante" su Silversea (Marina, tu lo puoi fare benissimo!)
Se ci pensi, non è una cosa fuori dal Mondo (Silversea è abbastanza vicina alle tariffe premium).
Non spenderei molto di più...ed avrei il trattamento magnificamente descritto da Raffa...

Un saluto

Io la penso esattamente cosi'.....
Dopo aver speso cifre esagerate per una suite Costa, ed aver avuto un trattamento pessimo (a capodanno in Brasile), a conti fatti..... ho speso meno con Silversea, trattata come una regina.....
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Naturalmente, trovando un offerta.....
Non potrei mai andare a prezzo pieno.... o in una super suite, come quel signore inglese che vi ho detto, che ha speso 36,000 per una settimana, e si lamentava che i croissant non erano come quelli francesi..... che non gli avevano dato le posate per il pesce (a me le hanno sempre date...), che il salmone non era buono...... ( il mio era eccezionale.....)
 

Cokj72

New member
Cokj, il problema dei 10 euro a bevanda io lo vedo "al contrario".
Io ho sempre viaggiato in mass, in cabina con balcone, spesso solo, ed in periodi di punta (per vincoli professionali)
A forza di 10 euro a bevanda, ristorante a pagamento almeno per una sera etc. etc etc., gli extra arrivano a circa il 30% del prezzo base pagato, che è già decisamente maggiorato per il "supplemento singolo".
A questo punto, se ci pensi bene, mi converrebbe trovarmi una compagna e, pur essendo un buzzurro, mi piazzerei "vita natural durante" su Silversea (Marina, tu lo puoi fare benissimo!)
Se ci pensi, non è una cosa fuori dal Mondo (Silversea è abbastanza vicina alle tariffe premium).
Non spenderei molto di più...ed avrei il trattamento magnificamente descritto da Raffa...

Un saluto

Io la penso esattamente cosi'.....
Dopo aver speso cifre esagerate per una suite Costa, ed aver avuto un trattamento pessimo (a capodanno in Brasile), a conti fatti..... ho speso meno con Silversea, trattata come una regina.....

Il mio intervento aveva un triplo fine infatti ;), spedire tutti noi buzzurri su Silversea, Crystal, Oceania etc. etc. e lasciare a tutti i non-buzzurri, che ci devono sopportare, le cosidette mass-market così saranno felici & contenti ...

PS: però poi come faranno con la lingua? bisogna chiedere a Silversea di far navigare una nave su cui la lingua principale sia l' Italiano...
 
F

Felix73

Guest
Naturalmente, trovando un offerta.....
Non potrei mai andare a prezzo pieno.... o in una super suite, come quel signore inglese che vi ho detto, che ha speso 36,000 per una settimana, e si lamentava che i croissant non erano come quelli francesi..... che non gli avevano dato le posate per il pesce (a me le hanno sempre date...), che il salmone non era buono...... ( il mio era eccezionale.....)

Il tuo discorso vale anche per me.

Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
infatti da ribadire che Raffa ha avuto una gran bella offerta, credo solo per pochi. Ho dato uno sguardo ai prezzi da listino nel sito e certamente parliamo di cifre ben più alte. Io cmq sono dell'idea che è meglio una crociera fatta bene anche una volta ogni 3 anni per dire che 10 fatte che sbarchi con il fegato ingrossato per i nervi, disservizi, sovraffollamento e quant'altro ^_^ eh..eh..eh...
Certo il tizio che ha speso 36 mila euro per una settimana di crociera suppongo abbia preso un appartamento non una cabina . Diciamo nel mediterraneo una cabina esterna senza balcone come ha preso Raffa da listino siamo sui 3900 a persona quindi in due si spendono 7.800 per una crociera e cioè l'equivalente do una suite su Costa . In questo caso meglio spenderli in Silverseas dove tutto è incluso e la qualità di cibo e servizio è di un livello di gran lunga superiore.
 

Cokj72

New member
PS: nessuna tratta delle crociere Silversea costa 36.000,00€ a persona neanche di listino.

La più costosa è questa:
Date: 01 Feb 2013
Ship: Silver Spirit
Duration: 31 days
Voyage Code: 5304
da 11.000,00€ a persona (gli iscritti al Venetian hanno sempre il 5% di sconto e 1500$ di credito onboard)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
senza balcone come ha preso Raffa da listino siamo sui 3900 a persona quindi in due si spendono 7.800 per una crociera e cioè l'equivalente do una suite su Costa . In questo caso meglio spenderli in Silverseas dove tutto è incluso e la qualità di cibo e servizio è di un livello di gran lunga superiore.

3.900 che non sono molto distanti da quanto spende un single d'estate (extra compresi) per una cabina con balcone con crociera di 12/14 giorni...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
PS: nessuna tratta delle crociere Silversea costa 36.000,00€ a persona neanche di listino.

La più costosa è questa:
Date: 01 Feb 2013
Ship: Silver Spirit
Duration: 31 days
Voyage Code: 5304
da 11.000,00€ a persona (gli iscritti al Venetian hanno sempre il 5% di sconto e 1500$ di credito onboard)

Cokj72 io sospetto che tu stai leggendo il prezzo della cabina di categoria più bassa. Ci sono anche appartamenti la cui tariffa non si trova sul catalgo ma è oggetto di trattative separate. IO credo che il signore che ha speso 36 mila euro ci credo benissimo abbia preso un appartamento
 
M

MarinaeAngelo

Guest
3.900 che non sono molto distanti da quanto spende un single d'estate (extra compresi) per una cabina con balcone con crociera di 12/14 giorni...

Si Felix il tuo ragionamento in effetti è giusto. Noi stiamo sempre parlando di cabine di categoria più bassa ma va benissimo lo stesso . La qualità della vacanza è decisamente di livello superiore . Chiaro se vogliamo l'appartamento reale allora dovrei fare un mutuo a tempo indeterminato ^_^
 
F

Felix73

Guest
Si Felix il tuo ragionamento in effetti è giusto. Noi stiamo sempre parlando di cabine di categoria più bassa ma va benissimo lo stesso . La qualità della vacanza è decisamente di livello superiore . Chiaro se vogliamo l'appartamento reale allora dovrei fare un mutuo a tempo indeterminato ^_^

Esattamente Marina.
Considera che navi come la Spirit hanno degli ambienti esterni che ti fanno (immagino, ma Raffa dalle sue descrizioni ce lo conferma) amare la navigazione...
E la categoria più bassa in Silver, seppur senza balcone ( e ne farei volentieri a meno) ...bè... è comunque un gioiello di cabina. (anzi, è più di una cabina...)

Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top