• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
Cara Raffa, ti ho seguita nella diretta e mi sono deliziata con lo splendido diario dove le emozioni prendono il sopravvento sulla cronaca (e questo mi piace molto!) ... ma ora le foto mi hanno veramente strabiliata! Grazie ancora e a presto risentirci!
 

Raffa28

New member
Per Marina: Fare colazione su quella terrazza a poppa era meraviglioso, come il pranzo e il the del pomeriggio........ ma la cena in navigazione era fantastica....!!!!!!!
 

deliziosa64

New member
Grazie Raffa ... leggo solo ora questo diario e credo finalmente di essere riuscita a farmi un'idea di come dovevano essere le famose crociere del passato ... :)
Magari con il tempo riuscirò anche io a provarne una simile... speriamo.
Grazie ancora e un caro saluto.
 

Fra tn

New member
silverspirit50.jpg

By raffa2859 at 2012-09-03

Che bella foto, se penso che in quel momento ero su quella nave.....e stavo iniziando la mia avventura
 

rudder

New member
Grazie per le stupende foto!
Conosco abbastanza bene questo modo soft ed elegante di andar per mare
e mi domando,ma quando riuscirò ancora a fare una crociera di questo ''tipo''? mha!!
Complimenti per te e tuo figlio...siete carinissimi!
con invidia continua...rudder
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ti ringrazio Rudder.......
In effetti quando si provano crociere di questo tipo...... non si vorrebbe piu' cambiare......... !!!!!!!
Ciao
 

Fra tn

New member
Prima di andare a dormire ho lasciato fuori della porta l'ordinazione per la colazione in cabina!!
La colazione viene servita dalle 6 alle 10, noi non siamo molto mattinieri, soprattutto in vacanza, quindi scelgo l'ultima pissibilita', che e' 9,30-10 e il maggiordomo arrivera' alle 9,40.
Contrariamente alle altre compagnie, dove nel quadratino si metteva il numero di porzioni richieste, qui si compila una pagina per ogni ospite, e mettendo il nome, perche' il maggiordomo non si limita a lasciare il vassoio della colazione, ma prende un asse apposito che mette sopra il tavolino del divano per farlo diventare un tavolo, apparecchia il tavolo con tovaglia, piatti, e il numero di posate adeguato alle richieste, in modo da non dover usare le stesse posate, e divide la colazione, in base alle richieste di ognuno, esattamente come le ha trovate nella richiesta.......
Oltre naturalmente al caffe' espresso, al cappuccino, alla spremuta fresca di arancia, pompelmo o altri frutti, si puo' anche ordinare una centrifuga di frutta o verdura, vari tipi di pane, compreso quello senza glutine, salmone affumicato, formaggio, dolci vari, muffin, frittelle, frutta fresca, fragole con panna, pesche al forno al miele, yogurt, uova cotte in vari modi, tipo: strapazzate, fritte, affogate, alla coque ( e qui mi chiede quanti minuti le voglio fare cuocere....), alla Benedict, servite con bacon Inglese o Canadese...., con salsicce, manzo tritato, pomodoro grigliato, fagioli rossi o schiacciata di patate......
Frittate nature, con prosciutto, con formaggio, con funghi, con cipolle, con peperoni o con erbette.....
Souffle' con bacon e spinaci o con carciofi e spinaci....
Omelette di albumi alla fiorentina con Cumino!!!!!
E non vi ho scritto tutto......!!!!!!!!

Carissima, sto leggendo avidamente ogni tua descrizione, ma questa della colazione poi, l'ho letta tutta d'un fiato al mio compagno di viaggio, poi ci siamo guardati ed in coro abbiamo detto: " Come da noi...."
 

prof

Staff Member
Che dire? Mi associo ai complimenti per il racconto e le foto ma soprattutto per la simpatia con cui hai condotto il tutto. In particolare per il forum una testimonianza preziosa su una compagnia italiana ma poco conosciuta...ogni tanto mi mandano catalogo e offerte ma finora non sono riuscito a trovare il coraggio per la spesa necessaria....speriamo di trovare una occasione non troppo dispendiosa....
 

drusa

Active member
Semplicemente stupendo.... già sognavo sui cataloghi che mi inviano di tanto in tanto dopo questo racconto chi mi sveglia più!!!
Daniela
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ti ringrazio!!!
Ma ti assicuro che quando sono in crociera non riesco a tenermi....... sara' che trovo tutto pronto.... e che e' tutto cosi' buono...... e che io sono una golosona........
Ciao
 

Silviette

Active member
Rafaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Non ci posso credere, mi sarei persa questo fantastico ed entusiasmante diario se non fossi stata tu stessa a dirmelo!!!!! Non so come ringraziarti,davvero, grazie!!!! Ho vissuto le tue sensazioni leggendo queste pagine,tutte d'un fiato,assetata visto ke avevo seguito il live,poi sono partita io e mi sono persa un po' di cose,ho da recuperare!!!
Cmq complimenti per tutto, la scelta, il tuo stile di scrittura, le foto, la gioia,la passione che ci metti,ancora complimenti.... anche x tuo figlio,e' bellissimo e ti somiglia, in versione chiaro.
Grazie per averci resi partecipi di questa bellissima crociera di lusso!!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Grazie Silvia!!!!
E' stata una crociera davvero speciale!
Come ti ho gia' detto, ho apprezzato molto questo stile elegante e questa nave, come mi e' piaciuta altrettanto la Allure, anche se sono completamente due modi diversi di vivere una crociera, e seguendo il tuo entusiasmante live mi sono ritrovata in quello che descrivevi e nel tuo entusiasmo ho rivisto il mio, e soprattutto quello di mio figlio, quando siamo saliti su quella nave!!!!!
Comunque due esperienze diverse che rifarei subito entrambe!!!!!!
Attendo con ansia anche le tue foto!!
Ciao!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top