• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
dsc00557gl.jpg

By raffa2859 at 2012-09-17
 

Raffa28

New member
Ho provato a inserire ancora un po' di foto, ma adesso mi si è bloccato tutto e non riesco più ad andare avanti........ domani ci provo di nuovo....
Ciao
 
U

Utente cancellato

Guest
il desiderio di provare Silversea era gia' grande...........ma leggendo il tuo diario è diventato fortissimo.........spero di realizzarlo al piu' presto possibile. grazie di tutto
 

marilù

Well-known member
Cara Raffa, solo ora sono riuscita a leggere tutto d'un fiato questo tuo meraviglioso diario: fantastico.
Questa è proprio la crociera che io e mio marito vorremmo fare; fino a quando non ti ho letto ho pensato - evidentemente sbagliando - che al di là del prezzo, mai avrei potuto fare una crociera con Silversea perchè ci sarebbe voluto un guardaroba adeguato: vestiti da giorno, da coktail, da sera ecc. sempre diversi per entrambi; e viaggiando in aereo, con il peso per le valigie, tutto questo non sarebbe entrato nei 20 chili; ma mi sbagliavo.
E poi la sorpresa per l'anniversario che vi hanno fatto mi ha lasciato basita :):):) Bellissima poi la battuta di tuo figlio: dalle foto che hai postato somiglia tantissimo al mio (pari età) sia fisicamente sia per lo spirito!!!!
Ma alla luce di tutto quello che ci hai raccontato, tenendo conto che con Silversea è veramente tutto incluso, che non c'è la confusione del "villaggio navigante", che si può stare sulla nave in santa pace ed in completo relax (cosa per me quasi fondamentale), che il cibo è ottimo e che i vini sono - più o meno - adeguati (in questo io e mio marito siamo parecchio esigenti), ritengo che ci farò un serio pensiero.
Quindi grazie per questa scoperta e complimenti per il diario, per le foto, e.... per tutto :):):)
Grazie ancora per i momenti piacevolissimi che mi hai regalato con questa lettura!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Grazie a te Marilu', ti troveresti senz'altro bene sulla Silver Spirit, e' stata una crociera fantastica, che ho molta voglia di ripetere.....!!!!!
Ciao
 

marilù

Well-known member
Cara Raffa, ieri sera ho parlato a mio marito della tua fantastica crociera: mi ha detto che dobbiamo proprio vedere di riuscire a farne una con questa compagnia, ovviamente cercando di trovare quelle in offerta.

Ho da chiedeti alune cose:
- in che valuta si paga sulla nave (parlo degli extra tipo massaggi ecc.)?
- tu hai prenotato sul sito Silversea (dove i prezzi sono in dollari) o attraverso un'agenzia di viaggi?
- come fanno il caffè espresso? La domanda non è futile, perchè noi, in quanto meridionali, siamo parecchio esigenti in fatto di caffè espresso :), anche se non sarà certo il caffè a farci cambiare idea!!!!
- hai dato mance al maggiordomo, ai camerieri ecc.?
- come hai fatto per avere il transfer dall'hotel al terminal crociere?

Scusa se ti ho fatto tutte queste domande, ma fino ad oggi, nel nostro forum, nessuno ha postato un diario di viaggio con questa meravigliosa compagnia.
Grazie per le risposte che mi potrai dare
Marilù
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

marilù;523115 ha detto:
Cara Raffa, ieri sera ho parlato a mio marito della tua fantastica crociera: mi ha detto che dobbiamo proprio vedere di riuscire a farne una con questa compagnia, ovviamente cercando di trovare quelle in offerta.

Ho da chiedeti alune cose:
- in che valuta si paga sulla nave (parlo degli extra tipo massaggi ecc.)?
- tu hai prenotato sul sito Silversea (dove i prezzi sono in dollari) o attraverso un'agenzia di viaggi?
- come fanno il caffè espresso? La domanda non è futile, perchè noi, in quanto meridionali, siamo parecchio esigenti in fatto di caffè espresso :), anche se non sarà certo il caffè a farci cambiare idea!!!!
- hai dato mance al maggiordomo, ai camerieri ecc.?
- come hai fatto per avere il transfer dall'hotel al terminal crociere?

Scusa se ti ho fatto tutte queste domande, ma fino ad oggi, nel nostro forum, nessuno ha postato un diario di viaggio con questa meravigliosa compagnia.
Grazie per le risposte che mi potrai dare
Marilù

Ciao Marilu', rispondo subito alle tue domande
La valuta a bordo e' il dollaro, quindi gli extra, che sono pochi, gli ho pagati in dollari, con la carta di credito.
Io ho prenotato con una agenzia online americana, quindi in dollari con carta di credito, ma si puo' anche prenotare sul sito italiano della Silversea o in agenzia in Italia, e pagare in euro.
Il caffe' e' buonissimo, a detta di mio marito, perche' io non bevo caffe'; tieni presente che la cucina e' uno dei punti di forza della compagnia, e il responsabile della ristorazione e' Italiano, e tutto di prima qualita'!!!!!
Le mance sono comprese nella quota, quindi non dovute; poi se uno e' particolarmente soddisfatto, come ad esempio per la sorpresa che mi hanno fatto, puo' anche lasciare una mancia supplementare.......( il catalogo, comunque, specifica chiaramente che non sono dovute, ne attese...)
Per il transfer, avevo scelto un hotel al Pireo che aveva il transfer compreso per il porto.
Se vuoi sapere altro, chiedi pure!
Ciao!
 

marilù

Well-known member
Carissima Raffa,
grazie delle tue risposte. Mio marito è oramai convinto di lasciare la Costa (con l'ultima crociera abbiamo avuto un pò di problemi) e dirigerci su Silversea; però dobbiamo trovare una crociera che sia compatibile con i nostri impegni lavorativi e, soprattutto, con il nostro budget: noto che hai un pò "sofferto" per la mancanza del balcone in cabina; mio marito in crociera senza balcone non riesce a stare: per cui i costi aumentano: ma io non dispero.
Ancora grazie e complimenti per questa tua meravigliosa crociera su Silversea :):):)
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Quando l'ho fatta io la differenza era di 400 euro a persona, se prendevo subito quella con il balcone, ma ho preferito risparmiare 800 euro e sperare in un up grade, visto che avevo una garantita......., che poi non e' arrivato....... , ma sono stata molto bene lo stesso...!!!!!!
Ciao
 

Fra tn

New member
Ciao Raffa28, ho trovato due foto di Venezia con la tua nave!
dsc0106xd.jpg
[/IMG]
dsc0146bb.jpg
[/IMG]

P.S. Le metto anche sul mio diario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top