• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
Rileggo il tuo diario per la seconda volta. Complimenti per tutto! Deve essere stata una bellissima esperienza......e poi.....tutti quei dolci al cioccolato! anche io sono una golosona!
;)
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Grazie, si e' stata una esperienza davvero bellissima, che spero di ripetere anche il prossimo anno...... se trovo un'offerta......
Ummm.... se ripenso a quel cioccolato...!!!
Ciao
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Si, e' stata un'esperienza bellissima, che spero di ripetere il prossimo anno!!!!
( Se trovo un offerta..... )
Ummmm se ripenso a quel cioccolato...!!!!
Grazie, ciao
 

dreamy

Active member
Ciao Raffa,
grazie per questo bellissimo diario, mi hai fatto rapidamente rivedere la classifica dei desideri per il viaggio del 10° anniversario (fra 2 anni). Che sogno essere coccolata in quel modo.. e l'afternoon tea... per me è un "must" quando vado a Londra, lo adoro...
Purtroppo nei siti che ho trovato non vedo offerte ed a prezzo pieno è decisamente fuori budget...
comunque continuerò a monitorare... e ad incrociare le dita...
 

stefalex

New member
Ciao Raffa, ho letto anch'io questo diario più volte, tornavo indietro come si fa con i bei libri, quando ti cali nelle righe come a volervi entrare a far parte.

Ho una mia amica che lavora sulle navi della Silversea. In questo momento si trova in Uruguay sulla Silver Cloud, una nave che porta al massimo circa 300 passeggeri. Ana, così si chiama, ha fatto l'assistente di crociera sulla Luminosa, ed era bravissima, ma poi è ritornata al suo grande amore. Infatti ha esordito sulla compagnia extra lusso, dopo di che la Costa le ha fatto una buona proposta lavorativa, e lei ha provato, ma poi terminato il contratto, quando le hanno chiesto di continuare, lei ha detto che preferiva finirla li.

Anche per chi ci lavora è un mondo completamente diverso, e non parlo solo dello stipendio, ma principalmente del trattamento che ti riservano gli armatori stessi.

Più volte mi ha invitata a fare un viaggio come familiare al seguito, ma fino ad ora ha sempre viaggiato in luoghi lontanissimi, ma come mi è possibile allontanarmi da sola, mi concedo una vacanza (di breve durata) da mille ed una notte (un sogno).

Forse Ana verrà inserita tra il personale di bordo del giro del mondo del prossimo anno sulla Silver Whisper (la cabina più economica, si fa per dire, costa circa 40.000,00 euro mentre quella più costosa circa 120.000,00 a persona, e sapete una cosa, quelle più costose sono le prima a terminare, accipicchia, ma quanti Paperon de' Paperoni esistono, certo non pochi).

Ciao
Alessandra
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ciao Alessandra, mi fa molto piacere che ti sia piaciuto il mio diario!

Da quello che ho visto, anch'io ho percepito che il personale sia trattato bene, ed effettivamente lo si evince dal fatto che essendo le mance comprese, e visto il trattamento ricevuto e la gentilezza con il quale trattano l'ospite..... non puo' essere altrimenti.....

Ti consiglio vivamente, appena puoi, di accettare l'invito della tua amica.....!!!!!
E' un'occasione imperdibile!!!!!
Ciao
 

Raffa28

New member
Grazie Fernando, te lo auguro, perché ti assicuro che ne vale assolutamente la pena, soprattutto se si trova una buona offerta!!!!
Ciao
 

answer

Member
Complimenti Raffa, diario stupendo!!
Anche se in ritardo clamoroso...è stato veramente un piacere leggerlo e guardare le bellissime foto, ed è inutile dire che non hanno fatto altro che aumentare la mia voglia di provare questa compagnia, un altro mondo! Grazie ancora
 

answer

Member
Complimenti Raffa, diario stupendo!!
Anche se in ritardo clamoroso...è stato veramente un piacere leggerlo e guardare le bellissime foto, ed è inutile dire che non hanno fatto altro che aumentare la mia voglia di provare questa compagnia, un altro mondo! Grazie ancora
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Grazie prof!!!!!
E io non vedo l'ora di continuare a leggere il tuo diario!!!

Un saluto!
 

Rewoof

New member
Wow, che diario... Grazie, grazie davvero, nessuno spot pubblicitario avrebbe trasmesso meglio le sensazioni di unicità e classe che sembrano uscire dai racconti... Adesso mi tocca spulciare nelle offerte Silversea per la prossima crociera.... :)
 

Edmondantés

New member
Si avvicina la ricorrenza dei 25 anni di matrimonio. Meditavo di regalare alla moglie - che merita davvero!!! - una crociera Silversea e per questa ragione ho letto tutto d'un fiato sia questo che il diario di prof: cercavo le conferme che ho trovato. Un'esperienza che non devo mancare.
 

Raffa28

New member
Sono sicura che la moglie apprezzerà!
Ieri guardando le offerte ho visto la Silver Spirit ai Caraibi, mi sembra il 4/12/14 per 9 notti a soli €1860!
 

Edmondantés

New member
I Caraibi alla moglie non interessano molto ed in ogni caso devo cercare un'offerta in prossimità di luglio del prossimo anno, quindi di tempo ne ho per una ricerca accurata.... anche se 9 notti a 1860 euro....
 

Maverik

New member
Raffa, ciao mi sto interessando a questa compagnia ma sul tuo diario ci sono #con numeri che in alcuni caso rovinano il diario che significano?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top