• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E' italiana la crociera di lusso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ciao Prof, complimenti, ottima descrizione.
Piú che contro la compagnia é cosí, penso che ci sia un pubblico per quello stile.
Quando puoi e se puoi raccontaci un po´del tipo della clientela.

Un saluto.
 

francy75

Active member
Bellissima.... aspetto il resto e complimenti per la precisa ed accurata descrizione che ci stai regalando !!
 

dreamy

Active member
Bellissimo diario, complimenti!!! Ti seguirò avidamente. Avendo un figlio piccolo Silversea per me rimarra un sogno per molti anni, anche per rispetto verso gli altri passeggeri, ma quando il bimbo cresce... già mi immagino tra un po' a godermi una meritata vacanza con il marito... be, in fondo 15 anni passano in fretta.
Il te pomeridiano, il servizio esclusivo, l'aragosta ed il sushi e anche la cena col comandante... cosa chiedere di più! E' esattamente il mio ideale di crociera, continua a farci sognare...
 

RITANNA

Active member
...............E quindi per la nostra crociera numero 30, nell’occasione del compleanno della dolce metà, ecco la prenotazione

Che bello!!!!! Wow!! Wow!!! ;) ...proprio come dice Nautius.... ;)
Per quest'anno il mio compleanno sarà su Costa .... e ne sono felice.....ma il prossimo ....anche io lo vorrei su una nave come questa!!!! :p :p :p Grazie Prof .... seguirò con molto interesse!!!

ASSISTENZA PER GLI ITALIANI
A bordo la lingua ufficiale è l’inglese ........
I CONTRO
Difficile trovare qualche “contro”, per quanto detto finora. Ma, di certo, la barriera linguistica può essere un ostacolo. .

....nel frattempo mi farò fare un corso intensivo .... una sorta di "full immersion" da mia figlia!!! ;) ...
 

mal di mare

New member
Ciao...... Sulla nave e sul servizio nulla da dire.....quello che ci si aspetterebbe........
Vorrei sapere se hai trovato persone a bordo che viaggiavano in singola e
Che tipo di abbigliamento era richiesto.
Mi rimane qualche dubbio sulla quasi mancanza di intrattenimento serale..........
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Bellissimo Prof....ogni volta che arriva a Sorrento resto a guardarla immaginando gli ambienti...ora li conoscerò grazie a Te.
 

Raffa28

New member
E' italiana la crociera di lusso

Ciao...... Sulla nave e sul servizio nulla da dire.....quello che ci si aspetterebbe........
Vorrei sapere se hai trovato persone a bordo che viaggiavano in singola e
Che tipo di abbigliamento era richiesto.
Mi rimane qualche dubbio sulla quasi mancanza di intrattenimento serale..........

Io avevo trovato sulla Shadow una signora svizzera in singola, ed era stata invitata anche lei una sera a cena con il Comandante,sulla Spirit non ci ho fatto caso......
L'abbigliamento richiesto e' come sulle altre navi, c'e' l'indicazione, ma nessun obbligo...... certo non ho visto gente in jeans alla serata di gala...... ma neppure tutti in smoking.......
Per l'intrattenimento serale meglio scegliere la Spirit!!!!
Ciao
 

vacanziera79

New member
Ti seguo anche io con interesse!
Ovvio che questo tipo di crociera ha un altro valore e un altro segmento di clientela!
Sicuramente è un'esperienza da fare e da vivere nel proprio "curriculum" crocieristico! ;-)
 

cirellina

Well-known member
grazie Francesco!
La Compagnia non ha bisogno di presentazioni, la nave e l'eleganza neanche, ma la tua verve nel raccontare l'esperienza dona quel tocco in più che rende il resoconto veramente "superbo"!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Beh....Francesco, tra i contro, ma forse non e'un contro, ci sono i prezzi: 800/1000 Euro al giorno a coppia ( anzi per la suite che avete avuto in upgrade ce ne vogliono circa 2000 al giorno ) non sono alla portata di tutti, anche se ci stanno tranquillamente tutte le cose che hai citato........ma talvolta riconciliarsi con la vita ed il mondo, non ha prezzo!
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Beh....Francesco, tra i contro, ma forse non e'un contro, ci sono i prezzi: 800/1000 Euro al giorno a coppia non sono alla portata di tutti, anche se ci stanno tranquillamente tutte le cose che hai citato........ma talvolta riconciliarsi con la vita ed il mondo, non ha prezzo!

Mentre leggevo il racconto di prof non ho potuto fare a meno di pensare alla tua vecchia sign: Esiste un mondo migliore però è carissimo
 

mal di mare

New member
Mentre leggevo il racconto di prof non ho potuto fare a meno di pensare alla tua vecchia sign: Esiste un mondo migliore però è carissimo

...ancora più vero se ai prezzi viene applicato il supplemento singola......;)
sapete se in determinati periodi dell'anno ,il sopracitato supplemento viene applicato
in forma ridotta?
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Grazie, Francesco per questo meraviglioso excursus, che riporta alla mente la visita effettuata da me, Maurizio e altri pochi fortunati, a bordo di una nave Silver, a Venezia, il settembre scorso.

Il titolo da te scelto la dice tutta su ciò che aspetta ai passeggeri che "osano" fare una crociera con questa compagnia.
E' proprio come ha scritto Essepi2 in una sua recensione...siamo proprio nella quarta dimensione delle crociere!!!

A bordo di una nave Silversea di una cosa soltanto ti potrai lamentare: che sia finita la vacanza.

Spero con tutto il cuore di portarrvi testimonianza dalla Silver Galapagos, l'anno venturo!
 

gabriele e romina

Well-known member
Bella descrizione, questa si che è una crociera!!!!!!!!!!! che dire ? penso resterà un sogno e leggendo questo diario un pò ho sognato

Grazie
 

Raffa28

New member
E' italiana la crociera di lusso

Come avevo scritto in un altra discussione che parlava della Silversea, i prezzi non sono cosi' esorbitanti se si cerca bene......
Vi copio la risposta che avevo dato l'8 di marzo 2013, perche' non sono capace a rimandare al link della discussione:

08-March-2013, 22:33 #16
Raffa28
Utente livello Gold


Data Registrazione
Jun 2012
Messaggi
1,236
Città
Piemonte
Crociere effettuate
39
Silversea 2013
Ecco quello che ho trovato, se a qualcuno interessa posso dire il sito in MP, pero' e' lo stesso dove avevo prenotato l'estate scorsa, ed ad alcuni l'avevo gia' segnalato.
Faccio solo alcuni esempi, ma ce ne sono molti..... nel motore di ricerca ho chiesto da Maggio a Settembre nel Mediterraneo, Silversea

25/5/13 Silver Spirit euro 1610 per 7 notti o euro 2071 per 10 notti!!!!!

9/6/13 Silver Spirit euro 2666 per 10 notti

3/7/13 Silver Spirit euro 1918 per 7 notti

18/8/13 Silver Spirit euro 2575 per 7 notti

10/9/13 Silver Wind euro 2301 per 7 notti

18/5/13 Silver Wind euro 1668 per 5 notti

Tenete presente che le quote sono finite, comprensive di tasse portuali, mance, super all inclusive ( compreso Champagne)in vista suite (con finestra), maggiordomo e OTTIMA cucina!!!!!
Chi vuole sapere di piu' sul trattamento puo' chiedermi, o leggere il mio diario.

L'unica spesa che non e' compresa e' l'assicurazione, che non e' obbligatoria ( io non l'avevo fatta), ma e' possibile fare, se non ricordo male, dovrebbe essere sui 20 euro a persona, ma non sono sicura......
Ciao
 

prof

Staff Member
Prima di entrare nel dettaglio e rispondere più tardi a chi ha scritto un'altra osservazione: oltre ad organizzare i normali transfer (aereo/trasporti etc.), Silversea offre anche la possibilità di spedire le valigie qualche giorno prima: un corriere verrà dietro la vostra porta di casa, prenderà in consegna i bagagli (c'è anche un'assicurazione) e voi li troverete direttamente nella vostra suite il giorno dell'imbarco.
Il nostro viaggio inizia con un Palermo-Roma e poi con un Roma-Lisbona della compagna portoghese Tap. Il tempo a Lisbona è davvero tremendo, con un forte vento che ci accompagnerà fino al Mediterraneo
Il centro di Lisbona dalla nave
silversea005.jpg

L'uscita dal porto
silversea006.jpg

Imbarco senza code e grandi sorrisi e accoglienze all'ingresso in nave. Prima tappa è Malaga, dove siamo stati un anno e mezzo fa ma che merita sempre un bel giro a piedi. Capoluogo della Costa del Sol, offre notevoli motivi di interesse: fondata oltre duemila anni fa, è uno dei porti più antichi del Mediterraneo e conserva innumerevoli testimonianze storiche e artistiche. La prima tappa è l'antica fortezza del Gibralfaro, costruita nel XIV Secolo da Yusuf I, Califfo di Granada, sul luogo dove i Fenici avevano edificato un faro; poi la bellezza architettonica della Alcazaba, ultimo baluardo della resistenza moresca contro i re cristiani, maggior monumento arabo della città. Da non perdere anche la cattedrale, chiamata la "manquita" (la monca) perché - per mancanza di fondi - non si riuscì a costruire la seconda torre campanaria (quella meridionale).

silversea023.jpg
 

prof

Staff Member
Tornati a bordo c'è da descrivere un'altra chicca: incuriositi dall'annuncio sul programma del giorno (Chronicles) andiamo in teatro dove è in programma una degustazione di aragosta alla termidoro, una ricetta francese. Per curiosità qualche dettaglio: l'aragosta Thermidor è stata realizzata la prima volta nel 1894 in un ristorante de Parigi vicino al teatro Comédie Française, si prepara aprendo per lungo le aragoste e cuocendole sulla grata del forno spennellate d'olio, a parte si preparerà una besciamella a base di burro, farina e latte caldo mentre in un tegame si appronterà un sugo a base di brodo di carne, vino bianco ed erbe aromatiche che condiranno l'aragosta prima di porla in forno per la gratinatura finale. E' in sostanza l'occasione per presentare il ristorante Le Champagne (quello a pagamento) e la catena Relais & Chateaux. Il responsabile di tutti i ristoranti, il brasiliano Raul, prepara sul palco. Poi un gruppo di camerieri serve (con tovaglioli di stoffa, posate e piatti di porcellana) ai tavoli del teatro tutti i presenti (eravamo una cinquantina). Giorni dopo appunto a Le Champagne abbiamo riprovato il piatto, veramente squisito.

silversea013.jpg

IMG00165-20130313-2200.jpg
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
E' italiana la crociera di lusso

Waoo!!!!!!
Questa chicca io non la conoscevo, e' una novita'!!!!
A me personalmente non piace l'aragosta, pero' e' davvero un sciccheria e un buon modo di promuovere un ristorante!!!!
 

fandelmare

New member
Tutto veramente splendido, insomma gran lusso e classe! Grazie Prof, le tue accuratissime descrizioni incorniciano nella maniera più degna il quadro. Che meraviglia tutte le dotazioni in bagno!
Mi resta una curiosità: in caso di mare agitato come sono i sacchetti messi lì in giro sui ponti? Saranno certamente sacchetti grandi firme... per conati così illustri! Scherzi a parte, m'interessa sapere invece, è silver anche l'età dei croceristi o non hai notato grandi differenze? Ciao.
Fan
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top