• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E' italiana la crociera di lusso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicoletta96

Well-known member
Dopo il diario letto la tentazione è forte..... per l'inglese.... si può fare, la pasta scotta? meglio l'aragosta, l'espresso? una dose da cavallo quando si scende a terra.... e visti i prezzi..... meno di certe quote che ho pagato in alcune occasioni..............
 

prof

Staff Member
Carissimi tutti, grazie per gli apprezzamenti. Per i costi (non proibitivi se si considera tutto ciò' che è' compreso) e sull'abbigliamento ha già risposto Raffa che ringrazio ancora per il suo diario. Per l'età media eravamo sui 60 65 anni. Il passeggero medio era americano in camicia a scacchi con perennemente un bicchiere in mano (e grazie con l'all inclusive...).
Niente però' di cui avere soggezione, ambiente molto rilassato, una unica serata di gala in nove giorni da affrontare in giacca e cravatta (non c'era obbligo di smoking). Alle prossime puntate, lavoro permettendo.
 

Raffa28

New member
E' italiana la crociera di lusso

Sono curiosa di sapere se in occasione del compleanno di tua moglie hanno riservato anche a lei la sorpresa che hanno riservato a noi per l'anniversario di matrimonio......

Ps: anche per la media dell'eta' ho notato differenza tra la Shadow, periodo gennaio ai Caraibi, e la Spirit....
Sulla prima eravamo noi i piu' giovani..... sembrava quasi di essere in un ospizio di lusso..... con gente con l'ossigeno......
mentre sulla Spirit c'erano molte coppie giovani, diciamo dai 30 ai 40, e anche abbastanza famiglie con bambini....

Ciao!
 

prof

Staff Member
Spero proprio di provare la Spirit e apprezzare le differenze. Per la verità non siamo tipi da discoteca quindi le serate soft non ci sono affatto dispiaciute...
Quanto al compleanno e' andato tutto benissimo, devo trovare ora il tempo di preparare le foto e vedrete. Un saluto!
 

vice1950

New member
cavoli,questa si che è una crociera,che poi,controllando i prezzi,si parte da circa 200 euro a circa 400 ,al giorno a persona,un po una pazzia,ma per 10 giorni,con tutto quello che c'è,una volta nella vita ,sarebbe bello poterla fare,chissa ,per ora mi accontento di sognare leggendo il tuo diario.
 

Egle

New member
E' italiana la crociera di lusso

Incantata da questo racconto.. Pronta a seguiti nelle pagine successive!
 

prof

Staff Member
Ed eccoci alla giornata del compleanno della dolce metà.
Di mattina, come descritto, la bella passeggiata a Malaga. Al ritorno il fido butler Rodney, avvisato in segreto il giorno prima, ha preparato questa sorpresa che troviamo al rientro in suite.
silversea031.jpg

silversea032.jpg

Tavolo apparecchiato, bottiglia in fresco, torta al cioccolato, palloncini con gli auguri,
e soprattutto quelle due candeline elettriche che dietro i tovaglioli fanno occhiolino con la loro luce fioca e romantica...
 

prof

Staff Member
Di sera infine la cena al ristorante Le Champagne che inizia con questo antipasto al caviale,
IMG00164-20130313-2130.jpg

prosegue con l'aragosta termidoro che già conoscete
IMG00165-20130313-2200.jpg

e si conclude con questo dolce per il quale non spreco parole...

IMG00166-20130313-2215.jpg
 

prof

Staff Member
Ciao Loredana,
questo e altro per una moglie che, tra le tante virtù, ha quella infinita di sopportarmi da ventitrè anni...!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Loredana,
questo e altro per una moglie che, tra le tante virtù, ha quella infinita di sopportarmi da ventitrè anni...!

Oh!!!! Non esiterò a far leggere il tuo diario al mio maritino che sopporto da 20 .... O forse dovrei dire che mi sopporta lui :confused:?

Complimenti ancora per la particolarità del diario che è anche molto di più ;-)
 

answer

Member
Senza parole...Silversea è veramente un altro passo rispetto alle altre compagnie!! Parte la caccia alle offerte...
 

RITANNA

Active member
Che bellissima sorpresa!!! la voglio anche iooooooo!!!! ahahahah!! ti posso far chiamare da mio marito????? :p ....e sì che io lo sopporto da ben 32 anni!!!!! ahahahahah!!! ;) .........scherzi a parte... :D
.........seguo questo racconto con tanta tanta attenzione e curiosità!!!
grazie!!
 

prof

Staff Member
Penso che la nostra società si regga molto sulla sopportazione delle donne....
In particolare mia moglie sopporta da tanto anche gli orari del mio lavoro (non finisco mai prima delle 22) e di fatto per i turni abbiamo cancellato la parola week end dal vocabolario. Insomma quando facciamo un viaggio cerco di farmi perdonare, ecco la spiegazione. Grazie a chi continua a leggere...alle prossime puntate!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top