Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' italiana la crociera di lusso

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Sarà molto difficile visto come và in italia ma speriamo che migliorino anche qui da noi.
    luciano

Costa Favolosa - Costa Serena

Comment

Diario sempre più coinvolgente, continuo a seguirlo con grande interesse!!
      Paolo
      2021 - Azamara Quest - Dalmatian & Amalfi Coasts Voyage
      2021 - Celebrity Summit - Iceland & Greenland Cruise

Comment

Lasciata la Spagna, rotta verso Montecarlo (dove, tra l'altro, c'è la sede di Silversea). Si arriva addirittura in anticipo e con l'overnight previsto abbiamo quindi più di una giornata intera e di una notte a disposizione.
        Il primo spettacolo è nel porto stesso dove attracca Silver Wind e dove bisogna cominciare a lustrarsi gli occhi

prof

Comment

Per chi fa un salto alla rocca di mattina è consigliabile non perdere il cambio della guardia a mezzogiorno davanti al Palazzo Reale

prof

Comment

A pochi passi c'è la cattedrale e all'interno le tombe tra le quali quella di Grace Kelly. Sulla principessa morta nel terribile incidente c'è anche un percorso lungo tutto Monaco con foto in bianco e nero per le strade che ne ricordano la bellezza e la leggenda

prof

Comment

Oltre a sgranare gli occhi nel porticciolo, bisogna essere pronti ad altri incontri ravvicinati, stavolta a quattro ruote

Un panorama dalla rocca

prof

Comment

Montecarlo è un piccolo scrigno prezioso, sai se sono terminati i lavori di restauro del vecchio casinò? Caro Prof, ti confesso, però, che per i croceristi della Silver a Montecarlo mi sarei aspettato un ricevimento a palazzo ah ah ah!
                Interessante il cambio della guardia ma tra i tanti quello che mi sembra un po' comico è quello greco con il gonnellino ed il pallino che ballonzola sulla calzatura.
                Ciao e grazie ancora.
                Fan

Comment

Se non avete valigie di contanti da depositare nelle banche, il polo d'attrazione principale resta ovviamente il casinò,
                  di cui quest'anno si celebra il 150° della fondazione. L'architettura neo-classica della seconda metà dell'Ottocento
                  domina la famosa piazza sia di giorno che di notte

All'interno è proibito scattare foto, ma questa immagine del foyer dà un'idea dello sfarzo

prof

Comment

Per chi capitasse da queste parti ecco le istruzioni minime

Si può giocare dalle 14 fino a notte. L'ingresso è libero, non ci sono limitazioni nell'abbigliamento (c'erano molti
                    turisti in jeans e maglietta). Si può giocare alle slot (primo salone) o ai tavoli del salone centrale. Seguono altre
                    sale con slot machines di vari tipi tra lampadari sfavillanti, decorazioni, tappeti e quant'altro. All'interno c'è anche un ristorante
                    e un bar che porta alla terrazza dove d'estate è possibile anche pranzare. Per chi chiede delle salette private per giocare
                    viene chiesto un pagamento a parte. Con i giochi aperti i minori, ovviamente, non sono ammessi.
                    Prima delle 14 tutti i giochi sono chiusi. Sono possibili visite pagando un biglietto all'ingresso (dieci euro) per curiosare tra
                    i saloni. Dallo stesso ingresso di cui avete visto il foyer si accede a una imponente sala concerti.

Per Fan: abbiamo trovato tutto tirato a lustro, quindi penso che i lavori siano stati terminati in tempo in vista delle feste
                    per il 150° che andranno avanti fino a luglio con concerti e altre manifestazioni
                    Last edited by prof; 07-May-2013, 22:09.
                    prof

Comment

• A noi come è andata?
                      Abbiamo giocato alle slot con alterne vicende. A serata inoltrata il bilancio si era messo decisamente in rosso quando mia moglie nota una slot machine che era bloccata. Chiamiamo un addetto che apre la macchina e con qualche fatica riesce a tirar fuori un voucher che era rimasto incastrato. Passano vari minuti e io cerco di tirar via la dolce metà che invece, incaponita, insiste
                      nell'aspettare "la riparazione" tra gli sguardi incuriositi di carovane di russi e giapponesi.
                      Finalmente tutto è pronto. Mia moglie inserisce il suo voucher nella fessura et voilà al primo colpo vince tanto quanto basta
                      per rimetterci in pari e uscire dopo diverse ore a testa alta da questo tempio della perdizione...
                      prof

Comment

• Uno dei "must" da queste parti è una sosta (dopo le 12 e dopo le 19) al Cafè de Paris (accanto al casinò) per gustare
                        il suo notevole assortimento di ostriche,naturalmente con un flute di champagne.
                        Anche qui dovevo pagare una vecchia promessa con mia moglie e quindi...

prof

Comment

• Montecarlo (che poi è solo il nome di un quartiere di Monaco) è così: non dovete pensare che sia un regno
                          da operetta fondato sull'evasione fiscale e sul gioco d'azzardo, ma godervelo per quel che può dare.
                          Qualche ora di sbirciatine al lusso eccessivo degli yacht e delle Ferrari, le giocate al casinò, per gli appassionati
                          una visita al bellissimo acquario. Allontanandosi dalla zona del casinò e dalle sfrontate vetrine di Bulgari e Cartier, alle spalle
                          delll'ansa principale del porticciolo c'è anche una zona di shopping per "umani". Si può trovare oggettistica e borse
                          di manifattura francese a prezzi abbordabili. E qui mia moglie non si è lasciata sfuggire l'occasione: d'altronde al casinò aveva salvato la cassa....
                          Last edited by prof; 07-May-2013, 22:12.
                          prof

Comment

• Appuntamento alla prossima con altre curiosità sulla vita di bordo....
                            prof

Comment

• Prof, come sempre i tuoi diari sono eccezionali!!!!!!!!!!!!

Già la compagnia Silversea mi intrigava, ma adesso mi piace ancora di più.

Aspetto con ansia il seguito del tuo bellissimo diario

Comment

• Originariamente Scritto da prof Visualizza Messaggio
                                Appuntamento alla prossima con altre curiosità sulla vita di bordo....
                                E noi siamo qui che aspettiamo!! Intanto Ti rinnovo i complimenti per questo bel diario che mi spinge sempre più a provare questa compagnia!
                                Paolo
                                2021 - Azamara Quest - Dalmatian & Amalfi Coasts Voyage
                                2021 - Celebrity Summit - Iceland & Greenland Cruise

Comment

Working...
                                X