Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' italiana la crociera di lusso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Grande Prof, complimenti per le foto, bello rivedere il Cafe de Paris.....

    Un saluto.

    Comment


    • Prof, che dire... Questo diario mi ha lasciato veramente senza parole. Grazie per questo preziosissimo contributo al Forum. Ho scoperto cose di questa Compagnia che nemmeno immaginavo... E foto veramente curate. Complimenti.
      Noemi

      "Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono conoscere le farfalle: sembra che siano così belle..." (il Piccolo Principe)

      Comment


      • si mah.... prof.. che fine hai fatto??? credo che siamo in tanti ad aspettare con interesse e simpatia che continui... ci hai promesso altri fatti sulla nave ad esempio... cosa che mi interessa tantissimo.. al netto dei meravigliosi racconti delle tappe....
        La terra...quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami,non scendero' da questa nave,è più facile scendere dalla mia vita.

        Comment


        • Abbiate pazienza....mi sono un po' ingolfato in altre faccende
          prof

          Comment


          • Ed ecco qualche altra considerazione per concludere.
            Per porti ed escursioni c’è da sottolineare che la filosofia Silversea si rispecchia anche nella scelta degli itinerari, quasi mai circolari, sempre originali e affascinanti (le navi piccole hanno possibilità di attracco anche in porti di nicchia come Cartagena nel caso di questa crociera o con banchine piccole come Montecarlo).
            Vengono create anche delle escursioni su misura (tailor made) o legate ad importanti avvenimenti a terra (ad esempio i gran premi di Formula Uno o concerti di musica classica o di rockstar). Le offerte coprono i cinque continenti: da settembre per la prima volta previste anche crociere esclusive alle isole Galapagos. Di recente è stato anche annunciato un programma di collaborazione tra la compagnia e la rinomata Royal Geographical Society. I clienti Silversea avranno accesso ad una ampia varietà di materiale specialistico, sia visivo che scritto, permettendo così ai viaggiatori di arricchire la loro conoscenza sulle escursioni in Antartide e Artico, Sud America, Africa, Europa.
            Sul servizio abbiamo detto: tanto per dare un’idea basta dire che la compagnia ha vinto per 8 anni, dal 1996 al 2005 (rimane un record ineguagliato), il premio “World’s best small ship cruise line” della rivista americana Condè Nast Traveler. Nel 2004 Silversea ha avuto un riconoscimento dal presidente russo Putin per l’ottimo lavoro in occasione dei festeggiamenti dei 300 anni di San Pietroburgo. In quell’occasione Putin ospitò a bordo della Silver Whisper i ministri e i capi di Stato di tutto il mondo. Ma la lista dei prestigiosi premi è davvero lunga.
            Tra le ultime notazioni sulla vita e i servizi di bordo occorre dire che in diverse crociere eno-gastronomiche (segnalate sul catalogo dal cappello da cuoco) chef di alto livello vengono invitati a bordo e organizzano una cena per raffinati gourmet. Nel nostro caso è avvenuto a Livorno con una cena italiana “doc”.
            In una delle serate è prevista la cena a bordo piscina con buffet e visita della cucina. Nel nostro caso la pioggia ha impedito di utilizzare il ponte piscine (vedi invece il diario di Raffa28 con le foto): la cena buffet si è svolta quindi al normale ristorante. Si andava a visitare le cucine (con altri buffet di carne e pesce in loco) e lì stesso i camerieri ti toglievano i piatti dalle mani e li portavano al tuo tavolo.
            Infine l’ultima sorpresa: il giorno prima dello sbarco abbiamo trovato le valigie lavate accuratamente e posizionate sui reggi bagagli. Un aiuto per rendere più dolce l’addio a una favolosa crociera.
            Un bilancio: specializzata sin dalla nascita sul mercato americano e inglese, Silversea offre ora con più incisività anche al pubblico italiano il suo prodotto. A bordo sono disponibili in lingua italiana il programma del giorno e i menù dei ristoranti. Hostess internazionali che parlano la nostra lingua consentono un’accurata assistenza su ogni nave. Senza ignorare che numerosi comandanti e ufficiali sono italiani di nascita. Dai porti italiani (in particolare Civitavecchia e Venezia) sono previste partenze per tutta l’estate verso itinerari affascinanti e diversi nel Mediterraneo. Oppure l’ammiraglia Silver Spirit offre sette notti da Istambul verso Turchia e isole greche.
            Il prodotto è indicato per gli sposi in viaggio di nozze e per le famiglie di crocieristi già esperti che vogliono ritrovare le atmosfere e il servizio di una volta, fuggendo dalla confusione delle mega-navi. Ed entrando in quella che, come detto, si può definire davvero la quarta dimensione delle crociere.

            Un caro saluto a tutti!
            prof

            Comment


            • Grazie per il tuo contributo!!
              Mi ero dimenticata di raccontare della sorpresa delle valigie lavate, è vero!!!!
              Peccato non abbiate potuto fare il buffet sul ponte per il brutto tempo, è davvero suggestivo alla sera!!!
              Vorrà dire che hai la scusa per un'altra crociera Silversea.....��
              Ciao!

              Comment


              • Bellissimo diario, per noi una sorpresa sia questa compagnia di crociera quanto l'abilità narrativa di Prof, belle foto, complimenti
                Costa Concordia 6-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

                Comment


                • Prof per non ripetermi, ti leggo sempre ed osservo le tue considerazioni.

                  Un saluto.

                  Comment


                  • Per Gabriele e romina: se vi è piaciuto questo, potete trovarne altri dei miei anche migliori sul forum (per esempio quello della Groenlandia). Buona lettura!
                    prof

                    Comment


                    • grazie di tutto prof.... ho letto con piacere e ci tengo a ringraziarti alla conclusione...

                      Peccato che devi avere tuoi leciti ed ovvi impegni ed hai tirato un po' alla fine per chiudere... ma il risultato e' cmq bello e molto interessante..... mi hai fatto conosce dettagliatamente una nuova realta'... e chissa' che un domani.....
                      La terra...quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami,non scendero' da questa nave,è più facile scendere dalla mia vita.

                      Comment


                      • Bello leggere questo diario .
                        Mi chiedevo ma le cabine con balcone sono solo suite?
                        luciano

                        Costa Favolosa - Costa Serena

                        Comment


                        • Grazie prof, in conclusione di questo bel diario mi aggiungo ai ringraziamenti per averci fatto vivere un'esperienza di come si può fare una crociera esclusiva!!
                          Paolo
                          2021 - Azamara Quest - Dalmatian & Amalfi Coasts Voyage
                          2021 - Celebrity Summit - Iceland & Greenland Cruise

                          Comment


                          • Per luciocb: le cabine delle navi Silversea sono tutte suite. La gran parte ha il balcone chiamato veranda forse per le sue dimensioni, alcune hanno invece solo la finestra
                            prof

                            Comment


                            • Come al solito, contributo di altissimo livello il tuo Prof.
                              Grazie di aver condiviso con noi questa bella esperienza, con una compagnia decisamente "speciale".

                              Un saluto

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da prof Visualizza Messaggio
                                Per Gabriele e romina: se vi è piaciuto questo, potete trovarne altri dei miei anche migliori sul forum (per esempio quello della Groenlandia). Buona lettura!
                                Che non me ne voglia nessuno, ma il diario di prof sulla Groenlandia è uno dei migliori mai pubblicati sul forum.....
                                Luciana

                                Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

                                Comment

                                Working...
                                X