• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E' italiana la crociera di lusso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
Uno dei "must" da queste parti è una sosta (dopo le 12 e dopo le 19) al Cafè de Paris (accanto al casinò) per gustare
il suo notevole assortimento di ostriche,naturalmente con un flute di champagne.
Anche qui dovevo pagare una vecchia promessa con mia moglie e quindi...
silversea729.jpg


silversea656.jpg
 

prof

Staff Member
Montecarlo (che poi è solo il nome di un quartiere di Monaco) è così: non dovete pensare che sia un regno
da operetta fondato sull'evasione fiscale e sul gioco d'azzardo, ma godervelo per quel che può dare.
Qualche ora di sbirciatine al lusso eccessivo degli yacht e delle Ferrari, le giocate al casinò, per gli appassionati
una visita al bellissimo acquario. Allontanandosi dalla zona del casinò e dalle sfrontate vetrine di Bulgari e Cartier, alle spalle
delll'ansa principale del porticciolo c'è anche una zona di shopping per "umani". Si può trovare oggettistica e borse
di manifattura francese a prezzi abbordabili. E qui mia moglie non si è lasciata sfuggire l'occasione: d'altronde al casinò aveva salvato la cassa....
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Prof, come sempre i tuoi diari sono eccezionali!!!!!!!!!!!!

Già la compagnia Silversea mi intrigava, ma adesso mi piace ancora di più.

Aspetto con ansia il seguito del tuo bellissimo diario :):):)
 
T

tano

Guest
Grande Prof, complimenti per le foto, bello rivedere il Cafe de Paris.....

Un saluto.
 

no_nov

New member
Prof, che dire... Questo diario mi ha lasciato veramente senza parole. Grazie per questo preziosissimo contributo al Forum. Ho scoperto cose di questa Compagnia che nemmeno immaginavo... E foto veramente curate. Complimenti.
 

nautius

New member
si mah.... prof.. che fine hai fatto??? credo che siamo in tanti ad aspettare con interesse e simpatia che continui... ci hai promesso altri fatti sulla nave ad esempio... cosa che mi interessa tantissimo.. al netto dei meravigliosi racconti delle tappe....
 

prof

Staff Member
Ed ecco qualche altra considerazione per concludere.
Per porti ed escursioni c’è da sottolineare che la filosofia Silversea si rispecchia anche nella scelta degli itinerari, quasi mai circolari, sempre originali e affascinanti (le navi piccole hanno possibilità di attracco anche in porti di nicchia come Cartagena nel caso di questa crociera o con banchine piccole come Montecarlo).
Vengono create anche delle escursioni su misura (tailor made) o legate ad importanti avvenimenti a terra (ad esempio i gran premi di Formula Uno o concerti di musica classica o di rockstar). Le offerte coprono i cinque continenti: da settembre per la prima volta previste anche crociere esclusive alle isole Galapagos. Di recente è stato anche annunciato un programma di collaborazione tra la compagnia e la rinomata Royal Geographical Society. I clienti Silversea avranno accesso ad una ampia varietà di materiale specialistico, sia visivo che scritto, permettendo così ai viaggiatori di arricchire la loro conoscenza sulle escursioni in Antartide e Artico, Sud America, Africa, Europa.
Sul servizio abbiamo detto: tanto per dare un’idea basta dire che la compagnia ha vinto per 8 anni, dal 1996 al 2005 (rimane un record ineguagliato), il premio “World’s best small ship cruise line” della rivista americana Condè Nast Traveler. Nel 2004 Silversea ha avuto un riconoscimento dal presidente russo Putin per l’ottimo lavoro in occasione dei festeggiamenti dei 300 anni di San Pietroburgo. In quell’occasione Putin ospitò a bordo della Silver Whisper i ministri e i capi di Stato di tutto il mondo. Ma la lista dei prestigiosi premi è davvero lunga.
Tra le ultime notazioni sulla vita e i servizi di bordo occorre dire che in diverse crociere eno-gastronomiche (segnalate sul catalogo dal cappello da cuoco) chef di alto livello vengono invitati a bordo e organizzano una cena per raffinati gourmet. Nel nostro caso è avvenuto a Livorno con una cena italiana “doc”.
In una delle serate è prevista la cena a bordo piscina con buffet e visita della cucina. Nel nostro caso la pioggia ha impedito di utilizzare il ponte piscine (vedi invece il diario di Raffa28 con le foto): la cena buffet si è svolta quindi al normale ristorante. Si andava a visitare le cucine (con altri buffet di carne e pesce in loco) e lì stesso i camerieri ti toglievano i piatti dalle mani e li portavano al tuo tavolo.
Infine l’ultima sorpresa: il giorno prima dello sbarco abbiamo trovato le valigie lavate accuratamente e posizionate sui reggi bagagli. Un aiuto per rendere più dolce l’addio a una favolosa crociera.
Un bilancio: specializzata sin dalla nascita sul mercato americano e inglese, Silversea offre ora con più incisività anche al pubblico italiano il suo prodotto. A bordo sono disponibili in lingua italiana il programma del giorno e i menù dei ristoranti. Hostess internazionali che parlano la nostra lingua consentono un’accurata assistenza su ogni nave. Senza ignorare che numerosi comandanti e ufficiali sono italiani di nascita. Dai porti italiani (in particolare Civitavecchia e Venezia) sono previste partenze per tutta l’estate verso itinerari affascinanti e diversi nel Mediterraneo. Oppure l’ammiraglia Silver Spirit offre sette notti da Istambul verso Turchia e isole greche.
Il prodotto è indicato per gli sposi in viaggio di nozze e per le famiglie di crocieristi già esperti che vogliono ritrovare le atmosfere e il servizio di una volta, fuggendo dalla confusione delle mega-navi. Ed entrando in quella che, come detto, si può definire davvero la quarta dimensione delle crociere.

Un caro saluto a tutti!
 

Raffa28

New member
Grazie per il tuo contributo!!
Mi ero dimenticata di raccontare della sorpresa delle valigie lavate, è vero!!!!
Peccato non abbiate potuto fare il buffet sul ponte per il brutto tempo, è davvero suggestivo alla sera!!!
Vorrà dire che hai la scusa per un'altra crociera Silversea.....
Ciao!
 
T

tano

Guest
Prof per non ripetermi, ti leggo sempre ed osservo le tue considerazioni.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Per Gabriele e romina: se vi è piaciuto questo, potete trovarne altri dei miei anche migliori sul forum (per esempio quello della Groenlandia). Buona lettura!
 

nautius

New member
grazie di tutto prof.... ho letto con piacere e ci tengo a ringraziarti alla conclusione...

Peccato che devi avere tuoi leciti ed ovvi impegni ed hai tirato un po' alla fine per chiudere... ma il risultato e' cmq bello e molto interessante..... mi hai fatto conosce dettagliatamente una nuova realta'... e chissa' che un domani.....
 

answer

Member
Grazie prof, in conclusione di questo bel diario mi aggiungo ai ringraziamenti per averci fatto vivere un'esperienza di come si può fare una crociera esclusiva!!
 

prof

Staff Member
Per luciocb: le cabine delle navi Silversea sono tutte suite. La gran parte ha il balcone chiamato veranda forse per le sue dimensioni, alcune hanno invece solo la finestra
 
F

Felix73

Guest
Come al solito, contributo di altissimo livello il tuo Prof.
Grazie di aver condiviso con noi questa bella esperienza, con una compagnia decisamente "speciale".

Un saluto
 

elenamaria

New member
Per Gabriele e romina: se vi è piaciuto questo, potete trovarne altri dei miei anche migliori sul forum (per esempio quello della Groenlandia). Buona lettura!

Che non me ne voglia nessuno, ma il diario di prof sulla Groenlandia è uno dei migliori mai pubblicati sul forum.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top