Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SILVER SPIRIT, UN SOGNO NEL MEDITERRANEO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Non sempre Fernando. Io trovo invece che Azamara abbia alzato le tariffe nell'ultimo anno e mezzo, mentre Silversea abbia dei prezzi molto oscillanti.
    Il Mediterraneo 2016, ad esempio, offre itinerari che, in alta stagione, oscillano moltissimo pur avendo la stessa durata di notti. Delle buone tariffe Silversea sono più abbordabili di Azamara. Caraibi, 10 giorni, 3000 euro con Silversea ad esempio. Con Azamara non ce la fai.
    Se ti riferisci al prezzo a parità di sistemazione può essere come dici tu: io non ho controllato.

Quello che intendevo dire è che, accontentandosi di un'interna, su Azamara si può viaggiare anche con 150/250 euro al giorno a testa (anche meno con certe offerte) mentre con Silversea, dove però il minimo è una suite, i prezzi partono da 250/300 al giorno in su. Poi ovviamente ho semplificato non potendo confrontare tutte le navi/itinerari/periodi.

Un esempio (che vale solo come tale) per una data/itinerario di mio interesse:

Silver Shadow - 11 notti- Asia - da Singapore a Hong Kong - 1/12 - 12/12/2015 - Vista Suite - 4050 a persona in doppia

Azamara Quest - 10 notti - Asia - da Hong Kong a Singapore - 2/12 - 12/12/2015 - Interna - 1665 a persona in doppia

Se andiamo a vedere la crociera successiva, stesse navi, itinerario diverso ma sempre Asia, la forbice si riduce ma costa sempre di più Silversia: 2850 per 9 notti contro 2200 di Azamara ma con cabina esterna e 10 notti

Ovviamente sono solo esempi, nulla di più.
    Last edited by fernando59; 24-October-2015, 12:28.

Comment

Non so spiegarmi il motivo ma Silversea in Oriente ha un costo giorno/persona molto più alto rispetto ad altre aree del mondo.
      Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
      Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

L'unica cosa che posso dire è che Azamara, in molti casi, sconta quasi del 50-60% mentre Silversea il range è decisamente più basso. Al massimo 10-20% oppure si una rimodulazione di un itinerario lungo in due piccole crociere di 6-7 giorni acquistabili a prezzi decisamente più abbordabili.
        Nicola Fanchin
        ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
          Se ti riferisci al prezzo a parità di sistemazione può essere come dici tu: io non ho controllato.

Quello che intendevo dire è che, accontentandosi di un'interna, su Azamara si può viaggiare anche con 150/250 euro al giorno a testa (anche meno con certe offerte) mentre con Silversea, dove però il minimo è una suite, i prezzi partono da 250/300 al giorno in su. Poi ovviamente ho semplificato non potendo confrontare tutte le navi/itinerari/periodi.

Un esempio (che vale solo come tale) per una data/itinerario di mio interesse:

Silver Shadow - 11 notti- Asia - da Singapore a Hong Kong - 1/12 - 12/12/2015 - Vista Suite - 4050 a persona in doppia

Azamara Quest - 10 notti - Asia - da Hong Kong a Singapore - 2/12 - 12/12/2015 - Interna - 1665 a persona in doppia

Se andiamo a vedere la crociera successiva, stesse navi, itinerario diverso ma sempre Asia, la forbice si riduce ma costa sempre di più Silversia: 2850 per 9 notti contro 2200 di Azamara ma con cabina esterna e 10 notti

Ovviamente sono solo esempi, nulla di più.
          La seconda offerta, quella con la Quest, è ottima a mio avviso!! Lo stesso prezzo lo si può spuntare anche, con molta fortuna e non in alta stagione sicuramente, su Silversea per una crociera da 7 giorni!!
          19 AGO 2013 Costa Favolosa, mediterraneo occ. / 18 AGO 2014 MSC Musica, mediterraneo occ. / 21 AGO 2015 Celebrity Reflection, mediterraneo orientale / 22 AGO 2016 Holland Ms Eurodam, mediterraneo orientale / 02 GEN 2017 Celebrity Constellation, Emirati Arabi ed Oman / 31 LUG 2017 Celebrity Reflection, mediterraneo occidentale

Comment

Messaggio cancellato
            Last edited by Ignis79; 27-October-2015, 16:43.
            19 AGO 2013 Costa Favolosa, mediterraneo occ. / 18 AGO 2014 MSC Musica, mediterraneo occ. / 21 AGO 2015 Celebrity Reflection, mediterraneo orientale / 22 AGO 2016 Holland Ms Eurodam, mediterraneo orientale / 02 GEN 2017 Celebrity Constellation, Emirati Arabi ed Oman / 31 LUG 2017 Celebrity Reflection, mediterraneo occidentale

Comment

Working...
            X