• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit, un sogno nel Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
E' un prodotto che non conosco molto bene.
Considera che tutte le compagnie, sul posizionamento a Dubai, stracciano i prezzi poiché lunghi giorni di navigazione sono considerati (non per me) un disagio da proporre.
 

lorendena

Member
Ragazzi, dove andate a vedere i prezzi? Io mi sono iscritta a Silversea per vedere se mi mandano catalogo ed offerte, sarei proprio curiosa di provare, tanto per.....E poi pensandoci bene, un posizionamento a Dubai con una nave del genere non mi farebbe proprio schifo, relax allo stato puro, l'unico neo potrebbe essere la linea che diventerebbe solo una grande curva. Aiuto, unica soluzione mare mosso.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il sito ha la programmazione completa di prezzi. Fra l'altro le prenotazioni entro ottobre danno diritto ad un 10% su moltissimi itinerari 2016.
 

fernando59

Active member
Credimi, un prezzo veramente eccezionale e ho trovato un prezzo simile anche con Azamara con partenza da Atene e arrivo a Dubai!! Anche se devo ammettere che Azamara è quella che meno mi ispira tra le luxury... con ciò vogluo dire che ci partirei comunque anche domani!!

Su Azamara ci sono stato nel 2013 e mi sono trovato molto bene. In tutta onestà devo però dire che si tratta di due prodotti, a mio avviso, molto diversi.

Azamara si propone come luxury e di fatto l'ambiente a bordo è molto rilassato, è tutto più o meno incluso nel prezzo, ci sono feste ed occasioni particolari molto belle ma, per quanto ho capito, Silversea si trova su un altro pianeta, non fosse altro per le cabine (cosa che a me non interessa tanto ma per molti è importante) che sono solo suite mente Azamara propone anche interne, tra l'altro piccole rispetto alle pretese della nave.

Detto questo bisogna anche considerare che i prezzi reali sono diversi tra le due compagnie e mediamente si può affermare, con ragionevole precisione, che Silversea costa circa il doppio di Azamara. Qui mi fermo perchè andremmo OT...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non sempre Fernando. Io trovo invece che Azamara abbia alzato le tariffe nell'ultimo anno e mezzo, mentre Silversea abbia dei prezzi molto oscillanti.
Il Mediterraneo 2016, ad esempio, offre itinerari che, in alta stagione, oscillano moltissimo pur avendo la stessa durata di notti. Delle buone tariffe Silversea sono più abbordabili di Azamara. Caraibi, 10 giorni, 3000 euro con Silversea ad esempio. Con Azamara non ce la fai.
 

fernando59

Active member
Non sempre Fernando. Io trovo invece che Azamara abbia alzato le tariffe nell'ultimo anno e mezzo, mentre Silversea abbia dei prezzi molto oscillanti.
Il Mediterraneo 2016, ad esempio, offre itinerari che, in alta stagione, oscillano moltissimo pur avendo la stessa durata di notti. Delle buone tariffe Silversea sono più abbordabili di Azamara. Caraibi, 10 giorni, 3000 euro con Silversea ad esempio. Con Azamara non ce la fai.

Se ti riferisci al prezzo a parità di sistemazione può essere come dici tu: io non ho controllato.

Quello che intendevo dire è che, accontentandosi di un'interna, su Azamara si può viaggiare anche con 150/250 euro al giorno a testa (anche meno con certe offerte) mentre con Silversea, dove però il minimo è una suite, i prezzi partono da 250/300 al giorno in su. Poi ovviamente ho semplificato non potendo confrontare tutte le navi/itinerari/periodi.

Un esempio (che vale solo come tale) per una data/itinerario di mio interesse:

Silver Shadow - 11 notti- Asia - da Singapore a Hong Kong - 1/12 - 12/12/2015 - Vista Suite - 4050 a persona in doppia

Azamara Quest - 10 notti - Asia - da Hong Kong a Singapore - 2/12 - 12/12/2015 - Interna - 1665 a persona in doppia

Se andiamo a vedere la crociera successiva, stesse navi, itinerario diverso ma sempre Asia, la forbice si riduce ma costa sempre di più Silversia: 2850 per 9 notti contro 2200 di Azamara ma con cabina esterna e 10 notti

Ovviamente sono solo esempi, nulla di più.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Non so spiegarmi il motivo ma Silversea in Oriente ha un costo giorno/persona molto più alto rispetto ad altre aree del mondo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
L'unica cosa che posso dire è che Azamara, in molti casi, sconta quasi del 50-60% mentre Silversea il range è decisamente più basso. Al massimo 10-20% oppure si una rimodulazione di un itinerario lungo in due piccole crociere di 6-7 giorni acquistabili a prezzi decisamente più abbordabili.
 

Ignis79

Member
Se ti riferisci al prezzo a parità di sistemazione può essere come dici tu: io non ho controllato.

Quello che intendevo dire è che, accontentandosi di un'interna, su Azamara si può viaggiare anche con 150/250 euro al giorno a testa (anche meno con certe offerte) mentre con Silversea, dove però il minimo è una suite, i prezzi partono da 250/300 al giorno in su. Poi ovviamente ho semplificato non potendo confrontare tutte le navi/itinerari/periodi.

Un esempio (che vale solo come tale) per una data/itinerario di mio interesse:

Silver Shadow - 11 notti- Asia - da Singapore a Hong Kong - 1/12 - 12/12/2015 - Vista Suite - 4050 a persona in doppia

Azamara Quest - 10 notti - Asia - da Hong Kong a Singapore - 2/12 - 12/12/2015 - Interna - 1665 a persona in doppia

Se andiamo a vedere la crociera successiva, stesse navi, itinerario diverso ma sempre Asia, la forbice si riduce ma costa sempre di più Silversia: 2850 per 9 notti contro 2200 di Azamara ma con cabina esterna e 10 notti

Ovviamente sono solo esempi, nulla di più.

La seconda offerta, quella con la Quest, è ottima a mio avviso!! Lo stesso prezzo lo si può spuntare anche, con molta fortuna e non in alta stagione sicuramente, su Silversea per una crociera da 7 giorni!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top