• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attraversare il Tower Bridge di Londra con la Silver Wind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Beh che dire...un diario ch inizia con la fine è già un diario esclusivo...mettiamoci poi anche la chicca della nave...
Ottimo tutto direi...complimenti e restiamo incollati a seguire il resto
Saluti
 

capricorno

Super Moderatore
Mi sistemo in prima fila...e ti seguo in questa meravigliosa avventura.
Semplicemente fantastico, emozione pura vedere il ponte da questa angolatura, nave e servizio veramente al top, complimenti per la scelta di questo esclusivo itinerario.
 

prof

Staff Member
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Per MarinaeAngelo:
- Lingua. Dicevo che la lingua ufficiale a bordo è l'inglese, quindi le comunicazioni del comandante e del direttore di crociera, così come le istruzioni per l'esercitazione d'emergenza sono solo in inglese. Sottolineato questo, direi che anche senza parlare inglese fluentemente si può provare questa compagnia. Nella nostra crociera (Stoccolma-Londra) gli italiani a bordo erano una quindicina su 220 passeggeri. Occorre tenere conto che i comandanti e la maggior parte degli ufficiali sono italiani e tra il personale troverete italiani o comunque persone che capiscono l'italiano. Insomma con un pizzico di intraprendenza tutto è possibile.
- Animazione: non vi aspettate di trovare nel programma il karaoke o l'elezione di miss nave, a bordo non c'è neanche il fotografo ufficiale che vi tormenta ad ogni occasione...Ma per me queste mancanze appena elencate rappresentano punti a favore di Silversea! L'animazione a bordo è molto soft, mai invadente. Sulla nave c'erano sei cantanti (tre uomini e tre donne) per lo spettacolo serale che andava dal concerto di arie da opere liriche al "Mind the gap", una rassegna di canzoni inglesi degli anni '60 e '70. E poi un quartetto, un pianista...Insomma si punta più all'accompagnamento musicale nei vari bar e locali piuttosto che ai giochi a premi. A volte nel teatro proiettavano un film e ogni suite è dotata di una tv con lettore dvd: accanto alla biblioteca c'è un locale dove si può scegliere tra centinaia di pellicole. Conferenze di alto livello da non perdere, sia sulle tappe della crociera che a tema (una molto interessante - con foto - è stata sui "liners", i vecchi transatlantici).
- Dress Code. La nostra crociera era di 12 giorni ed erano previste due serate di gala con abito scuro e cravatta o papillon per gli uomini. Poi altre sere informali (con giacca e la cravatta data come optional). Infine serate casual con camicia o polo e pantaloni sportivi. Per le donne gradazioni di eleganza sempre su queste tre fasce ma nell'ambito di una grande sobrietà, senza eccessi da serata di Capodanno italiana.
 

prof

Staff Member
LA NAVE. Tra i saloni più suggestivi e tra i nostri preferiti c’è l’Observation Lounge, al ponte più alto, di prua. Si possono osservare il mare e la rotta attraverso mappe e display. C’è una fornita libreria e un cannocchiale, insomma un angolo per godersi la navigazione in tutta tranquillità. Uscendo sulla balconata avete una visuale spettacolare. All'interno c'è un angolo ristoro, con possibilità di prepararsi il caffè (Illy) e il the e un cameriere a richiesta vi porterà quant'altro potete desiderare.

observa2.jpg


L’arredamento della flotta è da grande yacht elegante, sobrio, omogeneo, i colori delle tappezzerie ben assortiti con quelli delle moquette. Prevalgono i toni rilassanti, il legno chiaro, e alcune soluzioni molto eleganti come nel caso delle scale che attraversano tutti i ponti. Nella prima foto: l'angolo clienti al ponte dove c'è la reception della Wind. Nella seconda: un particolare delle scale della Spirit, l'ammiraglia della Silversea, che abbiamo provato l'anno scorso.

consultant.jpg


scale.jpg
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
A bordo c’è l’all inclusive che comprende davvero tutto, persino i cocktail alcolici e lo champagne a volontà. Servizio in camera 24h (con possibilità di un pranzo completo), frigobar rifornito, il maggiordomo vi farà anche trovare la vostra bottiglia di liquore preferito.
Un’altra soluzione molto richiesta è la cena al ponte piscine (Pool grill) con i tavoli apparecchiati. Sulla pietra ollare incandescente ciascuno cucina a scelta carne (tagli americani e argentini), pesce, crostacei, verdure. Davvero uno spasso, mentre il cameriere vi fornisce un opportuno maxi-tovagliolo da mettere al collo con due pinzette…

DSC_0028%201.jpg


DSC_0025%201.jpg
 

Snowman

Member
Da un pezzo stò cercando le parole per commentare questo diario dopo averlo scoperto.. Ma l'unica che mi viene in mente al momento è "commovente".. Grazie per averlo condiviso! Sono qui incollato a seguire ogni lettera che uscirà dalla tua tastiera... Io Adoro le crociere ed Amo Londra.. Un passaggio sotto al TB in crociera è il massimo dei miei sogni.. Ha un unico grosso difetto.. E' la fine della crociera.. :)

P.S. Sono anch'io un grande appassionato di Tea, ne bevo un litro al giorno rigorosamente infuso in foglia e vado spesso a Londra nei miei negozi preferiti a comprarlo, ed ho le 3 clessidre (nera bianca e verde) a seconda del tea, quindi già la amo questa nave!

Una sola domanda, visto che quella sull'animazione te l'hanno già fatta.. Età media a bordo? Grazie!
 
Ultima modifica:

migia

Member
Da un pezzo stò cercando le parole per commentare questo diario dopo averlo scoperto.. Ma l'unica che mi viene in mente al momento è "commovente".. Grazie per averlo condiviso! Sono qui incollato a seguire ogni lettera che uscirà dalla tua tastiera... Io Adoro le crociere ed Amo Londra.. Un passaggio sotto al TB in crociera è il massimo dei miei sogni.. Ha un unico grosso difetto.. E' la fine della crociera.. :)

P.S. Sono anch'io un grande appassionato di Tea, ne bevo un litro al giorno rigorosamente infuso in foglia e vado spesso a Londra nei miei negozi preferiti a comprarlo, ed ho le 3 clessidre (nera bianca e verde) a seconda del tea, quindi già la amo questa nave!

Marco , dopo la navigazione a prua ai fiordi con Koningsdam ci manca il passaggio sotto il Tower Bridge! :)
Prof , grazie di aver condiviso con noi la tua meravigliosa crociera.
 

giusri

Active member
non ci sono più superlativi per definire questa crociera, da sana invidia..... e da provare, step by step......

grazie per la condivisione di queste emozioni.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
grazie Prof per tutte le spiegazioni .
Molto dettagliate e precise
è un sogno fare una crociera cosi .

La immagino molto serena, tranquilla . Ti godi il mare a pieno in un ambiente molto confortevole

una domanda . Ma cè un sito italiano dove poter fare preventivi e vedere le varie navi e itinerari ?
 

erpacio

New member
grazie Prof per tutte le spiegazioni .
Molto dettagliate e precise
è un sogno fare una crociera cosi .

La immagino molto serena, tranquilla . Ti godi il mare a pieno in un ambiente molto confortevole

una domanda . Ma cè un sito italiano dove poter fare preventivi e vedere le varie navi e itinerari ?

mi intrometto visto che ho prenotato con Silversea,

per quel che riguarda i prezzi puoi farti una idea sulla versione .de del sito, anche se per esperienza ti conviene prenotare tramite una agenzia di fiducia, o che comunque conosca il prodotto. Nel mio caso il preventivo è stato migliore dell'online, anche se di poco.

http://www.silversea.com/de/schiffe/silver-spirit/
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Diario come sempre unico, dettagliato e pieno di preziosi aneddoti e informazioni.😎
Siamo alle prime battute....ti seguo Prof! 😄
 

Magellano

Utente livello Platinum
Incredibile pensare che poco più di 3 mesi fa ero a bordo in mezzo ai Caraibi...
Apprezzo il tuo entusiasmo, qualcosa di Silversea non mi ha convinto a pieno ma senz'altro vorrò sperimentare una seconda volta.
 

agra

Active member
Tutto è stato già ben detto ... grazie per condividere questa favolosa crociera con un gran finale (concordo con snowman, purtroppo finale) di crociera ... attendo il continuo ... ah dimenticavo splendide le foto che esprimono lo stile di questa nave soprattutto mi incantano le vecchie mappe ...
 

marinadora

Member
Che meraviglia, Prof, ogni volta riesci a stupirci ed a incantarci..........un grazie immenso per voler condividere con noi questa tua nuova avventura!!! :D
Ti seguo con infinito piacere......

Marina
 

prof

Staff Member
Grazie davvero a tutti per i complimenti e l'accoglienza; come scrivono Marinaeangelo volevamo una crociera tranquilla, senza code e sentendosi coccolati in pieno. E l'abbiamo vissuta con tutta serenità. Forse è questa sensazione che trasmettono i post.
Per Snowman: a bordo la gran parte dei passeggeri era americana e per loro l'età media era sui 65-70 anni. C'erano comunque gli italiani con i figli piccoli e famiglie di altra nazionalità come un gruppo brasiliano con figli adolescenti per i quali c'era in ogni caso musica disco in uno dei saloni fino a tardi.
Ho avuto modo di parlare con l'hotel director della nave, un indiano garbato e preparatissimo: mi ha detto che i repeaters erano circa il 50% dei passeggeri, una percentuale inferiore a quella solita che in genere arriva al 70-80%. La maggior parte dei repeaters erano gli americani: infatti al cocktail della Venetian Society è stata premiata una signora statunitense che viaggiava sola e aveva superato i 750 giorni di crociere con Silversea.
 

prof

Staff Member
LE SUITE
A bordo delle navi Silversea esistono solo suite e non ci sono cabine interne. Le suite più “piccole” sono quelle con l’ampia finestra (Vista suite-22 metri quadri) o con il balcone (Veranda suite, 27 metri quadri incluso il balcone di 4,5 metri quadri). Ci sono poi altre tipologie di suite più grandi fino ad arrivare ad esempio alla Grand Suite da 122 metri quadri (due camere da letto) e altre di dimensioni pure generose. Noi siamo stati benissimo in questa veranda suite con cabina armadio e bagno con vasca

DSC_0020%201.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top