• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F1 a Montecarlo e Festival di Cannes in una sola crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Cosa mi stavo perdendo!!!! La mia Silver Spirit!!!![emoji6]
Ti seguo con molto piacere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emanu

New member
Che bello....sono secoli che cerco di prenotare su questa nave ma ho sempre qualche problema di data, dai dicci di più ![emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

prof

Staff Member
Grazie a tutti quanti seguono questo diario e per gli apprezzamenti. Per Matteo: il dress code prevedeva (in una crociera di 9 giorni) una sera di gala (abito scuro), 4 sere informali (giacca e cravatta optional), 4 sere casual. Il programma del dress code si può già leggere sul sito prima di partire in modo da essere preparati. In genere posso dire che le sere di galà su Silversea non sono mai tantissime: la gran parte dei passeggeri è americana e in vacanza non amano tanto mettersi in giacca e cravatta....Se avete altre domande chiedete pure.
 

prof

Staff Member
IL GRAN PREMIO DI MONTECARLO

DSC_0418.jpg


Altro overnight della Silver Spirit, altre discese col tender e altra città mobilitata per una manifestazione che non ha pari al mondo. Anche nel variopinto e luccicante mondo della Formula Uno, il GP di Montecarlo rappresenta un "unicum" per svariate ragioni. Dal tortuoso circuito cittadino alla quantità di vip che si mobilitano per assistere, dalla movida serale al prestigio che assume per i piloti una vittoria su queste strade.
Nessuna gara o circuito della Formula 1 può veramente eguagliare l'eccellenza, il fascino e la sfida del Gran Premio di Monaco (Montecarlo è in realtà solo il nome di un quartiere del Principato). Dalla Piazza del Casinò fino al tornante più famoso del mondo, passando attraverso il tunnel e davanti agli yacht di lusso, Monte Carlo è un circuito di curve leggendarie ricche di storia.
 

prof

Staff Member
IMG_20170527_211110538.jpg


La prima cosa che salta all'occhio è che di sera potete passeggiare sull'asfalto che poche ore prima ha ospitato i bolidi, passare vicino al traguardo o sotto i cartelloni della pubblicità che tutti gli altri hanno visto solo in tv. Infatti, per non strozzare definitivamente il traffico, dalle 19,00 circa in poi le strade vengono aperte e migliaia di curiosi si affollano per riassaporare a piedi le curve strettissime che impegnano di giorno le monoposto.
L'indomani mattina di nuovo tutto chiuso, transenne spostate e via al rombo (si consigliano i tappi per le orecchie se davvero volete stare molto vicino...).

porto2.jpg
 

giada50

Well-known member
Un overnight a Montecarlo è gia qualcosa di speciale... fatto poi durante lo svolgersi dello storico Gran Premio è veramente qualcosa di magnifico (almeno per un appassionato di F1 come sono io :D)

Gianni
 

prof

Staff Member
Anche qui la domanda spontanea è: ma come si può partecipare al meglio per godersi il GP? Peggio ancora che a Cannes, occorre subito dire che se non avete un accredito, un invito o un biglietto, del Gran Premio non potrete vedere praticamente nulla. Anche se Silversea ha in serbo una sorpresa da vip per gli appassionati...
Ma andiamo con ordine: gli accrediti stampa e gli inviti personali o li avete oppure c'è poco da fare.
Se invece siete il miliardario Roman Abramovich potete permettervi di arrivare la domenica mattina col vostro mostruoso yacht Eclipse (il secondo più grande al mondo, 164 metri) e raggiungere Monaco con l'elicottero privato...

DSC_0446.jpg~original


I biglietti si vendono on line sul sito ufficiale: i migliori posti (le tribune in prossimità del traguardo) vengono acquistati con molti mesi di anticipo e costavano quest'anno 759 euro l'uno (al mercato nero 3-4 volte di più). A scalare i prezzi di tutti gli altri posti numerati sulle tribunette piazzate lungo il percorso. I biglietti più a buon mercato erano quelli non numerati sul prato della collinetta (Le Rocher): circa 100 euro l'uno (per un totale di 12 mila ingressi consentiti!). Con questi numeri è chiaro che se non arrivate ore prima per prendere posto e non avete un teleobiettivo da paparazzo tanto vale stare davanti alla tv...
 

prof

Staff Member
Al di là di questo, il business più curioso è un altro: le terrazze degli alberghi, i balconi, i tetti, ogni davanzale o strapuntino possibile viene affittato a prezzi sempre più alti man mano che i giorni della gara si avvicinano e i biglietti ufficiali vanno esauriti. Diverse organizzazioni vendono anche - a peso d'oro - l'ingresso ad alcuni dei lussuosi yacht ormeggiati nel porticciolo e davanti ai quali sfrecceranno le auto.
DSC_0432.jpg


Se pensate di poter sbirciare qualcosa, spegnete ogni speranza. L'organizzazione pensa a piazzare transenne e coperture in tutti i punti strategici e persino la vista sul porticciolo dalla piazza della Rocca (dove si trova il Palazzo Reale) diventa off limits per chi non ha il biglietto.
 

prof

Staff Member
Resta accessibile gratuitamente il "villaggio" della Formula Uno, un'area delimitata da gonfiabili con una bella Ferrari in mostra,

DSC_0417.jpg


una pista con modellini (in questa gara l'auto di mia moglie incredibilmente arriva prima!), negozi ufficiali con il merchandising e locali e bar di ogni tipo. Per il resto si può curiosare fino alle transenne che delimitano i vari ingressi autorizzati. Il "vip watching" si alimenta vicino agli alberghi, i ristoranti, i luoghi di ritrovo (l'Automobile Club). Vicino alla cattedrale ci capita di vedere il Principe Alberto che in auto blu va verso il circuito.
 

prof

Staff Member
E la sorpresa Silversea? Prenotando per tempo da casa (gli ultimi biglietti - solo per le prove del sabato a 850 dollari l'uno - vanno a ruba a bordo), gli ospiti appassionati di F1 possono acquistare un pacchetto che prevede il transfer in minivan Mercedes, un pranzo di lusso e soprattutto la comoda visuale del Gran Premio dai balconi dell'ultimo piano di una palazzina d'epoca affittata interamente dalla compagnia per l'occasione. Moltissimi i sudamericani (messicani e brasiliani) tra i clienti che hanno scelto questa comoda offerta e che prenotano la crociera con mesi di anticipo proprio per la coincidenza col GP.

ferrari.jpg


La parte più mondana, da non perdere, si svolge la sera a circuito aperto. Al porticciolo – davanti alle tribune ora vuote - sugli yacht, di poppa, si accendono feste e luminarie. I ristoranti si riempiono e le discoteche sulla costa proiettano fari nella notte. La musica amplificata all'estremo prende il posto del rombo dei motori (si consiglia di mantenere i tappi nelle orecchie...). Starlette e miss, come a Cannes, invadono la notte in cerca dei fotografi (e viceversa). Piazzatevi davanti all'ingresso del Casinò (apre dalle 20 nei giorni del GP) e vedrete la più alta concentrazione al mondo di Ferrari, Aston Martin, Rolls Royce, Bentley e via dicendo...

montecarlo1.jpg


montecarloauto.jpg


montecarloyacht.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una narrazione, come sempre coinvolgente, di una crociera particolare a bordo di un'eccellenza delle crociere!
Un modo per noi " vecchietti " ( parlo per me! ), per assistere al GP di Montecarlo di F1 in assoluto relax!
In tempi ormailontani, ci andai per qualche anno in moto, per evitare il problema del parcheggio a Monaco.
Oggi, dovessi tornarci, opterei per l'opzione Silversea!
 

prof

Staff Member
Ecco qualche altra immagine dal "villaggio" del Grand Prix (accessibile a tutti) dove sono riuniti bar, localini, negozi e stand per gli appassionati.
L'ingresso

DSC_0410.jpg


Lo stand Red Bull

DSC_0421.jpg


Il merchandising per tutti i gusti (un cappellino Ferrari alla modica cifra di 39 euro)

DSC_0430.jpg


La pista con le macchinine dove si può fare un Gp ...gratis

DSC_0424.jpg
 

giada50

Well-known member
Certo vedere il GP in quel modo è tutta un’altra cosa… almeno per me che quando seguivo la F1, molte primavere fa :D e l’autodromo di Monza ed Imola erano mete fisse, al venerdì partivo con tenda e sacco a pelo e stanziavo per un paio di giorni all’interno dell’autodromo godendomi tutto lo spettacolo con tutti gli annessi e connessi che poteva offrire il mondo della F1… ;)

Gianni
 

prof

Staff Member
Per la cronaca è finita così: primo Vettel, secondo Raikkonen, la Ferrari vince a Montecarlo dopo 16 anni e piazza una doppietta sul podio, dando il via a una lunghissima notte di festeggiamenti dei fans della Rossa in delirio per le strade e sul mare...
vettel.jpg
 

oceandrive

New member
Che spettacolo! Invidia a mille.... Avanti con la diretta e foto della nave!

Fede

ps: sono stato ospite nei box di una delle scuderie di F1, lo scorso weekend in Canada e devo dire che e' stata un emozione fantastica, seguire da vicino (tra l'altro con le cuffie che sentivamo le comunicazioni tra i due piloti e il muretto) la gara e la zona hospitality e' qualcosa di pazzesco!
 

prof

Staff Member
Continuiamo a raccontare il clima a Montecarlo durante il GP. Ecco una immagine del porticciolo affollatissimo

 

prof

Staff Member
Vedo che Photobucket ha bloccato l'account e tutte le foto chiedendo un upgrade a pagamento. Adesso passo su Flickr (l'ultima foto è già inserita col nuovo sistema) e vedo il da farsi. Scusate il disagio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top