• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

UNA SETTIMANA CON LA MUSA DELLE CROCIERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
Ultimissima: Royal Caribbean nell'annunciare il completamento dell'acquisizione delle quote di maggioranza di Silversea ha anche reso noto in questi giorni un progetto di potenziamento chiamato Invictus...vi si legge che la Muse sarà la prima nave scelta per un rilancio ulteriore dell'offerta luxury a bordo e in particolare delle degustazioni di caviale e champagne...Insomma, al meglio non c'è mai fine...!
 

MCP

Well-known member
Non sapevo che se la fosse comprata Royal. Che così copre ora tutti i segmenti: da mass (comunque meglio di altre) a premium, a luxury.
Caviale e champagne invece mi interessano pochissimo: quel che apprezzo maggiormente delle luxury è la tranquillità, e la cura attenta e personale che hanno del passeggero.
MCP
 

prof

Staff Member
L'annuncio era stato dato a metà giugno, qui la discussione sul forum

https://forum.crocieristi.it/showth...-acquista-SilverSea?highlight=silversea+royal

Royal completa, come detto, l'offerta ampliandosi nel segmento luxury, visto che le navi Azamara non potevano essere considerate. I vecchi proprietari di Silversea mantengono il 33% delle azioni e diverse cariche. Ma forse il mondo globalizzato delle crociere non poteva oggi più consentire che una sola famiglia gestisse una grande compagnia di crociere...Il piano di investimenti sembra promettere bene, di certo c'è da sperare che Royal voglia proprio puntare su tranquillità e cura del servizio a bordo...il "plus" che abbiamo apprezzato su Silversea
 

prof

Staff Member
Come curiosità gastronomica posso aggiungere qualche dettaglio sul progetto Invictus ideato da Royal per Silversea che è ancora un "work in progress".
Il primo step (avviato dallo scorso 19 agosto) comprende un aumento dell’offerta di champagne, caviale e canapes durante il viaggio. Per esempio è stato re-introdotto lo champagne in tutte le suite il giorno dell’imbarco e sono state comunque aumentate le occasioni in cui lo champagne viene servito.
Così come, relativamente al caviale, sono state aumentate non solo le quantita’ ma anche le occasioni in cui questo viene proposto agli ospiti.
Infine è stata rinnovata la gamma di canapes con una selezione di ingredienti speciali, come il fois gras, lo stesso caviale e i gamberoni.
C'è poi la parte del progetto Invictus che riguarda i lavori di rinnovo per Silver Wind e Silver Whisper, previsti a dicembre, che sono stati notevolmente potenziati. Riguarderanno sia le cabine che altre parti, cercando anche di "esportare" la filosofia che sta alla base del successo dell'ammiraglia Silver Muse. Insomma Royal sembra voler fare sul serio per un ulteriore salto di qualità della sua nuova compagnia del segmento luxury.
 

paolocecchi

Well-known member
Non mi sembra poi che ci sia tanta differenza con le mie crociere costa a parte qualche dettaglio… Scrivo questo perché la volpe dice che l'uva a cui non puo arrivare e....Grazie prof per avermi fatto sognare e auguri per tante altre crociere con il progetto invictus.
 

prof

Staff Member
Grazie per gli apprezzamenti per il diario. Ma auguri a tutti di poter provare queste crociere...Mai dire mai....!
 

giada50

Well-known member
Grazie prof per gli aggiornamenti e per l'augurio di poter effettuare, un giorno, una Crociera (volutamente con la C maiuscola) con una nave come questa... per ora è un sogno nel cassetto ma come dici tu... mai dire mai ;)

Una saluto
Gianni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top