• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

UNA SETTIMANA CON LA MUSA DELLE CROCIERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
Come tutte le compagnie anche Silversea ha il suo club che si chiama Venetian Society, con un sistema di sconti e benefit crescente in base ai giorni di permanenza effettuata a bordo. Per avere un'idea, sulla Silver Muse durante un party riservato è stata premiata una coppia che aveva trascorso ben 1500 giorni a bordo delle navi della compagnia. A seguire altri passeggeri con 900, 600 giorni e così via. Numeri ragguardevoli e tanta invidia da parte nostra! Secondo quanto riferito a bordo, i repeaters sono una grande percentuale su ogni crociera Silversea, arrivando a oscillare tra il 60 e il 70 per cento del totale dei passeggeri.
Durante il party champagne e altri cocktail a volontà. D'altronde il flute di champagne viene servito anche a conclusione dell'esercitazione d'emergenza. Ottime anche le tartine servite dai camerieri. Come si vede nella foto, c'è anche il caviale nero offerto nei piattini con i suoi blinis, le deliziose e morbide piccole crespelle salate di origine russa.

 

prof

Staff Member
Tra le altre curiosità sulla vita di bordo, una citazione merita sicuramente la serata "death by chocolate". E' un enorme buffet di dolci organizzato dopo cena al ponte piscine con una varietà incredibile di leccornie, sculture di cioccolato e via dicendo. Tutto perfetto...tranne naturalmente il picco glicemico....!
Su tavoli a parte bevande alcoliche, cocktail e champagne a volontà. A seguire i cantanti di bordo e gli artisti ospiti della Muse tengono uno spettacolo musicale proprio a bordo piscina con balli fino a tardi.









 

giada50

Well-known member
Mi sono dilungato sulla ristorazione perché è uno dei punti forti della nave e non mi è sembrato di trovare sul forum descrizioni precedenti della Muse. Alla prossima puntata con altre curiosità della vita di bordo...

Prof, hai fatto benissimo e a veder le foto sebra di vedere la conferma della qualità del cibo... ;)

Gianni
 

prof

Staff Member
Ai dolci non si può resistere e poi erano tutti all'italiana, non quelli al gusto americano, burrosi e pannosi...
Per quanto abbiamo appreso a bordo, la tendenza della compagnia è di ridurre al minimo l'uso di prodotti surgelati (per quanto su una nave sono necessari) e di incentivare gli approvvigionamenti di prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, che avvengono in diversi porti durante la crociera. Per questo, ad esempio, abbiamo trovato persino more e mirtilli tra la frutta del buffet. Dividendo i 500 passeggeri negli 8 ristoranti, ogni locale ha pochi coperti e i cibi vengono di fatto preparati al momento.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi è salito il tasso glicemico alla vista di tutti quei dolci e non solo!
Mi sono rimessa in pari al rientro dalla mia crociera e sai che ti dico?... Ho quasi voglia di ripartire...;)
Grazie per questa opportunità che ci dai di conoscere da vicino questa Compagnia!!
 

prof

Staff Member
Allora, basta coi dolci!

Parliamo dell'intrattenimento a bordo. Una segnalazione merita il "Duo Esencias", una bravissima ballerina di flamenco e un violinista che ci hanno tenuto compagnia in questa crociera che aveva molte tappe in Andalucia. Oltre al bellissimo balletto a suon di tacchi e con tanto di volteggiare di scialle andaluso, la ballerina ha anche tenuto una sorta di corso mattutino di flamenco per le signore che ha avuto molto successo.





 

Didi

Well-known member
Con tanto ben di Dio come resistere? A me sorge il dubbio che sia la quantità ingerita a creare i problemi.
 

Ricca!?

New member
Che bello, prof! Un sogno ad occhi aperti? Ti sono veramente grato per questo diario che ci apre un mondo! Ti seguo passo-passo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

prof

Staff Member
Come accennato, uno dei momenti più emozionanti della crociera è stato l'incontro della Muse con la Spirit nel porto di Malaga. Sono le due navi top di gamma della Silversea e a tutti i passeggeri è stata data la possibilità di scendere da una nave e salire sull'altra. La particolarità era che la Spirit era appena uscita dai lavori di "allungamento" compiuti ai Cantieri Navali di Palermo dove è stato inserito al centro della nave un troncone di 15 metri.
Sono state così create nuove suite a bordo e nuovi ristoranti sul modello di quelli della Muse che abbiamo appena descritto. Con l'occasione sono state ammodernate anche altre aree e le restanti suite. Si è trattato della prima operazione di questo genere su una nave ultra lusso, una referenza davvero prestigiosa per il cantiere di Palermo ormai specializzato in progetti analoghi dopo aver completato nel recente passato il progetto Rinascimento per MSC (4 navi da crociera allungate della classe Lirica) e aver conquistato anche l'accordo per trasformare 2 cruise ferry di Grimaldi, che arriveranno nello stabilimento siciliano nei prossimi mesi.
Cliccando su questo link si può vedere la realizzazione dell'allungamento in time lapse

https://www.youtube.com/watch?v=u7k0T88832A
 

prof

Staff Member
A Palermo abbiamo avuto l'occasione di assistere ai due giorni iniziali dei lavori col taglio dell'ultima lamiera e l'inserimento del troncone che era già pronto e "posteggiato" sui rulli accanto alla Spirit tirata a secco nel bacino



 

prof

Staff Member
A bordo della Spirit tutto sembra profumare di nuovo, come quando si sale su una nave pronta per il battesimo. Avevamo conosciuto questa nave pochi anni fa ma l'impressione è di trovare qualcosa di quasi completamente nuovo. Addio infatti, come sulla Muse, al ristorante principale dove avevamo cenato per diverse sere, ed ecco i ristoranti gemelli, dalla Atlantide all'Indochina e cosi via, bellissimi e tirati a lucido pochi giorni dopo la consegna ufficiale.



 

prof

Staff Member
Ci ha aiutato anche il fatto che di pomeriggio i ristoranti della Spirit erano vuoti e quindi no problem per la privacy dei passeggeri





 

prof

Staff Member
....ora devo staccare un paio di giorni ma il diario ritorna con una sorpresona che abbiamo avuto per merito del nostro ...butler!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top